Discussione Il bar del Parmigiano-Reggiano - Parma e Reggio Emilia

Smurf

UOMO
Membership
Registrato
29 Settembre 2008
Messaggi
2.729
Reaction score
1.127
Età
55
Località
Reggio Emilia
...certo che se anche dalle nostre parti avessero fatto pulizia... e soprattutto avessero sgomberato tutte quelle catapecchie abusive lungo il baganza, tra gli orti e altro... :sad: Vabbe... basta così che si sfocia in politica e mi tocca di auto-segnalarmi...
Non ne usciremo mai... :sad:
 
Commenta
Registrato
11 Gennaio 2012
Messaggi
0
Reaction score
131
Località
pianeta Terra
Smurf questa non è politica ma cattiva amministrazione dei beni pubblici. Qualcuno ha deciso di far quadrare i conti riducendo certi servizi all'osso e il risultato è questo. Se pensiamo che questo territorio non è mai stato colpito da bombe d'acqua quasi monsoniche la fritata è fatta.
 
Commenta

Smurf

UOMO
Membership
Registrato
29 Settembre 2008
Messaggi
2.729
Reaction score
1.127
Età
55
Località
Reggio Emilia
...e la politica cosa è se non la gestione dei beni pubblici? :)
O meglio, è o non è parlare di politica se parliamo delle istituzioni, dalle locali fino ad arrivare a quelle nazionali?
Non ricordo se l'ho detto qua o in altro forum o semplicemente a voce tra amici... il vero problema italiano è che i nostri politici scambiano la gestione del bene comune con la gestione del mio bene personale... :sad: Dal momento stesso che chiunque di loro assume un ruolo di gestione automaticamente comincia a fare in modo che sia se stesso il maggior beneficiario...

Non è da ieri che conosciamo lo stato idrogeologico dell'Italia, non è da ieri che dopo ogni disastro si dicono le stesse cose, non è da ieri che si promette di cambiare le cose, non è da ieri che i veri esperti del settore (mica i nostri politici) affermano: meglio spendere qualche centinaia di migliaia di euro in più oggi per prevenire che qualche milione per pezzare i danni e risarcire le vittime...

Il saldo è e sarà sempre negativo; sia in termini economici veri e propri che in termini umani!

La colpa non è mai di chi governa e/o ha la prerogativa di gestire queste iniziative, no... la colpa deve essere sempre di qualcun altro!
Diamo la colpa ai meteorologi o alla Protezione Civile che non hanno avvisato per tempo! Questa è la baggianata del millennio... ma secondo voi, se anche avessero dato l'allerta meteo per tempo a Genova, cosa sarebbe cambiato? Sarebbero riusciti a deviare i corsi intubati sotto la città? Avrebbero evitato le montagne di rifiuti accatastati al porto in attesa di essere smaltiti?

Stesso discorso per Parma, cosa sarebbe cambiato se le zone interessate fossero state avvisate? Il ponte della navetta sarebbe ancora in piedi? Avrebbero rimosso per tempo il container? Avrebbero evitato di allagare la casa di cura? :sad:

...secondo me, no...

Dai, torniamo a parlare d'altro che è meglio... :)

Un bacio Luma, mi piacerebbe conoscerti di persona... (e guai a chi pensa male... :) :) in questo caso non cercherei di approfondire i nostri comuni interessi massaggiferi!)
 
Commenta
Registrato
11 Gennaio 2012
Messaggi
0
Reaction score
131
Località
pianeta Terra
Smurf separo sempre le due cose esistono ottimi amministratori che spesso sono pessimi politici, sarebbe perfetto se esistesse sincronia fra queste due figure, ma ho imparato che non funziona così.
 
Commenta
Registrato
13 Giugno 2013
Messaggi
251
Reaction score
1.355
Località
Padana's land
Mi è piaciuto l'intervento (ovviamente a posteriori) della Maestri (ex sindacalista parcheggiata alla Camera) e di Romanini (ex sindaco di Collecchio, ex Assessore alla Cultura in Provincia e prima trombato alle politiche e ora riciclato alla Camera grazie all'elezione della Kyenge al PArlamento Europeo)

Ci vorrebbero le casse di espansione per il Baganza :ok:

http://www.gazzettadiparma.it/news/politica/222836/Alluvione-a-Parma--subito-le.html

E prima dov'eravate, a degustarti il gelato alla buvette del Senato? Generazione di fenomeni.
 
Commenta
Registrato
11 Gennaio 2012
Messaggi
0
Reaction score
131
Località
pianeta Terra
Lasciando da parte questi personaggi che non fanno altro che mangiare i nostri soldi. Vedere i voluntari che sono venuti da diverse parti in mezzo al fango che stanno a spallare e pulire i locali di persone sconosciute mi ha fatto pensare che, forse, qualcosa di buono esiste ancora in questo paese.
 
Commenta
Registrato
2 Ottobre 2008
Messaggi
287
Reaction score
75
Lasciando da parte questi personaggi che non fanno altro che mangiare i nostri soldi. Vedere i voluntari che sono venuti da diverse parti in mezzo al fango che stanno a spallare e pulire i locali di persone sconosciute mi ha fatto pensare che, forse, qualcosa di buono esiste ancora in questo paese.

si..e per fortuna :sad:
 
Commenta
Registrato
13 Giugno 2013
Messaggi
251
Reaction score
1.355
Località
Padana's land
Luma la cosa che mi fa rabbia di quei politici da Fiera (per rubare parole ad una canzone di Fossati cantata dalla Bertè), è che è Romanini stesso una delle concause della mancata realizzazione delle casse di espansione del Baganza (e adesso viene qua ad alzare l'indice). Il motivo è molto semplice, sia Sala che Collecchio (dove dovrebbero sorgere le casse del Baganza) sono due feudi "alla Peppone" del PD da secoli, e hanno sempre fatto a battibecco con le amministrazioni di Parma, che però nel frattempo erano impegnate in ben altre mangiatoie. Come dimostra il mancato accordo per la stazione Mediopadana della TAV, finita a Reggio per un mancato accordo fra Bernazzoli e Ubaldi, anche in questo caso i due Pepponiani (fra cui Romanini) non hanno avuto la volontà politica di fare le casse nel territorio di S: Martino Sinzano perchè preferivano le logiche di partito e non del bene Comune.
Le casse di espansione della Parma si sono fatte perchè non c'era nessuno da mettere d'accordo, sono a Marano...
 
Commenta
Registrato
11 Gennaio 2012
Messaggi
0
Reaction score
131
Località
pianeta Terra
Non conosco i dietro front di queste cose. Il problema è che in queste zone sono un po' tutti "provinciale" nell'anima.
 
Commenta

Smurf

UOMO
Membership
Registrato
29 Settembre 2008
Messaggi
2.729
Reaction score
1.127
Età
55
Località
Reggio Emilia
una delle concause della mancata realizzazione delle casse di espansione del Baganza (e adesso viene qua ad alzare l'indice).
Stavo per affermare praticamente le stesse cose... meno male che ho letto i post successivi prima di rispondere! :) Non sapevo chi fossero i responsabili (lo ammetto, la politica mi ha sempre disgustato e me ne sono sempre disinteressato... probabilmente sbagliando! :sad: ), ma so che è una luuunga storia quelle della casse di espansione... :sad:

Vedere i voluntari che sono venuti da diverse parti in mezzo al fango che stanno a spallare e pulire i locali di persone sconosciute mi ha fatto pensare che, forse, qualcosa di buono esiste ancora in questo paese.
Assolutamente, ma non possiamo andare avanti grazie al buon cuore della gente... :treaten:

Forse non sai, forse non c'eri (io, effettivamente, non ero ancora nato... :) ), ma il termine Angeli del fango nasce dopo la tremenda alluvione di Firenze del 1966! ...sono quasi 50 anni che le Persone Sconosciute (merita di avere le iniziali maiuscole!) si rimboccano le maniche!!! :sad:
 
Commenta
Registrato
11 Gennaio 2012
Messaggi
0
Reaction score
131
Località
pianeta Terra
[QUOTEForse non sai, forse non c'eri (io, effettivamente, non ero ancora nato... :) ), ma il termine Angeli del fango nasce dopo la tremenda alluvione di Firenze del 1966! ...sono quasi 50 anni che le Persone Sconosciute (merita di avere le iniziali maiuscole!) si rimboccano le maniche!!! :sad:][/QUOTE]

Non ero nata neanch'io, ma ho visto tanti documentari su questa cosa, capisco che non possiamo pensare di campare dalla bontà degli altri, ma vedere dei ragazzi che si danno da fare in questo modo è bello. Per il resto bisogna riflettere quando faremo la X nelle prossime elezioni, se mai ci saranno visto come sono messe le cose negli ultimi anni.
 
Commenta

Smurf

UOMO
Membership
Registrato
29 Settembre 2008
Messaggi
2.729
Reaction score
1.127
Età
55
Località
Reggio Emilia
Non ero nata neanch'io
Ti devo anche delle scuse... me ne sono reso conto, ripensandoci, mentre oramai stavo entrando in auto per tornare a casa... :) La mia affermazione "forse non c'eri" andava sostituita con "sicuramente non c'eri" dal momento che, secondo me, sicuramente sei più giovane!

non credevo fossi così giovane!
Ebbene sì, classe 1969, Ariete (giusto per darvi una idea del mese... :rofl: )

Per il resto bisogna riflettere quando faremo la X nelle prossime elezioni
infatti negli ultimi tempi si auto-eleggono da soli!
Per come la vedo io, di questi tempi votare destra, sinistra o centro... cambia poco... :(
 
Commenta
Alto