I Dieci Comandamenti del Lurker

Ultima modifica:
Iscritto da quasi 12 anni, il primo messaggio che ha scritto, a distanza di mesi dalla registrazione, è stato cestinato per ovvi motivi e lì si doveva capire che il buongiorno si vede dal mattino. Da allora a distanza di 3-4 anni spara sporadici feedback e consigli, di recensioni manco l'ombra. Ieri tocca l'apice con un laconico "SI", forse ha scambiato il forum per whatsapp.

https://community.punterforum.com/search/member?user_id=77421

Un utente di lungo corso che non ascriverei immediatamente alla categoria dei diffusi vermetti segmentati, dato che qualche recensione l'ha prodotta. Tuttavia ne segnalo la peculiarità consistente nell'incredibile capacità di formulare interessanti spunti critici con notevole assiduità: su un totale di circa 800 post in 12 anni, circa 600 sono richieste di informazioni :-o

Anche questo non è un vero lurkone: qualche vecchia recensione c'è, ma la maggior parte degli interventi sembrano scritti sotto l'azione del sole tropicale, tanto da porsi ogni volta il classico interrogativo occamiano: ci è o ci fa? :unsure:
Interventi quasi sempre piuttosto a cazzo, per ricordare che quel che lui ha fatto non si accorda bene con quel che gli altri hanno scritto, che lui ha saputo trovare di meglio rispetto a quel che qualcun altro ha avuto la pazienza di scrivere, che lui ha preso decisioni migliori rispetto a quel che costantemente legge su PF maaaaa..... lo strafulminasse il grande Zeus se solo si azzardasse a scrivere qualcosa di concretamente utile e ben definito a beneficio del piccolo popolo di PF. Che so, il nome di una delle tante ragazze che racconta di avere incontrato, quel che s'è combinato per un determinato onesto corrispettivo, insomma uno straccio di comedovecosaquanto. Ma invece nulla. Ciò che pare aspergere con indomita generosità è solo una surreale brodazza vaniloquiante sostanzialmente priva di qualsiasi contenuto informativo.
Nel thread pattayano ci sono degli scambi meravigliosi, al livello del Manuale di Conversazione di Achille Campanile, che sintetizzo di seguito
G- Soi 6 è una gran bella via
M- ah, parli di Soi6?
G- a quanto pare...
M- patrimonio dell'Unesco
G- dunque la conosci? ci sei stato? avresti qualche bella esperienza da riportare oltre a questo sapido commento?
M- (invero dopo diversi giorni) sono stato al Secret [NdR: che naturalmente centra una sega con Soi6]
G- bene. Com'è andata?
M-... [pubblica uno screenshot della pagina FB del locale]
G- sono stato con TalDeiTali, in un certo locale e bla bla bla ... segue un post di recensione con foto, numeri, date, cifre...
Inevitabilmente M sente una forza dentro che neppure lui sa come ed interviene... pubblicando una fotina del volto di costei
G- caro M, apprezziamo questo santino ma che ci vuoi dire? hai incontrato la bella Juremat? siete stati bene? vorresti condividere l'esperienza scopereccia trovandoti curiosamente su una piattaforma di condivisione delle esperienze scoperecce?
... il nulla... S'erano perse le speranze quando...
M- io parto il giorno tal dei tali!
M- anzi no, parto quest'altro giorno
M- arrivo quest'altro giorno ancora...
G- bene, bravo ma vuoi provare ad essere utile ad altri: come hai scelto la sistemazione? come ti sei organizzato per i voli?
M- non sono uno scritto scusate. Però se ci incontriamo posso subissarti di racconti!
G- eh, non vedo l'ora.... ma perchè non scrivi semplicemente quel che diresti a voce?
M replica appiccicando lo screenshot della mappa di un locale...
G- non penserai di essere il primo che riporta qualche scusa pur di non affrontare il piccolo impegno della scrittura. Ovviamente non serve alcuna specifica abilità narrativa. E' solo questione di scrivere ogni tanto la propria esperienza (questo richiede capacità minimali) in modo da risultare utili al progetto di condivisione delle esperienze di una comunità. Naturalmente costa una piccola fatica ma, dato che è più divertente leggere, molti effettivamente si chiedono perchè mai spendersi per degli sconosciuti
M- potrebbe costare una fatica intellettuale rilevante. Io preferisco rispondere a qualche quesito piuttosto che raccontare.
G- Ottimo. Ecco qua un quesito: com'è stata l'esperienza con la piratessa Juremat?
[la traccia può essere assai semplice: come hai conosciuto i Pirati? Ti piace? E' semplice da raggiungere? Quali sono i costi tipici di stanze, ladydrink, farangdrink, barfine? Le ragazze ammettono il LT? Come hai scelto Juremat? C'erano altre ladies? Com'erano le stanze? Ci sono dei bagni con doccia? Siete stati bene? Hai tippato? Quanto tempo hai passato in quel veliero?]
M: spinto dalla forza dell'argomentazione prende il coraggio a due mani: Il Pirates l' ho conosciuto tranite un amico residente, mi ha portato qua e mi e piaciuto. Il costi li ha gia descritti benissimo! [chi di grazia, l'amico?! NdR]
Le ragazze dentro non sono molte, il sorriso di alcune mi ha colpito, poi dopo alcune sambuca [SIC!] sembrano tutte miss thailandia, quindi...
Nelle ultime esperienze la zona soi Bong Koch mia ha regalato piacevoli momenti, tra il CS, lo 007 e i pirates
G: visto che ormai pare aver preso coraggio, chiedo qualche dettaglio... ed ecco l'integrazione al contributo
M- Ti avevo gia scritto qualcosa nel post che avevi fatto, io i nomi proprio non li so [...]
G- tutto qua?
M- a Pattaya ho sempre poco tempo e quando torno in Ita ho poca voglia di scrivere.
G- Lo capisco, specialmente leggendo certi commenti. Tuttavia occorre rendersi conto del fatto che se tutti si comportassero così... non avremmo nulla da leggere. PF esiste in quanto alimentato dalla volontà di alcuni.
M- non scrivo perchè sono geloso! [NdR: forse è un guizzo umoristico?] inoltre non sono pattayano residente per ora, quando lo saro definitivamente vi recensiro tutto
G- sono stato in questo e quest'altro gogo, ho speso queste cifre ecc ecc. Mi pare che ti piacessero i gogo: non ci dici qualcosa?
M- io spendo meno. vado solo al windmill e faccio bene.
G- beh, ricordavo bene, frequenti assiduamente un certo gogo. Hai avuto buoni incontri?
M- quando avro tempo libero raccontero, adesso sono in ita a lavorare ahime, tempo libero zero
G- curiosamente osservo però che sei un assiduo lettore, insomma il tempo per legere pare non ti manchi...
M- [Ndr, signore e signori, l'apoteosi del paraculismo da colpo di sole, questa è arte. Di più: surrearte!]: si ho giusto il tempo di leggere

Anche a questo utente mi sentirei soavemente di idirizzare il signorile invito del sig. Antonio Scannagatti ;-)

Ultima modifica:
Credo che ci possa stare anche lui

Niente non riesco a mettere il profilo perché ha limitato il l'accesso

Indietro
Alto
Aiuto