I Dieci Comandamenti del Lurker

Reaction score
11.152
Il boss e' magnanimo, io a questi elementi li metterei fuori senza nemmeno perdere tempo a ragionarci.

Commenta
Reaction score
24.610
Perle di vecchia data

Andando a rovistare un po' nel passato, si riescono a scovare sempre delle perle, come quest'utente che all'atto della presentazione dichiara candidamente di essersi iscritto solo per lurkare:

https://community.punterforum.com/showthread.php?t=63729&p=589547&viewfull=1#post589547

Attenzione, qui non stiamo parlando di un utente che ha abbandonato il Forum da anni, stiamo parlando di qualcuno che continua regolarmente a connettersi, senza partecipare. Quindi di uno che continua a scroccare.

Commenta

biglucky

UOMO
Membership
Reaction score
3.909
soccia nicki, non hai proprio nulla da fare ehhh:rofl:

Comunque dalla presentazione elogiando la sua "ragassa" mi è tornato in mente un bellissimo film con una giovanissima Lilli Carati e un grandissimo Enrico Maria Salerno , memorabile la scena finale con lei in piedi a gambe aperte sopra lui che viene a mancare cosi
s-l400.jpg s-l400.jpg

Commenta
Reaction score
15.015
Si potrebbe bannare n quanto animato da uno spirito non compatibile con la comunità. Ma sarebbe troppo banale. Lo si potrebbe bannare perché non sa la differenza tra oh e ho. E non ditemi che è un refuso. Ma se fosse per me lo bannerei perché è “singol” :prankster2:

Commenta

nautilus 70

UOMO
Membership
Reaction score
47.916
Commenta

Conall

MODERATORE
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Reaction score
2.852
Non è un bump. Il bump è dopo 90 giorni dall'ultimo messaggio. Ecco perchè resta al suo posto.

Commenta
Reaction score
11.152
Se posso esprimere il mio personale parere: non sono d'accordo.

E' la prima volta che viene condiviso alla community questo parametro di valutazione come oggettivo.

Nel caso specifico l'ultimo post del thread era del 02.02, il "bump" del 22.04, dopo 11 settimane e mezza dal precedente (80gg) e, per il suo contenuto, abbastanza inutile al valore informativo del thread stesso.

In tempi recenti ho visto cestinare post del genere per periodi molto inferiori agli 80 giorni secondo la linea editoriale di voler tenere i thread delle recensioni il piu' puliti possibili, ed ero fondamentalmente d'accordo con questa linea editoriale anche se ha un po' tarpato le ali ad un sottobosco (a volte oggettivamente eccessivo) di botta e risposta tra utenti locali che pero' serviva a tenere unito il tessuto della socialita' tra gruppi locali di utenti.

Lungi dal voler criticare l'azione di moderazione del forum, esprimo solamente perplessita' perche', in casi come questo, servirebbe piu' trasparenza nel conoscere queste regole, pur mantenendo, flessibilita' a discrezione dei moderatori caso per caso, ma senza generare confusione di interpretazioni da parte del gruppo di utenti attivi e piu' attenti del forum.

Commenta
Reaction score
15.015
Gli è andata bene di essere finito nella monnezza, quello è un tacchino, basta vedere gli interventi finora dalla sua iscrizione. Ai bei tempi ci facevate il tiro al bersaglio col pulsante del ban :prankster2:

Commenta

Conall

MODERATORE
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Reaction score
2.852
Capisco che i lurker vi stanno sul cazzo, però mica possiamo bannarli o cestinarli per antipatia. Se il primo messaggio di un lurker è pertinente al regolamento è giusto che resti al suo posto.

Commenta
Reaction score
24.610
Commenta
Reaction score
704
Mi hai anticipato, stavo per postarlo io :lol:. Naturalmente sparito nell'ombra da cui è arrivato, senza rispondere, alla vigliacca maniera.

Commenta
Reaction score
24.610
Commenta

biglucky

UOMO
Membership
Reaction score
3.909
no vabbeh se speri che racconti le sue peripezie fra Milano e Torino ti pago una cena (dopocena col cavolo:sarcastic_hand:)
Comunque uno che tira in ballo un altro punter fantastico, per cadere in piedi in ogni situazione ci sta :rofl:

Commenta
Alto