Help ho un problema, forse.

Registrato
27 Aprile 2011
Messaggi
3.091
Reaction score
15.015
Comunque quando avevo detto in tempi non sospetti che sta cosa delle recensioni stava un poco sfuggendo di mano mi avete dato del matto. Prima di questo forum, che è certamente il più mastodontico, ce ne furono altri, all’alba di internet eravamo 4 gatti a scrivere e condividere qualche scopata a pagamento, molti sono ancora qui. I tempi sono cambiati, il fenomeno si è diffuso, il web marketing sovverte governi e condiziona elezioni, cosa vi aspettavate ?
Il campanello d’allarme me lo suonò questa pay che mi offrì in maniera quasi ossessiva un cena e dopocena in cambio di parole buone. Pure la cena si offriva di pagare. Eccole le mie parole buone:

https://community.punterforum.com/showthread.php?t=365820

quando andate a divertirvi cancellate la parola recensione dal vostro vocabolario! Quanto accaduto rientra nella fisiologia ciclica di forum come questo, trattasi di fenomeno marginale assimilabile alla routine.
 
Commenta

korito

Espulso
Account sospeso
Registrato
12 Giugno 2019
Messaggi
14
Reaction score
0
Località
toscana
Credo che il fine di questo forum sia proprio la verità (altrimenti è pubblicità ingannevole un po' come quando vedi le foto di una bella donna con la scritta "foto vere al 100%" e poi ti ritrovi un cesso). A me è capitato più di una volta. Spero vivamente che chi può intervenga drasticamente e gli auguro un pieno successo - anche se la vedo dura...
 
Commenta
Registrato
30 Agosto 2017
Messaggi
27
Reaction score
50
Località
Friuli Venezia Giulia
È un problema che ovviamente sta insito nella natura stessa del forum, in quanto "anonimo" e "soggettivo", ma contemporaneamente "riconosciuto". Non sono cose che vanno a braccetto lasciando da parte la possibilità di venire sfruttate, ecco. Immagino che sia un bel problema, soprattutto nelle aree più "dense" di popolazione, come le città di massima italiane (penso a Milano, Roma, Napoli, Firenze...) dove la competizione è aspra e la pubblicità deve farsi astuta. D'altra parte, però, trovo molto ardua la possibilità di togliersi da questo genere di giri interni: bisogna individuare i colpevoli, ma come ottenere le prove? Sicuramente qualche volta è possibile, ma a voler essere speranzosi credo non si tratti che di un caso su dieci quello a cui si può aspirare.
Basarsi sulle recensioni? Azzardato. Ci possono essere milioni di motivi per recensioni diametralmente opposte.
Io ad esempio ho una scrittura ampia, descrittiva, colorita, e posso farmi trasportare. Potrei dunque passare per un "furbetto"?
O tale destino dovrebbe forse essere corrisposto ad un cordiale minimalista felice della sua esperienza?

Alcune cose del foro onestamente mi vanno strette, come alcune cose degli utenti... ma un contesto multiculturale funziona così. E ci sarà sempre chi trova l'escamotage per sfruttare il sistema a proprio vantaggio. Lo trovo intrinseco nella cosa.

Chiaramente mi auguro che le recensioni che leggo siano sincere e rispecchino l'esperienza di chi le descrive... ma... a quanti concederei davvero fiducia? Pochi. E non gliene farei forse nemmeno una colpa, se scoprissi che m'hanno fregato per guadagnarci. Non sarebbero i primi, e nemmeno gli ultimi.
Ognuno risponde alla propria coscienza... ma a parte le belle parole piene di cazzate, la "coscienza" è quanto di più soggettivo ci sia.
Quindi certo, spero che si piglieranno e castigheranno i colpevoli... ma spero di non vedere un'inutile caccia alle streghe per provare a riuscire nell'intento.
 
Commenta
Registrato
8 Agosto 2011
Messaggi
2.330
Reaction score
3.872
A vantaggio delle Agenzie future, illustro qui il mio tariffario per recensioni false:
P****** gratis uguale breve feedback positivo
S****** gratis bocca e f*** uguale recensione completa positiva
Anale gratis = doppia recensione positiva, la seconda a distanza di un mese dalla prima

Terminato l'angolo della sciocchezza, torno serio.
Tutto è un Dejavù: questo topic è esattamente identico a quello di un vecchio precedente forum(Lsdb) il cui titolo grossomodo citava invece le scope, nel senso di dover dare una bella ramazzata a quel forum.
Il meccanismo era estremamente simile, solo che navque in modo autogestito da parte di alcuni utenti del forum stesso, e non a cura di una agenzia prossima allo sbarco in Italia.

To be continued
 
Commenta
Registrato
8 Agosto 2011
Messaggi
2.330
Reaction score
3.872
Singole ragazze venivano contattate ed invitate a praticare rapporti gratuiti e scoperti a determinati utenti Ed in qualche caso a partecipare a gang bang.
Tra gli altri coinvolti Uno era anche un moderatore del forum stesso.
Nihil novi sub sole, dunque.
Non ho avuto modo di leggere i post incriminati, e devo dire che In un primo momento l'unico like che ho posto in questa discussione era rivolto all'invito a procedere in modo celere Al ban dei soggetti coinvolti.
Poi mi è venuto un dubbio, e cioè mi sono chiesto se magari questa operazione non potesse essere stata architettata in modo molto più subdolo da chi magari vuol al contrario far fuori una serie di utenti proprio per far rimanere Poi magari solo un limitato numero di recensori per così dire qualificati in determinate zone. Ciò mi fornirebbe una spiegazione del perché TBG non abbia già provveduto alle espulsioni.
Battute a parte, Mi chiedo come mai ad esempio alcuni tra noi non siano stati contattati.
 
Commenta
Registrato
8 Agosto 2011
Messaggi
2.330
Reaction score
3.872
Un'ultima cosa che non comprendo non avendo potuto vedere i post incriminati, è come abbia potuto fare un singolo utente a postare le eventuali conversazioni private intercorse tra altri utenti diversi da lui e il sito in questione.
 
Commenta
Registrato
17 Aprile 2015
Messaggi
92
Reaction score
41
Le regole sono regole e vanno rispettate, ma come sempre ci devono essere persone che pur di poter avere un beneficio personale si vendono miserabilmente.
 
Commenta
Registrato
11 Gennaio 2012
Messaggi
0
Reaction score
132
Località
pianeta Terra
Persino su Book, Goggle, FB e Tripadivisor esiste questo problema… il collega che ha fatto le prove ha scoperto l'acqua calda, sta al buonsenso di chi legge prendere provvedimenti segnalando irregolarità all'amministrazione che, in questo senso, è stata sempre molto precisa nel contrastare i furbetti/e di turno.
 
Commenta
Registrato
19 Ottobre 2015
Messaggi
363
Reaction score
570
Località
Roma
Un'ultima cosa che non comprendo non avendo potuto vedere i post incriminati, è come abbia potuto fare un singolo utente a postare le eventuali conversazioni private intercorse tra altri utenti diversi da lui e il sito in questione.

il post è stato pubblicato ieri notte. L'autore diceva che dopo aver preso delle sole con alcuni ragazze ottimamente recensite su Roma si chiedeva come fosse possibile che sempre gli stessi trovassero invece delle ottime prestazioni.
L'utente si è allora finto manager di scuderia, inviato pm per cercare la possibilità di collaborazione con tali utenti.
3 dei 4 chiamati in causa hanno lasciato di loro volontà la mail per parlare più tranquillamente, il più sciocco (detto anche il rocco siffredo della tuscolana) ha risposto prontamente dicendo che non voleva soldi ma solo prestazioni gratuite. Poi ora il tipo cerca di difendersi con una tesi patetica.

degli altri 3 che hanno lasciato la mail, 2 hanno ammesso di averlo fatto e di farlo (non ricordo il nome dell'agenzia, dovrei controllare gli screen), l'altro ha subito dato la sua disponibilità.

Uno dei due che ha ammesso di praticare questo scambio ha proposto pure la sua tariffa, 50% di sconto in cambio di una recensione onesta.

Quello che mi fa ridere comunque, non posso fare a meno di ripeterlo, è il pollo su roma che ha subito accettato.
Sto ancora ridendo, e pensare che nelle sue recensioni si beava di quanto piacesse alle ragazze, di quanto le escort fossero attratte da lui. Un povero narcisista che proietta la sua frustrazioni su ragazze straniere indifese.
 
Commenta
Registrato
24 Dicembre 2015
Messaggi
1.218
Reaction score
13.338
Località
rimini
Da quanto leggo sopra, constato di non essere stato contattato da nessuno/a in pubblico o in privato per ricevere recensioni positive, sicché ne deduco:

a) di non contare "punteristicamente" nulla, ma lo sospettavo;
b) oppure di fare recensioni che risultano minestrine riscaldate degne del povero anzianotto che sono, ma lo sapevo;
b) comunque, di non avere capito tutti i contorni del problema: tuttavia il mio intelletto è fermo al periodo tra metà settecento e metà ottocento, sicché forse un giorno qualcuno mi spiegherà con calma.
Intanto ringrazio in anticipo chi si attiverà per risolvere i problemi segnalati, di qualsivoglia entità essi siano, e magari mi spiegherà per bene che è accaduto.
:hi:
 
Commenta
Registrato
14 Novembre 2008
Messaggi
85
Reaction score
48
Purtroppo, come diceva già qualcuno, tutti i siti di recensioni contengono dei report che, in senso negativo o positivo, sono influenzati da fattori diversi dall'oggettività.
Con gli anni ho imparato a fare la tara, utlizzando una media ponderata tra quelle eccessivamente entusiaste e quelle eccessivamente negative.
Comunque, credo siano davvero tanti quelli che, non nel modo così organizzato come quello che ho letto, sfruttino il fattore recensione per avere vantaggi (fosse solo una scopata migliore).
A me, però, in verità, mi è capitato solo il contrario in due situazioni.
La prima, ancora ai tempi del nido, raccontai di un epica scopata con una trans.
La volta dopo, appena alla porta, mi dsse, scordati il trattamento dell'altra volta che con la tua recensione hai fatto incazare il mio fidanzato.
Successivamente, nel forum successivo al nido, con una delle frequentatrici fisse, mi disse chiaramente che se avessi recensito dalla volta dopo si sarebbe comportata come con gli altri clienti.
In vent'anni sono cambiati i tempi ...
 
Commenta
Registrato
7 Settembre 2013
Messaggi
229
Reaction score
81
Questa era una cosa che avevo cercato di far notare grazie sopratutto ad un altro utente piu esperto di me ,ora speriam odi eliminare le mele marcie da questo sito
 
Commenta
Registrato
24 Giugno 2019
Messaggi
10
Reaction score
12
Località
Campania
La questione sollevata da Cap, è importante e serve per il mantenimento della reputazione del forum stesso, quindi che si prenda a scudate chi di dovere se serve per mantenere la reputazione del foro.
 
Commenta
Registrato
3 Dicembre 2010
Messaggi
345
Reaction score
342
Su milano ci sono stati scambi/accuse un po' accese tra alcuni utenti per sospetta attività sponsor (stessa agenzia, stessi recensori) Tuttavia trattamdosi di agenzia provatata anche da me in diverse occasioni e quasi sempre con soddisfazione pensavo fossero accuse del tutto gratuite...ora invece il dubbio viene e sarebbe interessante sapere, a verifiche eseguite, se quei recensori fossero o meno coinvolti. Detto questo bisogna anche distinguere e ricordarsi che l'occasione fa l'uomo ladro ( gli accusati avrebbero accettato proposta da finto manager ma non è detto che abbiamo ricevuto la stessa proposta anche nella realtà). Seguirò con interesse sviluppo di questo Puntergate!
 
Commenta
Registrato
27 Aprile 2011
Messaggi
3.091
Reaction score
15.015
Mi viene da pensare al mio caso, cioè se uno di questi sedicenti manager mi avesse contattato per farmelo mettere in quel posto, io esattamente cosa avrei dovuto rispondere ? :mda::prankster2: A questo punto il punteristicamente nullo quasi quasi conviene :unknw:



Da quanto leggo sopra, constato di non essere stato contattato da nessuno/a in pubblico o in privato per ricevere recensioni positive, sicché ne deduco:

a) di non contare "punteristicamente" nulla, ma lo sospettavo;
b) oppure di fare recensioni che risultano minestrine riscaldate degne del povero anzianotto che sono, ma lo sapevo;
b) comunque, di non avere capito tutti i contorni del problema: tuttavia il mio intelletto è fermo al periodo tra metà settecento e metà ottocento, sicché forse un giorno qualcuno mi spiegherà con calma.
Intanto ringrazio in anticipo chi si attiverà per risolvere i problemi segnalati, di qualsivoglia entità essi siano, e magari mi spiegherà per bene che è accaduto.
:hi:
 
Commenta
Alto