Discussione Il bar del Parmigiano-Reggiano - Parma e Reggio Emilia

Registrato
11 Gennaio 2012
Messaggi
0
Reaction score
131
Località
pianeta Terra
Anche il Dragut è molto buono ma bisogna prendere il proprietario nella luna buona il personale però è sempre molto cortese.
Il locale di via Gramsci è all'interno della galeria dove è presente il negozio Aple ma non ricordo il nome, la cosa carina è che mercoledì le donne pagano metà.
 
Commenta

Smurf

UOMO
Membership
Registrato
29 Settembre 2008
Messaggi
2.730
Reaction score
1.133
Età
55
Località
Reggio Emilia
Il locale di via Gramsci è all'interno della galeria dove è presente il negozio Aple ma non ricordo il nome

Dovrebbe essere il FantaGiaco... aperto dal proprietario della storica pizzeria da asporto Pizza Fantasy e dal proprietario delle panetterie Giacomazzi... e che da poco, la mia fonte ha detto, hanno aggiunto un menu brasilero!

Conosco entrambi indirettamente e so anche che al momento hanno problemi di cassa tanto che sono in ritardo con gli stipendi... :sad:
In effetti è da quando hanno aperto che vogliamo andarci ma poi non siamo mai andati... vedremos e questa sera sarà la volta buona! :)
 
Commenta

Smurf

UOMO
Membership
Registrato
29 Settembre 2008
Messaggi
2.730
Reaction score
1.133
Età
55
Località
Reggio Emilia
...confermo, il locale è quello! Abbiamo mangiato bene e ci siamo pure divertiti (eravamo in 4), soprattutto col cameriere veneto che si spacciava per brasilero ma ogni tanto la cadenza lo tradiva!! :rofl:

http://www.fantagiacoparma.it/
http://www.fantagiaco.net/

...sono però entrambi vecchi dato che la tigelleria non c'è più ed il ristorante tradizionale è stato, per l'appunto, convertito in Brasiliano!
:ok:
 
Ultima modifica:
Commenta
Registrato
11 Gennaio 2012
Messaggi
0
Reaction score
131
Località
pianeta Terra
E' proprio li su lo stato patrimoniali dei proprietari non so cosa dire, non sarebbero ne i primi ne gli ultimi ad avere problemi di liquidità in questo periodo. A dirigere il tutto c'è una signora bahiana se sia anche lei socia non lo so a me si era presentata come titolare. Con le amiche faremo la cena di natale li tanto per non anadre nei soliti posti, anche se il risotto tartuffato della Trattoria del Grillo mmmmmmm mi mancherà.
 
Commenta

Smurf

UOMO
Membership
Registrato
29 Settembre 2008
Messaggi
2.730
Reaction score
1.133
Età
55
Località
Reggio Emilia
Conosciuta pure lei, 24 anni in Italia... anche in dialetto sapeva parlare!! :)
 
Commenta
Registrato
11 Gennaio 2012
Messaggi
0
Reaction score
131
Località
pianeta Terra
Quella a Vigatto? ...pensa che io ci son sempre andato praticamente solo per la torta fritta e salumi (spalla cotta in primis!)
Ci vado anche per quello i salumi sono buonissimi la spalla cotta calda mmmmmmmmmmm, ma dovresti provare il risotto che amo e la faraona ripiena loro sono molto bravi sempre che posso vado.
 
Commenta

Smurf

UOMO
Membership
Registrato
29 Settembre 2008
Messaggi
2.730
Reaction score
1.133
Età
55
Località
Reggio Emilia
Dimenticavo la faraona ripiena... :w00tmesalia:

Direi che anche tu ti sei ambientata bene dalle nostre parti... :) ...chissa perchè lo devo ancora trovare uno straniero che non adori la cucina italiana in generale e quella emiliana in particolare!!!! :ok:
 
Commenta
Registrato
11 Gennaio 2012
Messaggi
0
Reaction score
131
Località
pianeta Terra
Dimenticavo la faraona ripiena... :w00tmesalia:

Direi che anche tu ti sei ambientata bene dalle nostre parti... :) ...chissa perchè lo devo ancora trovare uno straniero che non adori la cucina italiana in generale e quella emiliana in particolare!!!! :ok:
La mia familia d'origine e multietnica mangio praticamenti di tutto e devo dire che la cucina italiana e molto apprezzata da noi .
 
Commenta
Registrato
11 Gennaio 2012
Messaggi
0
Reaction score
131
Località
pianeta Terra
hai scritto "cena di natale", andrai mica per l'epifania? Mi apposto e ti scopro ................. ma non troppo che fa freddo!!!
No andiamo prima ogni anno ristorante e programma diverso l'anno scorso spa, aperitivo, cena. Bellissimo quest'anno ancora non sono sicura a parte il ristorante nuovo non c'è nient'altro d'interessante da fare da queste parti.
 
Commenta
Registrato
17 Giugno 2008
Messaggi
541
Reaction score
14
cara luma, com'è che non ti fai più leggere? sei troppo impegnata ad organizzare il programma delle prossime feste?
poi non sono d'accordo sul fatto che da quelle parti non ci sarà nulla d'interessante da fare .. ci saranno tante belle feste private ..
 
Commenta
Registrato
11 Gennaio 2012
Messaggi
0
Reaction score
131
Località
pianeta Terra
cara luma, com'è che non ti fai più leggere? sei troppo impegnata ad organizzare il programma delle prossime feste?
poi non sono d'accordo sul fatto che da quelle parti non ci sarà nulla d'interessante da fare .. ci saranno tante belle feste private ..

Troppo lavoro in questo periodo. Comunque io non sono amante delle feste private mi piaciono gli ambienti fatti in un certo modo, con la giusta musica una bella carta di vini e distilati e, soprattutto, una buona compagnia di amici vicina forse sono un po' noiosa. Comunque ieri sera mi sono divertita moltissimo al ristorante con le mie amiche al risto brasiliano che era pieno e aveva ottima musica dal vivo.
 
Commenta
Registrato
3 Ottobre 2008
Messaggi
5.701
Reaction score
1.324
Età
62
Località
Emilia + Resto del mondo (dipende dove mi trovo)
images


ancora una volta abbiamo battuto i cugini delle due torri.
 
Commenta
Alto