- Reaction score
- 161
E quindi? La sua vita sentimentale non ti interessa.Se permetti si tratta di mia madre quindi sono eccome cazzi miei
E quindi? La sua vita sentimentale non ti interessa.Se permetti si tratta di mia madre quindi sono eccome cazzi miei
Per ora ne me la sento di parlarle, la ferita è ancora fresca e finirei per dirle cose dettate dalla rabbia di cui poi potrei pentirmi... ragazzi a me “è crollato un mito” e quindi mi ci vuole un po’ di tempo per metabolizzare la cosa. Quando sarò più sereno proverò a parlarci senza giudicarla ma cercando di capire come mai, con un marito che le vuole bene e che non le ha mai fatto mancare nulla, abbia sentito il bisogno di trovarsi un altro.
Però seguirò il consiglio di @L3ONARDO e cercherò con tutti i mezzi di capire chi è questo. Devo capire se abita nella mia stessa città, se ė uno scapolone che si diverte a rompere il cazzo alle donne sposate oppure se è anche lui sposato e con figli, insomma voglio vedere se è uno a posto oppure uno stronzo che vuole truffarla o peggio farle del male.
Grazie ancora a tutti per i consigli. In questo periodo di merda dove non si può manco uscire di casa, avere uno spazio come questo dove potersi sfogare e confrontare non ha prezzo...
Non è una questione di persone incapaci di intendere e di volere, la cronaca è piena di donne intelligenti e piene di senno che sono cascate in truffe sentimentali perché si sono semplicemente sentite lusingate da persone senza scrupoli. Che a 70 anni, dopo anni di matrimonio presumibilmente sereno, si perda la testa e si abbia un'amante mi pare sinceramente improbabile.Assicurarsi che l'amante segreto di tua madre non sia un truffatore sembrerebbe la cosa giusta da farsi.
Ma è veramente così ?
In primo luogo, dubito che realmente potresti assicurartene senza ferire tua madre.
In secondo luogo, perché mai devi pensare che sia un poco di buono? forse tua madre è incapace di intendere e di volere? Magari si è presa una sbandata per qualcuno che certamente non ti piacerà, e in questo caso non sta a te intervenire.
Poi, naturalmente, c'è tuo padre, molto più anziano. Ma tu che ne sai dei rapporti intimi fra i tuoi genitori? Capirei se la nuova relazione di tua madre compromettesse le condizioni materiali di vita di tuo padre. Ma diversamente non credo tu debba intrometterti.
Caro Puttanizio, con queste poche parole hai individuato il problema, l'origine dell'angoscia.[...]“è crollato un mito” e quindi mi ci vuole un po’ di tempo per metabolizzare la cosa. Quando sarò più sereno [...]
Sicuramente è una violazione della privacy. Ma è la stessa violazione di quando le madri guardavano nei diari (anni fa) e ora nei cellulari dei figli. A fin di bene. Se qualcuno si sta approfittando di una anziana signora con una truffa sentimentale io, come figlio, non mi farei scrupoli. Se poi è una storia extraconiugale vera e propria, o solo una avventura virtuale per sfuggire alla routine, è un'altra cosa.
Credo tu stia vivendo il trauma che tutti proviamo quando, adolescenti o preadolescenti, scopriamo che i genitori sono esseri umani. E quindi amano, desiderano e, orrore, scopano. Quanti di noi, anche adulti, riescono a farsi un'immagine mentale di papà e mamma, nudi, che ci danno dentro come non ci fosse un domani, senza sentirsi decisamente a disagio? Magari impegnati in un gustoso 69? Eppure lo hanno fatto (magari non il 69 o magari sì), visto che siamo qui.Per ora ne me la sento di parlarle, la ferita è ancora fresca e finirei per dirle cose dettate dalla rabbia di cui poi potrei pentirmi... ragazzi a me “è crollato un mito” e quindi mi ci vuole un po’ di tempo per metabolizzare la cosa.
Ma che ragionamento è? Ci sono organizzazioni internazionali che hanno come obiettivo agganciare donne di una certa età raggirandole in una falsa storia romantica per truffarle. E per truffa parlo di decine o addirittura centinaia di migliaia di euro di bonifici con le scuse più disparate. Donne rovinate economicamente e famiglie distrutte. Ma dove vivi?@elbieco
"Donne intelligenti cascate in truffe sentimentali" ?
Se pregiudizialmente lo disapprovi, qualunque innamoramento lo potresti definire così. Il giudizio spetta solo alla donna coinvolta.
Guarda che io non mi sono intromesso nelle chat di mia madre, è successo tutto per un caso fortuito e avrei fatto volentieri a meno di sapere quello che so. Se quel coglione avesse aspettato 10 minuti a mandare quel messaggio ora non mi troverei in questo pantano. Mai come stavolta ho capito il significato di “beata ignoranza”...Le due situazioni non sono paragonabili.
I genitori hanno potestà genitoriale e responsabilità ben precise, anche legali, verso i figli. Figli minorenni, o come minimo dipendenti, ovviamente. Queste potestà e responsabilità non esistono all'inverso. Per cui, a meno di far interdire il genitore e diventarne tutore, il figlio non ha diritto di spiarlo.
Ho provato ma il numero del tizio non me lo riconosce. D’altronde avevo già provato con facebook e google ma senza risultati. Ho un amico che lavora in polizia, stavo pensando di chiedergli una mano per scoprire chi cazzo è questo dandogli il suo numero. Non so se potrà aiutarmi ma un tentativo lo vorrei fare.C'è una applicazione che si chiama sinc.ME, dove digitando l numero di telefono, ti dice chi è, non sempre lo fà magari sei fortunato.
Pero, chi ti dice: fatti i c..i tuoi, ha ragione, fatti i c..i tuoi... però per curiosità vai vedere.
Ciauuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu
BMNM
accertati che non sia un raggiroPer ora ne me la sento di parlarle, la ferita è ancora fresca e finirei per dirle cose dettate dalla rabbia di cui poi potrei pentirmi... ragazzi a me “è crollato un mito” e quindi mi ci vuole un po’ di tempo per metabolizzare la cosa. Quando sarò più sereno proverò a parlarci senza giudicarla ma cercando di capire come mai, con un marito che le vuole bene e che non le ha mai fatto mancare nulla, abbia sentito il bisogno di trovarsi un altro.
Però seguirò il consiglio di @L3ONARDO e cercherò con tutti i mezzi di capire chi è questo. Devo capire se abita nella mia stessa città, se ė uno scapolone che si diverte a rompere il cazzo alle donne sposate oppure se è anche lui sposato e con figli, insomma voglio vedere se è uno a posto oppure uno stronzo che vuole truffarla o peggio farle del male.
Grazie ancora a tutti per i consigli. In questo periodo di merda dove non si può manco uscire di casa, avere uno spazio come questo dove potersi sfogare e confrontare non ha prezzo...