Amici milanesi, scrivo qui riflessione per capire cosa sia successo da dopo il periodo pandemico.
Prima del 2020 riuscivo a fare le mie scappatelle nella città della moda e avevo quasi l'imbarazzo della scelta: mi sono fatto qualche sana trombata a prezzi non esorbitanti (massimo 140 x 1h ricordo) e non ho grossi ricordi di inculate.
Negli ultimi due anni ho dovuto diminuire drasticamente le mie ripassate per ovvi motivi e per questioni di lavoro; da qualche mese però mi si è aperta una nuova opportunità e riuscirò a tornare (anche se non spesso) a Milano. Dopo un paio di passaggi in questo 2022 rimango perplesso e mi sto chiedendo se è solo una mia impressione o se il mercato è cambiato radicalmente:
- nel weekend trovare una ragazza dopo le 19 è impossibile a meno che non ti sposti su quelle che da prezzo di listino ti chiedono una cosa relativamente "normale" per 150 rose e 30 minuti (che di azione poi si parla di 20 minuti o meno)
- le prestazioni basiche oramai sono da 100 in su per i soliti 30 minuti (a meno di non andare in zone periferiche e con ragazze che chiamarle tali è un insulto a quelle che hanno meno di 30 anni)
- prima gli annunci proliferavano e oggi vedo anche una certa scarsità: anche se non è un parametro certo, ricordo di rosarossa che aveva 250 annunci e anche più...oggi vedo che siamo sui 160 e ho anche letto, non ricordo dove, che per fare ciccia il sito stesso tende a riproporre annunci scaduti per far vedere che c'è offerta
- vedo sovente nei vostri commenti che parecchie ragazze hanno il dono dell'ubiquità: sono contemporaneamente a Torino e Milano; uno chiama va e si trova davanti un'altra ma rimane guidato dal gingillo infragambe e spesso rimane mezzo inculato
Evito poi di fare commenti relativamente a quelle recensioni entusiastiche in cui leggendo si vede qualcosa che è poco più di una prestazione semplice fatta però a prezzi secondo me fuori da ogni logica (ma probabilmente devo rivedere certi parametri).
Come si dice dalle mie parti (e qui da me il mercato è davvero deprimente) "icche c'è"?
Nella mia punter-agenda sto depennando mano a mano i numeri e le ragazze che offrono servizi pessimi ma la lista si sta così assottigliando che mi rimangono pochissimi numeri; si dice tanto di piano b e piano c ma qui a volte diventa complesso avere anche solo il piano a... e per me che vengo da fuori non posso nemmeno fare prenotazioni con giorni di anticipo perché rischio poi di darlo io il bidone.
Nella mia ultima visita è stato un parto trovare una "ragazza": tra chi dal venerdì alla domenica non lavorava, a chi mi diceva che le 22 era troppo tardi alla fine avevo due soluzioni: o le ragazze di agenzie che viaggiano a 200/250 all'ora (che magari sono pure in overbooking) o quelle delle zone periferiche non recensite (o recensite una vita fa) in cui il livello di rischio inculata è altissimo.
Quindi diciamo che per quello che sto annusando da questi primi mesi del 2022 le soluzioni sono:
- rassegnarsi a spendere i 150 (per 30 minuti) per avere qualcosa che possa essere definito decente, innalzando però in maniera significativa il rapporto rischio/rendimento
- fare un numero a caso investendo il minimo...della serie "mi sento fortunato"
- rassegnarsi a una manovella nella solitudine della camera di hotel