Discussione Il bar del Parmigiano-Reggiano - Parma e Reggio Emilia

Registrato
27 Ottobre 2014
Messaggi
0
Reaction score
18
Località
In giro
Commenta
Registrato
3 Ottobre 2008
Messaggi
5.701
Reaction score
1.324
Età
62
Località
Emilia + Resto del mondo (dipende dove mi trovo)
Siamo seri con tutti i problemi che Pr sta passando l'occupazione del sindaco dovrebbe essere altra è la prima volta che vedo una cosa come questa.

pur comprendendo il tuo pensiero, in questo passaggio mi sembra che sia spiegato correttamente il significato che ha, anche una squadra di calcio, nell'economia della città stessa:

La squadra crociata è stata soprattutto nel recente passato, ed è ancora oggi uno degli “ambasciatori” di Parma nel mondo. Anche a una giornata di volo da qui vivono milioni di persone che non sanno dove cercare Parma sulla carta geografica, ma conoscono Verdi, il prosciutto di Parma, il Parmigiano-Reggiano e il Parma Calcio. Per questo anche le istituzioni non possono fare finta di nulla.

posso confermare che è vero, nel mio girovagare per il mondo, più qualche anno fa che recentemente, dire di venire da Parma, significava Parma Calcio ed in molti conoscevano i nomi dei giocatori della squadra crociata. Questo soprattutto in Brasile, dal quale arrivavano giocatori come Taffarel, Junior, o dall'Argentina con i vari Balbo, Crespo, Almeida ecc. Forse tu sei troppo giovane per ricordarli, ma ti assicuro che è stato così per parecchi anni.
 
Commenta
Registrato
13 Giugno 2013
Messaggi
251
Reaction score
1.355
Località
Padana's land
Il Tabarro... per l'amor di Dio.... odio chi ti fa cadere le cose dall'alto.... si atteggiano a ricercatori del buon gusto e ti fanno aspettare mezzore intere per tagliarti due fette... molè!
 
Commenta
Registrato
3 Ottobre 2008
Messaggi
5.701
Reaction score
1.324
Età
62
Località
Emilia + Resto del mondo (dipende dove mi trovo)
Commenta

italian

Espulso
Account sospeso
Registrato
20 Maggio 2010
Messaggi
216
Reaction score
9
E Cassano dice addio al Parma... siamo messi molto male.
Prima di rescindere il contratto, "fandandonio" poteva aspettare almeno la partita contro la juve di stasera in coppa italia. Non che ne avrebbe cambiato l'esito finale (sicuramente la juventus passerà), ,ma restava comunque una pedina importante per metterli un pò più in difficoltà E dire che negli anni '90 questa sfida valeva lo scudetto e finali di coppe europee....
 
Commenta
Alto