La conosco anche io.. ci sono arrivato senza conoscerla 20 anni fa, semplicemente osservando certe cose. Avevo anche finito per creare una mia nomenclatura simile a quella usata dagli anglosassoni (corrispondete al 90%), parzialmente aiutato da alcune mie amiche: chad= "belloccio", triade oscura = "bello e maledetto", simp="zerbino", cock carusel="cazzolandiagiovanile", ghosting="trasparente", ecc..
Se prima queste considerazioni restavano nel "sentito dire" a livello locale oggi sono di pubblico dominio e la gente la incontra ancora prima che la possa subire realmente, con il rischio che magari ragazzi che potrebbero fare la loro bella figura, al primo rifiuto finiscono per entrare nella famosa "camera di risonanza" dove se la cantano e se la suonano. Se a questo aggiungiamo che certe forme di femminismo deviato e becero sono diventate mainstream il gioco è fatto.
Diciamo subito che non è una teoria propriamente detta ma un semplice elenco/disposizione di eventi/esperienze/congetture che poi sono state amplificate e distorte da internet. Diciamo che rientra nel "è statisticamente probabile che". Può essere interpretata in maniera "forte" o in maniera "debole".
Qualcuno qua ha scritto "se ti sai vestire, se sai parlare nel modo giusto, se sai attirare.." questo genere di considerazioni rientra a pieno titolo nella redpill.
Interessante che la sociologia, la psicologia e pure antropologia ne parlino apertamente senza tuttavia descriverla come redpill ma gli ingredienti ci sono tutti.
Potrei riportare articoli da quillette o psychologytoday ma lascio fare.