Discussione Il bar del Parmigiano-Reggiano - Parma e Reggio Emilia

Registrato
13 Giugno 2013
Messaggi
251
Reaction score
1.355
Località
Padana's land
Dieci giorni fa passeggiavo per via Carducci, era sera verso le 11, e sotto la veranda della pizzeria Orfeo c'erano seduti ad un tavolo Ferrari, SCala e Fausto Pizzi. Era chiaro che l'unico progetto possibile fosse quello. Vogliono 4.000 abbonamenti, glielo auguro, il livello della D non mi pare eccelso. Io - da ormai ex Crusader - non ho più lo spirito di affrontare domeniche pomeriggio a 4° a vedere pallonate, mi tiro indietro.
 
Commenta
Registrato
3 Ottobre 2008
Messaggi
5.701
Reaction score
1.324
Età
62
Località
Emilia + Resto del mondo (dipende dove mi trovo)
Dieci giorni fa passeggiavo per via Carducci, era sera verso le 11, e sotto la veranda della pizzeria Orfeo c'erano seduti ad un tavolo Ferrari, SCala e Fausto Pizzi. Era chiaro che l'unico progetto possibile fosse quello. Vogliono 4.000 abbonamenti, glielo auguro, il livello della D non mi pare eccelso. Io - da ormai ex Crusader - non ho più lo spirito di affrontare domeniche pomeriggio a 4° a vedere pallonate, mi tiro indietro.

sostieni il progetto e la squadra, € 25,00

1668 adesioni in meno di 24 ore
 
Commenta
Registrato
3 Ottobre 2008
Messaggi
5.701
Reaction score
1.324
Età
62
Località
Emilia + Resto del mondo (dipende dove mi trovo)
VERSO LE 4.000 TESSERE .............e non è finita



attachment.php
 

Allegati

  • record-storico-840x420.jpg
    record-storico-840x420.jpg
    78,8 KB · Visite: 192
Commenta
Registrato
27 Ottobre 2014
Messaggi
0
Reaction score
18
Località
In giro
Certo che per una cosa "utile" come il calcio i cittadini fanno squadra anche se i problemi sono altri molto più gravi.
 
Commenta
Registrato
3 Ottobre 2008
Messaggi
5.701
Reaction score
1.324
Età
62
Località
Emilia + Resto del mondo (dipende dove mi trovo)
Non ce la posso fare.... 18 domeniche all'adiaccio. Sono un ultrà col telecomando. :preved:

io ero abbonato in serie A, ma per vari motivi ( maltempo, impegno famigliari, ecc.) avrò frequentato la curva poco più della metà delle partite.
In serie D sinceramente non so quante volte andrò, con tutto il rispetto per le altre squadre non so quanto resisterò a vedere quel tipo di calcio,
già ai tempi della B mi ero un pò angosciato! Ma l'impegno economico è minimo e allora sosteniamo questo nuovo PARMA 1913.
 
Commenta
Registrato
3 Ottobre 2008
Messaggi
5.701
Reaction score
1.324
Età
62
Località
Emilia + Resto del mondo (dipende dove mi trovo)
Certo che per una cosa "utile" come il calcio i cittadini fanno squadra anche se i problemi sono altri molto più gravi.


mi era sfuggito il tuo post: concordo con te, ma in un paese in cui il quotidiano più venduto è La Gazzetta dello Sport che cosa ti vuoi aspettare?

Poi anche tu vieni da un paese in cui il calcio è al primo posto in tutto e per tutto e sai che cosa voglio dire.

Il mio obolo calcistico di quest'anno sarà della modica cifra di € 25,00 a conti fatti, risparmio un bel centone. Quasi, quasi prenoto un bel massaggio dato che li ho GUADAGNATI !!!
 
Commenta
Registrato
27 Ottobre 2014
Messaggi
0
Reaction score
18
Località
In giro
mi era sfuggito il tuo post: concordo con te, ma in un paese in cui il quotidiano più venduto è La Gazzetta dello Sport che cosa ti vuoi aspettare?

Poi anche tu vieni da un paese in cui il calcio è al primo posto in tutto e per tutto e sai che cosa voglio dire.

Il mio obolo calcistico di quest'anno sarà della modica cifra di € 25,00 a conti fatti, risparmio un bel centone. Quasi, quasi prenoto un bel massaggio dato che li ho GUADAGNATI !!!

Non credo Montecchio Emilia abbia la sua squadra di calcio, comunque con il degrado di Parma penso che i problemi siano altri... Ammiro chi ha una passione e va allo stadio per appoggiare la propria squadra. Ma trovo più bello le medaglie portate dalla bolzanina con investimenti più bassi e tanti sacrifici rispetto al calcio in generale.
 
Commenta
Registrato
3 Ottobre 2008
Messaggi
5.701
Reaction score
1.324
Età
62
Località
Emilia + Resto del mondo (dipende dove mi trovo)
Perché disprezzi Parma? Se non ti piace puoi anche andartene, nessuno ti trattiene spero! Sui soldi buttati, permettimi di dire che ognuno con i suoi fa quello che vuole e poi stiamo parlando di 25 euro!
soldi buttati via per una città che non merita una squadra di calcio mah...
 
Commenta
Registrato
3 Ottobre 2008
Messaggi
5.701
Reaction score
1.324
Età
62
Località
Emilia + Resto del mondo (dipende dove mi trovo)
Non credo Montecchio Emilia abbia la sua squadra di calcio, comunque con il degrado di Parma penso che i problemi siano altri... Ammiro chi ha una passione e va allo stadio per appoggiare la propria squadra. Ma trovo più bello le medaglie portate dalla bolzanina con investimenti più bassi e tanti sacrifici rispetto al calcio in generale.

forse non mi sono spiegato bene, per paese d'origine intendevo il Brasile.

Per sostenere la propria squadra bisogna andare allo stadio che difficilmente è accessibile gratuitamente, almeno non mi è mai capitato. Pertanto sostenere la propria squadra di calcio, poco o tanto costa.

Comunque esiste: http://www.montecchiocalcio.it/pagina-index.aspx
 
Commenta
Registrato
11 Gennaio 2012
Messaggi
0
Reaction score
131
Località
pianeta Terra
Perché disprezzi Parma? Se non ti piace puoi anche andartene, nessuno ti trattiene spero! Sui soldi buttati, permettimi di dire che ognuno con i suoi fa quello che vuole e poi stiamo parlando di 25 euro!

No caro a Parma mi trovo bene, ma ti ricordo che salvo qualche nostalgico e gli ultras questa squadra non ha mai avuto tanto incentivo dalla parte dei cittadini. Fare il tifoso nei periodi belli o quando vengono le grandi squadre per farsi vedere allo stadio è molto comodo. Non ho visto tanta affluenza dopo il crack di Tanzi. Parma è, purtroppo, una città che vive di apparenza e poca sostanza e ha la squadra che si merita.
 
Commenta
Registrato
3 Ottobre 2008
Messaggi
5.701
Reaction score
1.324
Età
62
Località
Emilia + Resto del mondo (dipende dove mi trovo)
Non ho visto tanta affluenza dopo il crack di Tanzi. Parma è, purtroppo, una città che vive di apparenza e poca sostanza e ha la squadra che si merita.

Penso che sia normale, quando hai obiettivi ambiziosi come essere in corsa per vincere lo scudetto è pacifico che ci sia maggiore affluenza.

Credo, come in tutto gli sport, oltre allo zoccolo duro del tifoso fedele, poi c'è una "truppa" di gente che segue occasionalmente gli eventi più prestigiosi.
 
Commenta
Registrato
27 Ottobre 2014
Messaggi
0
Reaction score
18
Località
In giro
forse non mi sono spiegato bene, per paese d'origine intendevo il Brasile.

Per sostenere la propria squadra bisogna andare allo stadio che difficilmente è accessibile gratuitamente, almeno non mi è mai capitato. Pertanto sostenere la propria squadra di calcio, poco o tanto costa.

Comunque esiste: http://www.montecchiocalcio.it/pagina-index.aspx

Avevo capito bene, ma sono cresciuta con la valigia in mano e, in parte, le mie origini sono quelle. Comunque non sono una amante di questo sport e credo che ci sia un spreco enorme a discapito di attività agonistiche più interessanti di questa, amo la pallavolo, perciò non credo che i soldi in una squadra di calcio siano ben spesi, ma è una questione di scelte.
 
Commenta
Registrato
3 Ottobre 2008
Messaggi
5.701
Reaction score
1.324
Età
62
Località
Emilia + Resto del mondo (dipende dove mi trovo)
Concordo con te. I soldi sono spartiti tra i vari sport in base agli introiti che ognuno ha ed il calcio la fa da padrona, anche se ci sono tanti altri sport ben più genuini del calcio stesso
Avevo capito bene, ma sono cresciuta con la valigia in mano e, in parte, le mie origini sono quelle. Comunque non sono una amante di questo sport e credo che ci sia un spreco enorme a discapito di attività agonistiche più interessanti di questa, amo la pallavolo, perciò non credo che i soldi in una squadra di calcio siano ben spesi, ma è una questione di scelte.
 
Commenta

Smurf

UOMO
Membership
Registrato
29 Settembre 2008
Messaggi
2.729
Reaction score
1.128
Età
55
Località
Reggio Emilia
Parma è, purtroppo, una città che vive di apparenza e poca sostanza
Su questo devo direi che hai centrato in pieno: Parma è una media città di provincia che però non ha mai dimenticato i fasti del passato (era la capitale del Ducato di Parma, Piacenza e Guastalla) e la grandeur francese di Maria Luigia! :)

Ricordo bene quando, adolescente, si diceva che le Parmigiane avevano la puzza sotto il naso, se la tiravano troppo o che credevano di averla d'oro! :) :)
Al contrario si diceva che le Reggiane la davano via fin troppo facilmente!!

Ah... ricordi... :)
 
Commenta
Alto