@filthy_RN non so se sarà la volta dei CM, ma noto un cambio di passo considerevole.
Questa volta non si multa ipocritamente il cliente e l'OTR che dialogano tra loro in strada per un ipotetico "intralcio al traffico", ottenendo come unico effetto quello di spostare il "problema" solo un pò più in la, in una via laterale, dove nessuno li possa vedere (e comunque tutto ciò rimane ancora) stavolta si colpisce chi tra affitti gonfiati del 400%, cresta su quanto lasciato dai cliente alle ragazze e altre cose di papponaggio vario, hanno fatto per anni una marea di soldi.
Lungi da me pensare di aver la soluzione a questo problema, ma io la vedo dal mio punto di vista, quello del punter.
Se questi locatori affittassero a prezzi normali i loro appartamenti, invece di fare gli strozzini sulla pelle e le tasche delle ragazze, cercando poi di nascondere il tutto, rubando anche allo Stato, credo che forse qualcosa cambierebbe.
Forse le ragazze potrebbero andare in affitto più facilmente, potrebbero essere anche più numerose e magari anche qualche OTR opterebbe per il loft e non per la strada. E ricordo che una, dentro al proprio appartamento, può fare ciò che vuole. Chissà.. sono un sognatore... forse diminuirebbero anche i rate per noi punter...
Per contro potrebbe succedere che affittare a prezzi di mercato forse nessuno prenderebbe più queste ragazze in casa, anche se per il locatore è pur sempre un introito, normale, ma un introito.
I residence chiusi in questi ultimi tempi sarebbero potuti andare avanti ugualmente anche facendo pagare affitti normali alle ragazze come lo fanno comunemente agli operai, ai turisti, ecc. così come succede in altri residence aperti, ma c'è qualcuno che ha pensato bene di avere in mano la gallina dalle uova d'oro, poi se qualcuno va a dare una controllatina... fioccano gli arresti.
Comunque è così in ogni città dove si spostano, l'affitto spropositato le segue ovunque. La pay guadagna molto in "nero" e tutti si sentono quasi obbligati a gonfiare l'affitto e fare del nero a loro volta. Per loro è una piaga, anche perché qualche settimana può anche andar male, e visto il lavoro che fanno, è frustrante concedersi a sconosciuti e non guadagnare quasi niente.
Mi fermo qui, più si cerca di capire e più si trova un nuovo problema a monte che determina tutto il resto a cascata.