Secondo me i conti continuano a non tornare.
50 euro di fisso? E per quanto? 6 o 5 giorni alla settimana?
E poi, 50 euro puliti esentasse?
Se 50 puliti esentasse allora "mi basta" fare un paio di privè al giorno, anche solo per 5 giorni alla settimana, che sono già abbastanza a posto per avere un tenore di vita da non cacciare affatto via.
Poi quanti mesi lavorano all'anno? 10? 12? O hanno anche la tredicesima mensilità?
A queste cifre, ripeto, si veleggia bene.
Solo che non è quello che vedo io per alcune (e non pochissime).
Per prima cosa condivido chi dice che durante la settimana i clienti, in numero, sono quelli che sono. Secondariamente, sempre durante la settimana, anche i clienti che ci sono, non sono affatto sicuro che ti garantiscano almeno un paio di privè al giorno.
Last but not least, sto fisso ho il dubbio che non lo abbiano mica tutte.
Ah, dimenticavo, avranno anche "buoni" introiti ma hanno anche spese fisse non alienabili: tipicamente, per cominciare, l'affitto di casa.
Forse ognuno di noi non ci pensa perchè siamo tutti proprietari di almeno un'immobile di prima casa ma, senza fare i conti in tasca a nessuno, la cosa cambia se, oltre a bollette e vitto, si deve tirar fuori anche ogni mese almeno 500 euro per avere quattro mura e un tetto sotto cui stare.
Questo non per difenderle anzi, proprio per dire quello che ho già sostenuto: una fetta non trascurabile di loro mi sembrano a livello di perenne bilico su come far quadrare spese e bilancio personale per andare avanti.
PS Mi interessa la storia di quella che ha raggiunto il milione. Perchè anche qui secondo me bisogna distinguere: posto che un milione (di euro?) mi sembrano comunque un botto di soldi (ma prendo pure per buono per un momento che lo abbia raggiunto), la mia domanda è però "Un milione di ricavo, oppure un milione di guadagno?".
Perchè un milione di ricavo (quindi al lordo di tutte le spese) magari (con fatica) ci credo anche?
Ma di guadagno invece (ossia quello che le è rimasto in tasca, o in banca, o un beni mobili e immobili) ci credo già di meno.