Discussione I Siculi - PALERMO

Registrato
5 Febbraio 2014
Messaggi
393
Reaction score
2
Località
Altroquando
i migliori arancini sono dalle parti di Catania, come la miglior granita, i miglior cannoli, le pizzette, a cartucciata, a pasta o funnu, fuori dalla Sicilia orientale sembra di essere in un altra regione
:lol: :w00tmesalia: :sarcastic_hand:

per arancini o arancine e pezzi di rosticceria concordo (cipollina in primis)! catania se la cava meglio! la granita a palermo è granatina in realtà (ghiaccio tritato), quindi la sicilia orientale lo vince a mani basse il confronto. Per i cannoli alla ricotta invece palermo se la cava meglio. La ricotta è superiore secondo me.
 
Commenta
Registrato
14 Maggio 2013
Messaggi
13
Reaction score
13
Località
SICANIA
Carusi un dicemu minkiati :lol: l'arancina è fimmina ... primo... secondo le arancine sono nate nella sicilia occidentale, le vostre arancine mascul e:rofl: sono solo volgari imitazioni :rtfm:

Storicamente è come dici tu, l’Arancina nasce in Sicilia Occidentale. Arancina perché dovrebbe avere la forma dell’arancia. A Palermo e Catania sono ottime nelle altre provincie Siciliane lasciamo stare. A Catania ci piace Arancino Masculo, non e' volgare imitazione. :rtfm:

 
Commenta
Registrato
26 Dicembre 2013
Messaggi
0
Reaction score
6
Località
milano
va be, lasciamo stare l'arancinU, voi vi mangiate l'arancinA, riso bollito con due/tre piselli per disgrazia, ahahah
le prelibatezze li mangiamo noi, anzi sapete che vi dico? offro la cena a tutti
"pani schittu, cala rittu" :sarcastic_hand:
deve tradurre per i Palermitani e provincia? :pleasantry:
 
Commenta
Registrato
26 Ottobre 2012
Messaggi
1
Reaction score
0
Località
nel castello del mare
va be, lasciamo stare l'arancinU, voi vi mangiate l'arancinA, riso bollito con due/tre piselli per disgrazia, ahahah
le prelibatezze li mangiamo noi, anzi sapete che vi dico? offro la cena a tutti
"pani schittu, cala rittu" :sarcastic_hand:
deve tradurre per i Palermitani e provincia? :pleasantry:

io mi accontento di pani e panelle:-*
lu schittu ki skifiu é:-X
e u cala rittu mai sentito, se é una bevanda:-! io voglio la birra bionda, grazie:-P
 
Commenta
Registrato
26 Ottobre 2012
Messaggi
1
Reaction score
0
Località
nel castello del mare
avete visto la madrina!!!, si é appropiata di due dei miei allegati artistici e li ha messi in rete!!!
chiederò i diritti dAutore, o eliminazione immediata da bakeca!!! delle mie creazioni photo shoppate
...in alternativa mi accontenterei anche di un massaggino a calicchio e NON FARÓ RICORSO
:rtfm:
 
Commenta
Registrato
20 Settembre 2011
Messaggi
846
Reaction score
3
Località
Palermo
E' evidente che gli amici catanesi non frequentano molto le rosticcerie palermitane... oppure chissà dove sono andati a mangiare :lol: e comunque potete vantare un diritto d'autore solo sulle crispelle :prankster2:
 
Commenta
Registrato
26 Ottobre 2012
Messaggi
1
Reaction score
0
Località
nel castello del mare
E' evidente che gli amici catanesi non frequentano molto le rosticcerie palermitane... oppure chissà dove sono andati a mangiare :lol: e comunque potete vantare un diritto d'autore solo sulle crispelle :prankster2:

buone le crispelle, le ho prese a siracusa ma quelle preparate dalla signora del fontanarossa sono squisiti
io a catania cmq ci vado solo per scopare e a manciari preferisco la roba occidentale e lascio tutto il fumo dell etna a chi non nuoce:sarcastic_hand:
tutto fumo e niente arrosto:lol:
 
Commenta
Registrato
26 Dicembre 2013
Messaggi
0
Reaction score
6
Località
milano
E' evidente che gli amici catanesi non frequentano molto le rosticcerie palermitane... oppure chissà dove sono andati a mangiare :lol: e comunque potete vantare un diritto d'autore solo sulle crispelle :prankster2:

:treaten:
per lavoro anni fa, spesso son stato a Palermo, in rosticceria dici?
già da fuori.....na puzza :mega_shok:
 
Commenta
Registrato
5 Febbraio 2014
Messaggi
393
Reaction score
2
Località
Altroquando
Sono Imparziale! Non sono palermitano e neanche catanese. Ci sono grandi differenze proprio nel modo di cucinare le cose. Ad esempio i palermitani chiamano scacciata una sorta di pagnotta farcita. La scacciata catanese è un tipo di pizza chiusa! Proprio un'altra cosa
 
Commenta
Registrato
26 Dicembre 2013
Messaggi
0
Reaction score
6
Località
milano
ragazzi si è capito che scherzo vero? :sad:
anche se ..... i prodotti Catanesi sono meglio di quelli Palermitani :lol:
 
Commenta
Registrato
26 Ottobre 2012
Messaggi
1
Reaction score
0
Località
nel castello del mare
io sono sicilianissimo virtuoso, amo le donne, i motori e il buon cibo
amo fare del sarcasmo puro e intelligente nei miei interventi, e se qualcuno non capisce quando dico il vero o il falso é meglio che tenga la bocca chiusa e dare l impressione di essere stupidi, invece di aprirla e togliere ogni dubbio:rofl:
e io non voglio essere più invitato a manciari a CT, non piace u pani sensa companatico, ...accetto solo orgie o scopate con belle figliuole e a sardella ovviamente si fà alla romana:lol:
...e pet tagliare la testa al toro kiedo intervento della madrina a testimoniate la mia nobile sicilianità sempre se si ricorda tra la moltitudine dei suoi innumerevoli "amici":rofl:
alla madrina potete credere neeee
 
Commenta
Registrato
26 Dicembre 2013
Messaggi
0
Reaction score
6
Località
milano
io sono sicilianissimo virtuoso, amo le donne, i motori e il buon cibo
amo fare del sarcasmo puro e intelligente nei miei interventi, e se qualcuno non capisce quando dico il vero o il falso é meglio che tenga la bocca chiusa e dare l impressione di essere stupidi, invece di aprirla e togliere ogni dubbio:rofl:
e io non voglio essere più invitato a manciari a CT, non piace u pani sensa companatico, ...accetto solo orgie o scopate con belle figliuole e a sardella ovviamente si fà alla romana:lol:
...e pet tagliare la testa al toro kiedo intervento della madrina a testimoniate la mia nobile sicilianità sempre se si ricorda tra la moltitudine dei suoi innumerevoli "amici":rofl:
alla madrina potete credere neeee

Siciliano tu? minkia ma allora tutti possiamo dire tutto :rofl:
io sono bello, biondo, occhi azzurri e un bel....fisico :buba::buba:
non ci credete? e come avete fatto a capirlo? :secret:
 
Commenta
Alto