Ho scoperto che mia madre ha un amante... e ora che faccio?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
973
Mi ricollego agli ultimi interventi qui sopra.

Scusami puttanizio se ti farò saltare sulla sedia, sono sempre garbato e attento alla sensibilità degli altri,
ma ritengo utile ragionare da altri punti di osservazione.

Ipotizziamo che il figlio del misterioso spasimante trovi la chat della quale stiamo parlando...
Cosa potrebbe pensare questo figlio della misteriosa donna dall'altra parte della chat?
Se anche lui avesse un amico nelle Forze dell'Ordine che gli passa l'informazione,
pur rischiando un processo, cosa potrebbe concludere nella sua testa?

Se anche i suoi ragionamenti poggiassero sul pre-concento che il suo papà sia
una vittima ingenua tutta la costruzione successiva sarebbe uguale alla tua,
e a quella di quasi tutti i commenti che ho letto.
Sarebbe tutto uguale, solo che i ruoli vittima\colpevole sarebbero rovesciati.

Ne tu, ne l'altro figlio, avete elementi oggettivi per allarmarvi,e neanche per sospettare
macchinosi intrallazzi.
È vero che le cronache riportano truffe sviluppate in rete, ma il numero di chat
protorelazionali sono miliardi, il rapporto truffe\chat potrebbe essere (vado a naso) uno a un
milione o forse molto più diluito; questo per parlare di "pericoli".

Anche il "rischio" di incontri erotici segreti, o di una sbandata sentimentale tale da far
saltare la stabilità familiare, io lo considero lontanissimo, forse è più probabile centrare un terno.
Per me è solo un gioco, un passatempo sfizioso; meglio che passa il tempo così che a guardare la tv.

Commenta
Reaction score
254
La tua analisi non fa una piega. Riflettendoci è meglio se mi metto l'anima in pace e lascio perdere, tanto anche se dovesse trattarsi di un truffatore i miei hanno i conti separati quindi alla peggio ci sarebbero i soldi di mio padre che non verrebbero toccati. E come mi hai fatto giustamente notare il mio amico poliziotto potrebbe finire nei casini per farmi questo favore. Meglio lasciar stare.

L'unica spiegazione che mi sono dato di questa vicenda, considerando che i miei vanno d'amore e d'accordo, è che tutto sia dipeso dalla solitudine amplificata dal fatto di non poter uscire di casa nemmeno per una passeggiata. Forse quello che serve a mia mamma è solo una persona con cui chiacchierare e passare il tempo. O forse no, ma ho capito che non devo intromettermi nella sua vita privata.

Devo farmene una ragione e voltare pagina, con la speranza che tutto resti così com'è senza sorprese e senza terremoti.

Commenta
Reaction score
319
Scusami puttanizio se ti farò saltare sulla sedia
Dopo una premessa del genere mi sono acceso una sigaretta.
Cacchio che delusione, ma lo sai quanto costa una sigaretta oggigiorno???

Comunque, compare @Puttanizio, vedi di deciderti sul da farsi... un po dici che vuoi sapere e un po invece vuoi far affondare la cosa nei meandri dell'ignoranza.

Se può interessarti, io vorrei sapere
Già quest'anno mi hanno interrotto la mia serie tv preferita, si, Billions...non si sa per quale cazzo di motivo, mo non ti ci mettere pure tu eh !

Commenta
Reaction score
254
@L3ONARDO diciamo che la delusione (e la rabbia) provata giorni fa sta passando e piano piano inizio a capire che la cosa migliore, almeno per i miei genitori, è quella di guardare avanti e di farmi i fatti miei.

Il tempo aggiusta tutto, aggiusterà anche questa....

Commenta
Reaction score
319
Il tempo non aggiusta un cetriolo amico mio, se insoddisfazione c'è, insoddisfazione rimarrà... se ignoranza c'è, ignoranza rimarrà.
Quello che il tempo ti porterà sarà solo l'ipocrisia del sapere senza volerlo ammettere.

Commenta
I

Ispettore Coliandro

Ospite
Ospite
Puttanizio, lascia perdere i provocatori da tastiera, sei tu che sei in questa situazione non i suddetti, hai deciso di lasciar perdere e per me e molti altri fai bene, non farti provocare, c'è gente qua dentro che ha poco da fare e poco da perdere, chiudi il 3D E AMEN.

Commenta
Reaction score
7.207
Certo che il tuo amico “Serpico” m’ha un po’ deluso, io speravo che fosse in grado di dirti tutto del cellulare misterioso in un battibaleno...

Commenta
Reaction score
939
Se la donna cerca un rapporto all'infuori del matrimonio la colpa è dell'uomo che le fa mancare qualcosa.
Se questo qualcosa lo trova ne beneficia lo spirito della donna stessa che non sarà più insoddisfatta.
poi......poi....
na lavada e na sugada
l'è me gnianca druada

manca poi una quarta ipotesi quella cioè di chiamare l'interessato per dirgli che sei al corrente della relazione chiedendogli anche di piantarla lì.

Commenta
Reaction score
18
Poli ha scritto:
"manca poi una quarta ipotesi quella cioè di chiamare l'interessato per dirgli che sei al corrente della relazione chiedendogli anche di piantarla lì"

Ma anche no! La mamma lo verrebbe a sapere in 2 nanosecondi con conseguente figura da pirla.
E poi non ha diritto, come già detto, di interferire.

Commenta
Reaction score
1.544
Chiedo venia ma molti continuano a dire che " non ha il diritto" e deve "farsi gli affari suoi". Io penso che in gran parte siano anche affari suoi, in quanto della sua famiglia, ed a maggior ragione, se lo ritiene opportuno, ha tutto il diritto!
Se si vuol dare un consiglio, diamolo, ma senza fare i bacchettoni.
Ovviamente è un mio pensiero.
Grazie

Commenta
Reaction score
161
Scusa, ma il diritto di intromettersi non ce l’ha proprio, anche perché non è affar suo il rapporto sentimentale tra i suoi genitori. Se gli da fastidio il problema è suo, ma di certo non può andare a dire nulla a sua madre, anche perché non aveva il diritto di andare a leggersi i suoi messaggi. Questa è violazione della privacy. A me è capitato con mia sorella una cosa del genere. Ha rotto il telefono e le ho prestato uno dei mei. Senza nessun ordine è andata a leggersi le mie cose. Non solo l’ho mandata a cagare, ma non le ho parlato per almeno due anni.

Commenta
Reaction score
7.207
@ginogirolimoni
Questa è violazione della privacy. A me è capitato con mia sorella una cosa del genere. Ha rotto il telefono e le ho prestato uno dei mei. Senza nessun ordine è andata a leggersi le mie cose. Non solo l’ho mandata a cagare, ma non le ho parlato per almeno due anni.

@Puttanizio
L'altro giorno stavo sistemando il cellulare a mia madre e mentre ero lì che armeggiavo ecco che mi compare in alto sul display un messaggio con scritto "Ciao amore, che fai?"

La morale di questo 3D: non prestate MAI i cellulari ai parenti!

Ultima modifica:
Commenta
Reaction score
1.544
Esimio Ginogiroilimoni, bisognerebbe capire il significato di famiglia per te e per il collega Puttanizio. A me non verrebbe mai in mente di parlare di " violazione della privacy " ad un mio stretto famigliare: poi che faccio, lo denuncio? Se presti il telefono, diario, rubrica telefonica, automobile, o casa a qualcuno, devi mettere in conto che ci sarà il rischio che, volontariamente o involontariamente vengano guardate le tue cose, quindi, quando ho io da prestare qualcosa, controllo sempre che non ci siano i fatti miei, altrimenti non presto. Tra l'altro, Puttanizio, l'ha scoperto per caso.
Grazie

Commenta
Reaction score
254
Ma infatti io non la metto sul piano della privacy che, come hai giustamente osservato, non ho violato perché la scoperta dell’amante di mia madre è avvenuta per caso. Non mi sarei mai sognato di andare a leggere i suoi messaggi, l’ho fatto perché quello che è arrivato mentre avevo il telefono è stato un fulmine a ciel sereno.... mi sono trovato nel posto sbagliato al momento sbagliato, tutto qua.

Ho deciso di lasciar perdere solo per il quieto vivere dei miei genitori che, vista anche la loro età, non so come potrebbero reagire se dovessi dire quello che so. E non parlo solo di mio padre, che magari andrebbe fuori di testa, ma anche di mia madre che presa dal panico e della vergogna potrebbe fare qualche sciocchezza. Meglio metterci una pietra sopra e andare avanti come se questa cosa non fosse mai accaduta.

Commenta
Reaction score
161
Ma infatti io non la metto sul piano della privacy che, come hai giustamente osservato, non ho violato perché la scoperta dell’amante di mia madre è avvenuta per caso. Non mi sarei mai sognato di andare a leggere i suoi messaggi, l’ho fatto perché quello che è arrivato mentre avevo il telefono è stato un fulmine a ciel sereno.... mi sono trovato nel posto sbagliato al momento sbagliato, tutto qua.

Ho deciso di lasciar perdere solo per il quieto vivere dei miei genitori che, vista anche la loro età, non so come potrebbero reagire se dovessi dire quello che so. E non parlo solo di mio padre, che magari andrebbe fuori di testa, ma anche di mia madre che presa dal panico e della vergogna potrebbe fare qualche sciocchezza. Meglio metterci una pietra sopra e andare avanti come se questa cosa non fosse mai accaduta.
Per caso ‘na minchia. Dopo che hai letto il primo messaggio non eri in diritto di leggerti tutta la conversazione. Ti sei impicciato volutamente e non dovevi farlo.

Commenta
Reaction score
254
L'ho fatto perchè mi sono trovato davanti agli occhi un messaggio con dentro la parola amore e la cosa mi ha scioccato. Se quel coglione invece di scrivere "Ciao amore, che fai?" avesse scritto "Ciao Tizia, che fai?" non avrei letto un bel niente.

Commenta
Reaction score
1.544
Per caso ‘na minchia. Dopo che hai letto il primo messaggio non eri in diritto di leggerti tutta la conversazione. Ti sei impicciato volutamente e non dovevi farlo.
Vedi? Vedi? Insisti! Accusi! Perry Mason, il ragazzo ha già abbastanza problemi, penso non ci sia bisogno che tu insista con il vessarlo, semmai aiutalo a trovare una soluzione o ad alleviare il problema. Così non servi a niente.
Per favore.
Grazie
Manuelik73

Commenta
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto