Smith qui ci prendiamo in giro, simpaticamente spero,ma il più "fesso" di noi ha una laurea triennale in economia,e quindi non può avere alcuna giustificazione, i prezzi esposti e sottintesi sono ben chiari, la traduco se a un ingegnere una lapperina chiede mille euro e poi ci va a letto,e bene,che ti vuoi lamentare il giorno dopo che hai il tagliando dell' auto ,cazzi tuoi.
Diverso il discorso di un autosalone che ti dicesse,"tu mi sei simpatico,sei un grande,ma la macchina è un modello unico molto ambita,se vieni una settimana e mi compri ,tutta una serie di accessori,per un mille euro, sicuramente la vendo a te" poi intasca i mille euro e non te la vende o a un altro direttamente senza nemmeno che l altro anticipi nulla.
Ahimè non ho una laura triennale.
Sarà un mio grosso limite che infatti non mi permette di capire la situazione fino in fondo...
Il tuo discorso starebbe in piede secondo me, Pk, se fosse "scritto" in modo chiaro e tondo che in lap una frequentazione assidua porta "automaticamente" ai "benefici" che citi.
Ma non sta scritto da nessuna parte. Anzi, direi che sta "scritto" che quello che succede nel locale alla fine, una volta che hai messo piede fuori, rimane tutto lì, al netto e al lordo di tutte le balle che le lappare e i clienti si raccontano.
Quindi, IMHO, il paragone ipotetico con il concessionario non ci starebbe.
E non ci starebbe anche un altro motivo: il tuo paragone varrebbe se nei concessionari succedesse "quotidianamente" quello che dici tu. Ossia, venditori che fanno leva sulla tua emotività mai poi vengono la vettura ad un altro.
Indi, si sta paragonando una situazione ipotetica e improbabile (esempio concessionario) con una reale e "sistematica" (esempio lap). Non so se la cosa sia corretta come paragone.
Ma magari mi sbaglio.
Peraltro permettimi di aggiungere che, sarà perchè spendo "poco", ma "ultimamente" e anche non ultimamente, promesse da marinaio da lappare non ne ho mai più ricevute.
E premetto, non voglio affatto difendere le lappare, anzi.
Al più potrei invece biasimare certi clienti.