I POLLI

Solito sport italiano, si criminalizza la vittima…

Salvato?
La storia andava avanti da più di 10 anni con 700.000 euro bruciati.
Chi e cosa avrebbero salvato le Iene? Forse se fossero arrivate 10 anni fa avrebbero salvato qualcuno o qualcosa.
Mi risulta invece che, pur volendo giustamente rimanere nell'ombra, sia stato più di un suo compagno di squadra che lo hanno spinto finalmente a fare qualcosa. Anche perchè mi risulta un'altra cosa: Cazzaniga pare che abbia anche contratto parecchi debiti a causa di questa truffa.
E a scanso, eviterei anche eventualmente di paragonarlo a Baldini, per esempio, nel caso venisse in mente quest'ultimo parallelo.

Salvato perché nel video delle Iene si vede che giornalista con fratello e compagni di squadra lo fanno iniziare a dubitare dell’onestà e amore della ragazza che rispondeva dalla Sardegna.
Poi l’indirizzano a far denuncia non dalla Polizia, non dai Carabinieri, ma dalla Guardia di Finanza.
A me pare che le Iene abbiano agevolato non poco questo percorso, auspicabilmente salvifico.
Ciò che trovo moralmente ingiusto, è che un tizio cosi poco dotato di intelligenza, avesse un capitale simile da sprecare.

Io non trovo giusto sindacare sul capitale di un individuo solo perché vittima di una lunga truffa e quindi supposto di scarsa intelligenza (emotiva).
Ma chi ve lo dice che il sig. Cazzaniga non sia rovinato di debiti, per esempio 60 k€ chiesti agli anziani genitori?

E allora chi si sputtana stipendi in gratta e vinci, alle slot o in un night con la rumenina di turno, come sono spianati?

Ultima modifica:
Monopattino non hai capito il mio discorso.
Lungi da me criminalizzare la vittima anzi, se non sbaglio, sono stato forse il primo a far notare con il mio messaggio che non si poteva parlare di pollo ma, appunto, di vittima e truffato.
Volevo solo far notare, ripeto, che chi lo ha salvato sono stati piuttosto i suoi compagni di squadra che, quelli sì, viste appunto le lentezze delle FDO che giustamente citi e che citava l'articolo hanno appunto pensato di rivolgersi anche alle Iene.
Le Iene, per quel che so, agiscono quasi esclusivamente per contatto diretto che ricevono (che da un lato è anche giusto perchè non sono agenti di polizia e non possono in alcun modo sostituirsi a quest'ultimi nella normale opera di prevenzione crimine).
Se non li chiami loro rimangono dove sono e di te non sapranno mai nulla.
In altre parole ti salvano se decidi ad un certo punto tu per primo che è arrivata l'ora di salvarsi.

Spero sia salvato. Ma come lui stesso dice gli hanno ormai rubato 15 anni della vita, oltre ai soldi guadagnati da buon professionista sportivo ma ora con debiti da pagare. Non so se lo hanno salvato gli amici o le iene (di per sé programma odioso, giustizialista e voyeuristico). Mi appassiona poco. Ora mi interessa che la società reagisca, condanni suoi persecutori a restituire tutto, condanni il carabiniere, che sia ridotto allo stato laicale e sia punito... ed assieme a lui quelli che hanno aperto le porte della caserma a lui, alla fidanzata etc etc. Quelli che sapevano e tacevano. Il poverino non era un "pollo", ma un uomo con djfese minorate, "fidanzato" per 15 anni con una voce con la cadenza sardo/brasileira.

La presunzione e l orgoglio di essere in contatto con una famosa modella , lo ha portato a quanto successo. Non ha voluto voluto notare la parlata italo sarda. Non è rimasto impoverito per aver creduto di aiutare gli orfani. La gente in genere tuttavia è squallida. In scala maggiore questo fatto equivale al bruttarello che nei locali compra la vicinanza i complimenti e le smaccate bugie da qualche intrattenitrice, per questo motivo ha tanta comprensione quaggiù. E le fdo? A Piacenza ovest fu arrestata l intera caserma. Ad Arce fu strangolata colei che voleva testimoniare che ciò figlio del maresciallo spacciava. Fate la vistra parte e denunciate..

Ultima modifica:
Visto che di comprensione quaggiù dovrebbe, pare, invece riceverne poca, a dire di qualcuno, spero che poca comprensione allora, per coerenza, la riceva in generale qualsiasi vittima di reati (se non ho capito male, più o meno il principio dovrebbe suonare così "Se sei stato vittima di un qualsiasi reato, lusinga o raggiro, vuol probabilmente dire che anche tu sei stato un po' pirla a cascarci, ad illuderti, a non difenderti, a non prendere precauzioni". Correggetemi se ho letto male il precedente post).
Quindi, anche se vi entrano in Villa nottetempo, piangete voi stessi invece che invocare legittime difese, funzionari corrotti o dai modi rilassati, imbarbarimento della società e chi più ne ha più ne metta.

Da parte mia massima solidarietà al poverino! Un uomo malato...si malato! incapace di veri rapporti, che si cullava delle bugie propalategli dal cesso sardo, per evitare la "durezza" della realtà. Andava aiutato ma ha trovato invece dei banditi di cui uno pure in divisa. Mi fisso sulla immagine della donnetta che si rifugia nella caserma, inseguita dalle "iene"...eh si lì lei sa' che troverà aiuto... oppure il "maresciallo" che a bordo della lussuosa "mito" (estorta), tronfio della forza della sua divisa, impartisce ordini...
ma poi, alle strette, balbetta ed allora il vile che fa'? chiama il "capitano"...si il ca-pi-ta-no...perché poi il capitano? Ah saperlo...

Incredibile quanto è misero l'uomo quando è messo alle strette...

Quanto a lui, incredibile ridursi così anche quando si è sportivi famosi. Ci sono uomini inguardabili che grazie ai soldi e alla fama obiettivamente sono assieme a ragazze inarrivabili. Le quali non mi stancherò mai di dirlo non sono necessariamente delle zoccole ma delle donne fiere di stare con uno famoso e potenzialmente invidiato a lei e desiderato dalle altre, alla fine è la stessa cosa di stare con uno perché bello.

E’ l’occasione che fa l’uomo ladro.
E con gli anni mi son fatto convinto che questurini & C ne abbiano tante di occasioni.
Bisogna essere integerrimi (FdO o meno) ed ho un buon campionario di eccezioni.

Vade retro divisa e, peggio, in borghese.

E le fdo? A Piacenza ovest fu arrestata l intera caserma. Ad Arce fu strangolata colei che voleva testimoniare che ciò figlio del maresciallo spacciava. Fate la vistra parte e denunciate..

ma poi, alle strette, balbetta ed allora il vile che fa'? chiama il "capitano"...si il ca-pi-ta-no...perché poi il capitano? Ah saperlo...

Solo il giardino dell eden era perfetto. Eppure per ingordigia quei due hanno perso tutto. Se una brava persona viene presa di mira con lusinghe e minacce alternate, da un gruppo di subdoli farabutti, può essere truffato anche legalmente ! Ma se si beve le fandonie imbevibili di qualche losco figuro credendo di fare un affare, molti ritengono che si meriti una punizione. Non si conosce la faccenda ,che non interessa molto, ma è surreale la vicenda a vederla come è stata mostrata. Inoltre se uno non è legalmente interdetto, può spendere soldi e fare quel che vuole. Per questo motivo,non credo che gli autori della truffa saranno puniti.

Se il vantaggio è ingiusto allora per definizione stessa così definita non potrebbe essere legale.
Altrimenti verrebbe semplicemente definito vantaggio consentito.

Sono d’accordo con te, così nessuno si sognerebbe mai di conseguenza di aprire un forum come questo o se lo facesse almeno i tre quarti degli utenti attualmente iscritti non si sarebbero mai sognati di accedere e intervenire specie nella sezione recensioni.
Oltretutto già adesso nessuno ti impedisce di registrarti inserendo il tuo nome, cognome, foto reali o di chiedere appunto all’amministratore di cambiarti il nick.
Dai, fai vedere che dai il buon esempio tu per primo e fallo.

Ultima modifica:
La mia voleva essere una considerazione in risposta al fatto che fosse perseguibile utilizzare nome d'altri! Fosse obbligatorio identificarsi non sussisterebbe il problema! Ovvio che tanti di coloro che recensiscono qui non lo farebbero ma l'aspetto positivo sarebbe che in molti commenti su altri social ci sarebbe più attenzione a scrivere

nel mondo di dominazione e controllo verso cui stiamo andando, non è una ipotesi tanto peregrina (credo anzi avessero gia proposto di consentire facebook solo con documento di identita).
Altra idea: castrazione chimica per tutti o obbligo per tutti di essere gay: altrimenti non puoi piu andare in cinema palestre e ristoranti: sai, con l'ormone in corpo potresti essere nocivo per la società e dio non voglia potrebbe venirti in mente persino di palpare un culo.

Indietro
Alto
Aiuto