Se posso esprimere il mio personale parere: non sono d'accordo.
E' la prima volta che viene condiviso alla community questo parametro di valutazione come oggettivo.
Nel caso specifico l'ultimo post del thread era del 02.02, il "bump" del 22.04, dopo 11 settimane e mezza dal precedente (80gg) e, per il suo contenuto, abbastanza inutile al valore informativo del thread stesso.
In tempi recenti ho visto cestinare post del genere per periodi molto inferiori agli 80 giorni secondo la linea editoriale di voler tenere i thread delle recensioni il piu' puliti possibili, ed ero fondamentalmente d'accordo con questa linea editoriale anche se ha un po' tarpato le ali ad un sottobosco (a volte oggettivamente eccessivo) di botta e risposta tra utenti locali che pero' serviva a tenere unito il tessuto della socialita' tra gruppi locali di utenti.
Lungi dal voler criticare l'azione di moderazione del forum, esprimo solamente perplessita' perche', in casi come questo, servirebbe piu' trasparenza nel conoscere queste regole, pur mantenendo, flessibilita' a discrezione dei moderatori caso per caso, ma senza generare confusione di interpretazioni da parte del gruppo di utenti attivi e piu' attenti del forum.