@smith non ho capito a che boicottaggio ti riferisci
Il boicottaggio che hanno spiegato sia Pk che Lampad, ossia lasciare perdere quelle che non (ci) aggradano o che (in teoria) non sanno fare il loro lavoro.
Ma la risposta è presto detta, alla fine anche se apparentemente tutti dovrebbero essere intelligenti quel tanto da lasciarle perdere, sono sempre lì.
O se non ci sono più, per una che sparisce c'è ne almeno un'altra, della stessa pasta, pronta a rimpiazzarla.
E lo dimostra il fatto che siamo ancora e sempre qui a parlarne. Quindi il fenomeno non è affatto in esaurimento bensì è "fiorente".
Poi mi direte "Ma perchè il mondo è comunque pieno di gente 'stupida' che continua a cascarci".
Vero, rispondo io, ma questo è un'ulteriore dimostrazione che il fenomeno è comunque costante e non eliminabile.
Ergo il boicottaggio, di fatto, sarà sempre destinato a fallire.
E' come il fishing su internet, il vecchio mattone al posto della radio dell'ambulante (già citato da altro utente qualche pagina fa), il gioco delle tre carte per strada ecc. ecc. (vedi anche tutte le varie "catene di sant'antonio" che sono sempre esistite: dette anche schema Ponzi e così via)
Per 9 che non ci cascano, c'è ne sarà sempre uno che invece sì.
Ripeto, se il boicottaggio fosse così virtuoso, avrebbe già stroncato tante distorsioni in tutti i campi.
Invece è il contrario: la moneta cattiva invece, sul lungo periodo, scaccia sempre quella buona.
Più che altro, non parliamo più di qualche bel episodio di polleria?
Oppure, visto che siamo tutti Soloni qua in mezzo, nessuno che ci voglia tornare a raccontare qualche esperienza, anche positiva, con una lappara?
(Poi so già che qualcuno mi dirà "Tu fatti i cazzi tuoi. Tu tieniti le tue esperienze positive con le tue lappare che io mi tengo le mie. Io non voglio sapere le tue, tu non venirmi a chiedere le mie")