- Registrato
- 3 Ottobre 2008
- Messaggi
- 5.701
- Reaction score
- 1.325
- Età
- 62
Dieci giorni fa passeggiavo per via Carducci, era sera verso le 11, e sotto la veranda della pizzeria Orfeo c'erano seduti ad un tavolo Ferrari, SCala e Fausto Pizzi. Era chiaro che l'unico progetto possibile fosse quello. Vogliono 4.000 abbonamenti, glielo auguro, il livello della D non mi pare eccelso. Io - da ormai ex Crusader - non ho più lo spirito di affrontare domeniche pomeriggio a 4° a vedere pallonate, mi tiro indietro.
Ma sono quote della Società o sono sostegni a fondo perduto?
Abbonamento in curva
Non ce la posso fare.... 18 domeniche all'adiaccio. Sono un ultrà col telecomando.
Certo che per una cosa "utile" come il calcio i cittadini fanno squadra anche se i problemi sono altri molto più gravi.
mi era sfuggito il tuo post: concordo con te, ma in un paese in cui il quotidiano più venduto è La Gazzetta dello Sport che cosa ti vuoi aspettare?
Poi anche tu vieni da un paese in cui il calcio è al primo posto in tutto e per tutto e sai che cosa voglio dire.
Il mio obolo calcistico di quest'anno sarà della modica cifra di € 25,00 a conti fatti, risparmio un bel centone. Quasi, quasi prenoto un bel massaggio dato che li ho GUADAGNATI !!!
soldi buttati via per una città che non merita una squadra di calcio mah...
Non credo Montecchio Emilia abbia la sua squadra di calcio, comunque con il degrado di Parma penso che i problemi siano altri... Ammiro chi ha una passione e va allo stadio per appoggiare la propria squadra. Ma trovo più bello le medaglie portate dalla bolzanina con investimenti più bassi e tanti sacrifici rispetto al calcio in generale.
Perché disprezzi Parma? Se non ti piace puoi anche andartene, nessuno ti trattiene spero! Sui soldi buttati, permettimi di dire che ognuno con i suoi fa quello che vuole e poi stiamo parlando di 25 euro!
Fare il tifoso nei periodi belli o quando vengono le grandi squadre per farsi vedere allo stadio è molto comodo.
Non ho visto tanta affluenza dopo il crack di Tanzi. Parma è, purtroppo, una città che vive di apparenza e poca sostanza e ha la squadra che si merita.
forse non mi sono spiegato bene, per paese d'origine intendevo il Brasile.
Per sostenere la propria squadra bisogna andare allo stadio che difficilmente è accessibile gratuitamente, almeno non mi è mai capitato. Pertanto sostenere la propria squadra di calcio, poco o tanto costa.
Comunque esiste: http://www.montecchiocalcio.it/pagina-index.aspx
Avevo capito bene, ma sono cresciuta con la valigia in mano e, in parte, le mie origini sono quelle. Comunque non sono una amante di questo sport e credo che ci sia un spreco enorme a discapito di attività agonistiche più interessanti di questa, amo la pallavolo, perciò non credo che i soldi in una squadra di calcio siano ben spesi, ma è una questione di scelte.
Su questo devo direi che hai centrato in pieno: Parma è una media città di provincia che però non ha mai dimenticato i fasti del passato (era la capitale del Ducato di Parma, Piacenza e Guastalla) e la grandeur francese di Maria Luigia!Parma è, purtroppo, una città che vive di apparenza e poca sostanza