Ho scoperto che mia madre ha un amante... e ora che faccio?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
I

Ispettore Coliandro

Ospite
Ospite
Ora non esageriamo tutti!, Puttanizio: adesso pure te che dici che tua madre potrebbe commettere una sciocchezza etc, ma dai ma non perdiamo la testa, ti ripeto chiedi agli Admin di chiudere il 3d e AMEN.

Commenta

mark1234567

Espulso
UOMO
Reaction score
558
Se non ho capito male l'utente Puttanizio ha già preso la sua decisione , che è quella di lasciar stare le cose come stanno e cercare di far finta di niente .D'altronde chi meglio di lui può prendere una decisione in una situazione che è strettamente personale . In questo generi di casi non credo esistano soluzioni generali da applicare, ma bisogna intervenire a seconda dei casi e delle persone coinvolte .

Ma noto che si sono delineati lungo il 3D due linee di pensiero differenti . Una sostiene che bisognerebbe lasciar stare tutto e addirittura vergognarsi di aver ficcanasato , in nome della privacy . Mentre l'altra sostiene che in virtù di un ipotetico danno alla persona amata bisognerebbe approfondire il rapporto tra i due eventuali amanti.
Immedesimandomi un po' nella situazione e pensando ad alcuni avvenimenti del passato di alcuni miei familiari ho pensato a come mi sarei comportato io e sono giunto alla conclusione che onde evitare problemi più grandi sarei intervenuto prontamente , quindi generalmente a mio avviso chi sostiene che bisognerebbe capirci qualcosa di più non sta sbagliando.
Il problema di alcuni è la privacy ma c'è anche da considerare che stiamo parlando di persone che seppur non sono vecchie si stanno avviando alla senilità con tutto ciò che ne consegue. Questo genere di persone è più vulnerabile nei confronti di un mondo sempre più abietto e pieno di truffe, molte delle quali vengono perpetrate soprattutto agli anziani perché universalmente riconosciuti come persone deboli e facilmente manipolabili.
E' chiaro che quando si diventa anziani un po' si ritorna bambini e se non tocca ai familiari ( soprattutto ad un figlio ) proteggere i propri cari vulnerabili , non so a chi spetta francamente .
Per esempio anche se con mia madre non ho un buon rapporto non permetterei mai che qualcuno si approfittasse di lei solo perché è in un periodo di smarrimento emotivo.

Purtroppo nella vita c'è sempre un prezzo da pagare e non si può avere tutto. In questo caso , o si tutela la sicurezza della persona oppure si tutela la sua intimità. Io sono orientato per favorire la sicurezza anche perché non è solo una questione di soldi. Da certe situazioni se ne potrebbe uscire psicologicamente distrutti.
Immaginate se si trattasse davvero di una truffa ? La madre starebbe a pezzi e in più probabilmente sola perché non ha parlato a nessuno della questione.
Io interverrei con tutta la sensibilità da elefante che ho , lo ammetto. Ma se si volesse andare più cauti per cercare di trovare un equilibrio tra intimità e sicurezza , cercherei comunque di indagare di chi si tratta , a maggior ragione se possiedo un numero di cellulare . Quest'ultimo dato alle persone giuste , può far risalire all'identità del presunto amante.

Commenta
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto