Solito sport italiano, si criminalizza la vittima…
Salvato perché nel video delle Iene si vede che giornalista con fratello e compagni di squadra lo fanno iniziare a dubitare dell’onestà e amore della ragazza che rispondeva dalla Sardegna.
Poi l’indirizzano a far denuncia non dalla Polizia, non dai Carabinieri, ma dalla Guardia di Finanza.
A me pare che le Iene abbiano agevolato non poco questo percorso, auspicabilmente salvifico.
Io non trovo giusto sindacare sul capitale di un individuo solo perché vittima di una lunga truffa e quindi supposto di scarsa intelligenza (emotiva).
Ma chi ve lo dice che il sig. Cazzaniga non sia rovinato di debiti, per esempio 60 k€ chiesti agli anziani genitori?
E allora chi si sputtana stipendi in gratta e vinci, alle slot o in un night con la rumenina di turno, come sono spianati?
Salvato?
La storia andava avanti da più di 10 anni con 700.000 euro bruciati.
Chi e cosa avrebbero salvato le Iene? Forse se fossero arrivate 10 anni fa avrebbero salvato qualcuno o qualcosa.
Mi risulta invece che, pur volendo giustamente rimanere nell'ombra, sia stato più di un suo compagno di squadra che lo hanno spinto finalmente a fare qualcosa. Anche perchè mi risulta un'altra cosa: Cazzaniga pare che abbia anche contratto parecchi debiti a causa di questa truffa.
E a scanso, eviterei anche eventualmente di paragonarlo a Baldini, per esempio, nel caso venisse in mente quest'ultimo parallelo.
Salvato perché nel video delle Iene si vede che giornalista con fratello e compagni di squadra lo fanno iniziare a dubitare dell’onestà e amore della ragazza che rispondeva dalla Sardegna.
Poi l’indirizzano a far denuncia non dalla Polizia, non dai Carabinieri, ma dalla Guardia di Finanza.
A me pare che le Iene abbiano agevolato non poco questo percorso, auspicabilmente salvifico.
Ciò che trovo moralmente ingiusto, è che un tizio cosi poco dotato di intelligenza, avesse un capitale simile da sprecare.
Io non trovo giusto sindacare sul capitale di un individuo solo perché vittima di una lunga truffa e quindi supposto di scarsa intelligenza (emotiva).
Ma chi ve lo dice che il sig. Cazzaniga non sia rovinato di debiti, per esempio 60 k€ chiesti agli anziani genitori?
E allora chi si sputtana stipendi in gratta e vinci, alle slot o in un night con la rumenina di turno, come sono spianati?
Ultima modifica: