Discussione Il bar del Parmigiano-Reggiano - Parma e Reggio Emilia

Smurf

UOMO
Membership
Registrato
29 Settembre 2008
Messaggi
2.730
Reaction score
1.133
Età
55
Località
Reggio Emilia
...visto che il calice del Conte è invisibile... ...rilancio con tutta una bottiglia! :w00tmesalia:
villa-sandi-prosecco-279x300.jpg

Assaggiato di persona i prodotti di Villa Sandi e sono ottimi!
http://www.villasandi.it/
 
Commenta
Registrato
17 Giugno 2008
Messaggi
541
Reaction score
14
il prosecco di valdobbiadene è un must, specialmente ora che viene il caldo .. infatti ne imbottiglio periodicamente di quello acquistato sul luogo di origine .. però offrire alle signore un buon bicchiere di brachetto non fa mai male .. a proposito, oggi a verona è terminato il vinitaly, grande fiera del vino made in italia e non solo .. di solito nella giornata finale si incontra al pomeriggio gente sdraiata per terra con attorno le bottiglie scolate e da scolare che restano aperte negli stand in chiusura della manifestazione ..
 
Commenta
Registrato
11 Gennaio 2012
Messaggi
0
Reaction score
131
Località
pianeta Terra
il prosecco di valdobbiadene è un must, specialmente ora che viene il caldo .. infatti ne imbottiglio periodicamente di quello acquistato sul luogo di origine .. però offrire alle signore un buon bicchiere di brachetto non fa mai male .. a proposito, oggi a verona è terminato il vinitaly, grande fiera del vino made in italia e non solo .. di solito nella giornata finale si incontra al pomeriggio gente sdraiata per terra con attorno le bottiglie scolate e da scolare che restano aperte negli stand in chiusura della manifestazione ..

Mi piace sia il prosecco che il brachetto ma non sono una amante dei vini.
 
Commenta
Registrato
17 Giugno 2008
Messaggi
541
Reaction score
14
in vino veritas (ho scritto bene? mah).. ad ogni pasto un buon vino mi ci vuole sempre, basta non abusarne .. io sono un amante del lambrusco nelle sue varie declinazioni purchè doc, cioè della mia terra emiliana, non troppo scuro, sull'amabile fruttato, spumeggiante al naturale .. dà allegria e aiuta ad aprirsi .. un aiutino non fa mai male, anzi ..
 
Commenta

Smurf

UOMO
Membership
Registrato
29 Settembre 2008
Messaggi
2.730
Reaction score
1.133
Età
55
Località
Reggio Emilia
Bhe... assieme ad un paniere di gnocco fritto, come lo chiamano qua a RE o torta fritta come la chiamano a PR, un paniere di tigelle, un tagliere di salame ed un po' di ciccioli... è un must! :ok:
 
Commenta

Smurf

UOMO
Membership
Registrato
29 Settembre 2008
Messaggi
2.730
Reaction score
1.133
Età
55
Località
Reggio Emilia
Commenta
Registrato
3 Ottobre 2008
Messaggi
5.701
Reaction score
1.324
Età
62
Località
Emilia + Resto del mondo (dipende dove mi trovo)
Commenta
Registrato
17 Novembre 2009
Messaggi
561
Reaction score
2
Località
Padova
Scusate se mi intrufolo furtivamente nel bar del parmigiano reggiano...
Volevo dare il benvenuto a Maria Flor...altra brasiliana di qualità...
Certo che a Parma siete fortunati!

Ilbancario
 
Commenta
Alto