Mio padre ha fatto questo,complice anche essere sopravvissuto qualche anno a quel male ,e c'era a un principio di halzaimer ,del resto coi figli allora sistemati vedovo,da funzionario di banca non ha lasciato un centesimo,brava la sister a salvare l attico,anche se se per ciò si è presa una "commissione".del resto lui non rimproverava me a Vicenza io non rimproveravo lui a Salerno e gli sono stato vicino gli ultimi due anni,e era una persona onestissima e gentile l unica sua debolezza le donne,sognava di morirci le piacevano le bellezze formose felliniane
Sulla insensibilità era appunto quello se il giorno prima un miliardario paga la serata al locale per tenersela vestita con amica a bere nel giardino esterno,io il giorno dopo che con 5 privee voglio il menù completo mi posso beccare pure la frase" vedi che non mi vuoi bene mai che passassimo una serata qui con me vestita,a chiacchiere ecc" a parte che uno le risponde"fuori di qui quando vuoi",si ritorna inevitabilmente al discorso del costo complessivo che secondo loro includerebbe anche serate parle,se non regalarle l ultima mezz'ora così l accompagno a casa prima che è stanca stressata e non sali,una volta facemmo anche a metà "70 io 70 tu vai a casa prima ma non vi guadagni".
La mia ex amichetta ha scelto il compagno tra gli amici italiani benestanti del fidanzato di una sua amica,molti dei quali in un lap non sono mai entrati,mi dicono un gran lavoratore ,di quelle famiglie contadine da generazioni,niente profilo Facebook,niente uscite in discoteche trendi o simili,se si esce montagna,parchi ,zoo Gardaland per i bambini,ristoranti tipo agriturismo ecc,tutto lavoro e famiglia,l opposto del cliente medio dei lap.e una persona degna di stima
Ps. La mia parente ha fatto ultimamente la stessa scelta,e ciao ciao attività mondane,finiti balli ,finito stress,a letto alle undici e il sabato e la domenica sveglia presto che in fattoria il mattino ha l oro in bocca