Discussione Il bar del Parmigiano-Reggiano - Parma e Reggio Emilia

Registrato
19 Settembre 2012
Messaggi
0
Reaction score
0
Ciao Luma,
da quello che leggo sei buongustaia e hai palato raffinato ma, non essendo parmigiana, ti manca un pizzico di informazione. E visto che ti piace l'argomento culi-nario ti aiuto: nel periodo di carnevale, e solo in quello, fai un salto da Pagani, ordina un krapfen e assaporalo. Da morire!
Salute a tutti.
 
Commenta
Registrato
19 Settembre 2012
Messaggi
0
Reaction score
0
Luma, visto che apprezzi ti dò un'altra dritta: sempre a carnavale, quando vai da Pagani, fai altri 150 metri e vai dalla Rosetta e compera un bel vassoio di chiacchere. Però occhio alla tara perchè lì è un attimo farti pagare un etto di cartone a 30 € al Kg.
 
Commenta
Registrato
11 Gennaio 2012
Messaggi
0
Reaction score
131
Località
pianeta Terra
Luma, visto che apprezzi ti dò un'altra dritta: sempre a carnavale, quando vai da Pagani, fai altri 150 metri e vai dalla Rosetta e compera un bel vassoio di chiacchere. Però occhio alla tara perchè lì è un attimo farti pagare un etto di cartone a 30 € al Kg.
le chiacchere preparo io a casa che sono buonissime mi sono addattata troppo bene alla vostra cucina e modestamente ho un discreto talento in cucina certe pietanze vanno preparate a casa con le ricette di una volta. Però appena posso faccio in salto a provare.
 
Commenta
Registrato
19 Settembre 2012
Messaggi
0
Reaction score
0
le chiacchere preparo io a casa che sono buonissime mi sono addattata troppo bene alla vostra cucina e modestamente ho un discreto talento in cucina certe pietanze vanno preparate a casa con le ricette di una volta. Però appena posso faccio in salto a provare.

Ottimo, quindi le friggi con.....?
 
Commenta

Smurf

UOMO
Membership
Registrato
29 Settembre 2008
Messaggi
2.730
Reaction score
1.133
Età
55
Località
Reggio Emilia
...a questo punto propongo Luma come cuoca ufficiale di questo Bar!!!!! :w00tmesalia:
 
Commenta
Registrato
11 Gennaio 2012
Messaggi
0
Reaction score
131
Località
pianeta Terra
purché ci prepari qualcosa di buono prima di carnevale. Che non ci faccia attendere molto.

Cosa volete mangiare un bel piatto di Tortelli, tagliatelle fatte in casa, lasagne oppure un Bobo di Camarao(tipica cucina bahiana mmmmmmmmmmmmmmmm )?

Ottimo, quindi le friggi con.....?

Io uso l'olio d'oliva per frigere tutte le cose è più leggero e lo cambio più volte a me non importa se certe ricette prevedono altri tipi di olio oppure lo strutto.
 
Commenta
Registrato
19 Settembre 2012
Messaggi
0
Reaction score
0
Piccola contraddizione: se le vuoi fare con le ricette di una volta allora le devi friggere nello strutto. Io le ho assaggiate ma devo dire che non siamo più abituati a certi gusti quindi l'olio è da preferire. Per i tortelli suggerirei un tris di erbetta, zucca e patate. Le lasagne alla bolognese così si potrebbe unire l'utile al dilettevole.
Cari amici del forum, sarrebe bello una cena (e dopo cena) con Luma ma, purtroppo, resterà solo un miraggio.
 
Commenta
Registrato
11 Gennaio 2012
Messaggi
0
Reaction score
131
Località
pianeta Terra
Piccola contraddizione: se le vuoi fare con le ricette di una volta allora le devi friggere nello strutto. Io le ho assaggiate ma devo dire che non siamo più abituati a certi gusti quindi l'olio è da preferire. Per i tortelli suggerirei un tris di erbetta, zucca e patate. Le lasagne alla bolognese così si potrebbe unire l'utile al dilettevole.
Cari amici del forum, sarrebe bello una cena (e dopo cena) con Luma ma, purtroppo, resterà solo un miraggio.
i tortelli di zucca non mi piacciono e lo strutto non lo uso mai così come non uso l'olio di dende per certe pietanze brasiliane mio fegato ha ancora molti anni di buon funzionamento se evito certe cose.
Tortelli di patate con i funghi mmmmmmmmmmm
 
Commenta
Registrato
3 Ottobre 2008
Messaggi
5.701
Reaction score
1.324
Età
62
Località
Emilia + Resto del mondo (dipende dove mi trovo)
stasera l'aperitivo l'offro io:

aperitivi.jpg



ah, dimenticavo, ecco due stuzzichini:

tartine-aperitivo-estivo.jpg
 
Commenta
Registrato
11 Gennaio 2012
Messaggi
0
Reaction score
131
Località
pianeta Terra
A proposito di mangiare sono stata poco fa al ristotante brasiliano da poco inaugurato in via Gramsci.
Si mangia molto bene con costi normali, ambiente ben curato e personale molto gentile assolutamente da provare se vi piace la carne.
 
Commenta
Alto