Il coccodrillo come fa?... Ratatattà...

...e il tacchino?

Il tacchino, altresì definito lurker, alcune volte corrispondente al profilo della ben più nota figura della FDI (faza da imbezel) oggi ha avuto la sorpresa di vedere l'avviso all'atto del login che cita:

[typo_warn:2v97ssxv]Il tuo account è stato disattivato da un Amministratore[/typo_warn:2v97ssxv]

E alla successiva, inevitabile richiesta di informazioni, gli è stato risposto

Il tuo account è stato disabilitato.

Estratto dalla policy che hai regolarmente sottoscritto:

3.c - Utenti silenti del forum che si limitano a leggere senza mai partecipare attivamente alla vita della community (c.d. LURKERS). Onde arginare quindi evitare la presenza di lurkers , e' stato istituito un controllo sull'attività di ogni singolo account ovvero:

L'account attivato si intende temporaneo per la durata di 60 giorni dalla data di ricezione delle credenziali di accesso.

Trascorso questo termine, compatibilmente con le esigenze dell'amministrazione, verrà fatta una verifica sull'attività dell'account: frequenza di utilizzo, tempo di connessione, numero di messaggi letti, messaggi postati. Per quello che riguarda quest'ultimo argomento, avranno peso maggiore nell'ordine:

- topic aperti relativi a nuove recensioni e/o segnalazioni non presenti in archivio

- post inseriti quale risposta alle richieste info di altri utenti

- post inseriti in coda a recensioni già aperte che comunque abbiano un "quid pluris" rispetto a quanto già inserito.

- altre discussioni

Se all'atto della verifica, l'Amministrazione o i suoi incaricati riterrano che l'account non presenti risultati sufficienti a rendere l'utente parte della comunità ATTIVA, si procedera' dietro consulto dei moderatori ALL'INSERIMENTO DELL'ACCOUNT IN UNO SPECIFICO GRUPPO (c.d. PARASSITI) CHE AVRA' PERMESSI RIDOTTI IN LETTURA E SCRITTURA NEI FORUMS E A CUI VERRA' INIBITO L'UTILIZZO DEGLI EVENTUALI STRUMENTI DI COMUNICAZIONE ATTIVATI (PM, EMAIL, CHAT). PERIODICAMENTE MA SENZA OBBLIGO DI SCADENZE, L'AMMINISTRAZIONE PROVVEDERA' AL RIESAME DEI REQUISITI DECIDENDO CASO PER CASO LA RIATTIVAZIONE A PERMESSI FULL PER QUEGLI ACCOUNT CHE DIMOSTRERANNO DI VOLER PARTECIPARE ALLA COMMUNITY SEGUENDO I PRINCIPI DETTATI DALLA PRESENTE POLICY.

Su base bimestrale, ma senza obbligo di scadenza, verranno quindi disattivati (ban permanente dalle board) e successivamente cancellati quegli account che per un ragionevole periodo di tempo non vengono utilizzati ne' in lettura ne' in scrittura, ovvero che sono rappresentativi di un account riferito ad un utente che non ha interesse alla partecipazione alla vita della comunita'.


Se ritieni di volere ancora far parte della community, è il momento di passare all'azione e di iniziare a contribuire con nuovi contenuti ed inserimenti.
Non tentare di reiscriverti pena la inibizione totale di tutti gli account a te associati.
Attendiamo un positivo riscontro.

Buon lavoro

L'infornata ha preso in considerazione la bellezza di 6114 utenze.

PS: tanto per essere coerente con le promesse fatte nei giorni scorsi.

Sono come sempre, benvenuti commenti e suggerimenti.

:bye:
 
Registrato
6 Ottobre 2009
Messaggi
741
Reaction score
12
Beh direi che qui c'è spazio per tutti caro supersqualo...
non so a quali forum tu faccia riferimento ma qui mi pare che con intelligenza ed educazione si possa davvero dire di tutto... la tua esperienza è un'esperienza e quindi come tale la puoi sempre riportare... e credo sia utile!

Poi uno può contribuire in mille modi... io stesso ho avuto periodi di "NO RECE" eppure ho partecipato in altre sezioni del Forum...

Quindi i tacchini non hanno ragione di essere... facciamoli al forno con le patate! :biggrin:

Hasta luego!
:bye:
 
Commenta
Registrato
5 Marzo 2009
Messaggi
7.582
Reaction score
3.188
Località
al Tempio Jedi
GODO COME UNA SCIMMIA!!!!!!!!!!!!!!!!!


e per salutarli intono il canto:

[youtube:1j0sp7oi]http://www.youtube.com/watch?v=mKAPO_nYV1o[/youtube:1j0sp7oi]


Goodbye Lurkers!!!!


:bye:
 
Commenta
Registrato
4 Agosto 2008
Messaggi
228
Reaction score
0
Età
58
Località
Romagna
Complimenti Boss per la tua serietà, vorrei ricordare ai tacchini che quello che viene chiesto in questo Forum non è così impossibile. Anch'io all' inizio sono diventato un tacchino, non scrivevo e lukeravo e basta, poi per poter rimanere ho incominciato a scrivere le mie poche esperienze e a partecipare alle varie discussioni e dopo un pò sono stato riammesso.
Nessuno chiede di scrivere tutti i giorni, ma solo di essere un minimo attivi e non lukerare e basta.
Saluti bing.......
 
Commenta
Registrato
25 Aprile 2008
Messaggi
5.876
Reaction score
3.791
Età
54
Località
attorno a Bologna.....
TheBigGun ha scritto:
Detto questo, faccio presente che agli eventuali "redenti" viene concessa una ulteriore possibilità ovvero quella di sottoscrivere nuovamente l'articolo 3c1 della policy. Vengono quindi riammessi in un gruppo dal folkloristico nome di TIROCINANTI che verranno attentamente monitorati per 60 giorni e che saranno riconoscibili da un avatar che indica esplicitamente il passato ruolo di lurkeraggio.

Come disse il buon Hartman: - ....sono duro ma giusto...


:shok: non è che penseranno.....emmò gli schiaffo una rece così mi laureo :biggrin:

a parte le battute penso che era ora :good:
 
Commenta
Registrato
12 Marzo 2009
Messaggi
1.513
Reaction score
11
roast-turkey-su-524153-l.jpg

:rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: poverini come sono dispiaciuto :cray:
 
Commenta
I

iuzep

Ospite
Ospite
Boss, peccato non posso farlo dal vivo .. ti meriti una bella stretta di mano oltreche i complimenti.
Ora speriamo che sia piu' chiaro che il forum non e' un ufficio informazioni o il posto dove sapere come andare a colpo sicuro senza prendere fregature. Suggerimenti? Continua cosi :good:


supersqualo ha scritto:
io sono un utente con pluri-recensioni su altro forum, questo l'ho scoperto da poco, nell'altro ci sono anche i lurkers ma i motivi per i quali non recensiscono possono essere molti, primo fra tutti la crisi e la mancanza di money
Verissimo. Infatti si puo' per esempio contribuire anche scovando i fakes e segnalandoli .


:bye:
 
Commenta
Registrato
15 Gennaio 2010
Messaggi
957
Reaction score
298
Località
BO
Bel colpo Boss!(d'arma :biggrin: )
quando ci vuole,ci vuole!!
e che cazzo! noi ci sbattiamo,facciamo investimenti,e sti quà si divertono alla facciazza nostra!!

no no no!! fòra dai màron!! :biggrin:
 
Commenta
Registrato
4 Dicembre 2008
Messaggi
119
Reaction score
2
Una cosa che mi viene in mente (magari c'è già, penso sarebbe d'aiuto ai tirocinanti) è la creazione di un benchmark.

Com'è l'utente "tipo" a cui il medioman di turno deve tendere in termini di partecipazione? Di certo non i livelli irraggiungibili dei senatori dedicati, per mille motivi. Ma di dati statistici ce ne deve essere a frotte per definire un punto di riferimento (anche mobile nel tempo, lungo l'asse dell'anzianità).

Certo che "tirocinanti".... mi sarebbe piaciuto di più "primini" :sarcastic_hand: :spiteful: (ma magari non si usa dire così in tutte le città).
 
Commenta
Registrato
24 Aprile 2008
Messaggi
4.984
Reaction score
359
che goduria!
Ti seu messo un "tail -f" del log di accesso per veder in tempo reale tutti i morticini che tentavano disperatamente di accedere? :smile:

Un paio di commenti: ottimo il "tirocinante", anche io ebbi molte iniziali titubanze prima di iniziare la carriera, e se non avessi avuto un po' di onesto lurkeraggio... e per risponder all'ultimo messaggio: secondo me non è che ci vuole la pagella con i voti, o un numero di messaggi esorbitante (magari ricopiature di vecchie rece, come se fossimo tutti gonzi o smemorati) ma la semplice partecipazione. Capirai che anche da 0 a, che so, 50-100 messaggi con un qualche tipo di contenuto, informativo, ciulativo o di cazzeggio che sia, è un bel salto di qualità

Per chi dice che non si può scrivere se ci hanno dato un bidone: visto come vanno le cose qui a Bologna, mancherebbero un terzo delle recensioni... basta dire che l'incontro non è avvenuto causa pacco, è un'esperienza anche quella

Ci sono le aree generali. Se per money o scazzo uno temporaneamente ciula meno, va lì e spara "du cazzate"

Big: dopo li raccogli i migliori messaggi che ti arrivano e ce li metti online, vero? pleasepleaseplease! :biggrin:

Saluti a todos dalla Germania, dove si tromba legale (ora che torno vi racconterò)
 
Commenta
Registrato
20 Agosto 2009
Messaggi
356
Reaction score
9
Località
Bologna
Mi scappa da ridere se penso come si deve sentire il poveretto "semi lurker" al quale poche prima dello sterminio dicevo qualcosa del tipo "ricordati che devi morire!!!":

http://www.punterforumitalia.com/main/i ... 05#p412605

Mai avrei immaginato che la mannaia sarebbe arrivata di lì a poco, hiihhiiihiiii!!
Lui (furbo) l'ha schivata, ma sono molto curioso di vedere quando e come sarà il prossimo post.

A proposito, vedo che questa figura di "semi lurker", si sta diffondendo nei social network. Sono utenti che ormai hanno capito che non scrivendo verranno eliminati, allora si inventano frasi di vuoto pneumatico tanto per mostrare che esistono. Non so, ma a me fanno inervosire più di quelli che hanno il pudore di stare zitti. Mi sa di presa per il culo.
In alcuni forum che frequento (di argomento diverso), vengono lasciati pascolare assieme ai lurker tanto per fare traffico. Il risultato sul medio e lungo termine è che i contributori seri si rompono e se ne vanno con un abbassamento complessivo della qualità.
:bye:
Pertanto i miei complimenti al Boss per la capacità di tenere la barra d.ritta nonostante i canti delle sirene.

L'idea dei tirocinanti mi sembra ottima, e la vedrei in "positivo". Essere tirocinante non vuol dire necessariamente avere un marchio infamante o essere bulleggiato, ma può servire a riconoscere, incoraggiare e correggere chi è alle prime armi e dimostra un serio intento di contribuire.
 
Commenta

thx

OTR warrior
Registrato
25 Giugno 2008
Messaggi
3.448
Reaction score
58
Località
"SALA" BOLOGNESE.
TheBigGun ha scritto:
L'infornata ha preso in considerazione la bellezza di 6114 utenze.

PS: tanto per essere coerente con le promesse fatte nei giorni scorsi.

Sono come sempre, benvenuti commenti e suggerimenti.

:bye:

Non mi viene altro che dire: GRAZIE.
 
Commenta
Registrato
30 Dicembre 2008
Messaggi
496
Reaction score
13
Località
OTR again
bing65 ha scritto:
Complimenti Boss per la tua serietà, vorrei ricordare ai tacchini che quello che viene chiesto in questo Forum non è così impossibile. Anch'io all' inizio sono diventato un tacchino, non scrivevo e lukeravo e basta, poi per poter rimanere ho incominciato a scrivere le mie poche esperienze e a partecipare alle varie discussioni e dopo un pò sono stato riammesso.
Nessuno chiede di scrivere tutti i giorni, ma solo di essere un minimo attivi e non lukerare e basta.
Saluti bing.......

la mia esperienza è la stessa, chi vuole ricevere deve sforzarsi di dare un minimo..
comunque è bello che almeno qui succede quello che non accade nella realtà e cioè un minimo di giustizia..avanti così! :good:
 
Commenta
Registrato
27 Settembre 2010
Messaggi
1.336
Reaction score
337
Località
RAVENNA
Questo mi rende veramnte felice-
Complimenti al BOS:per questo atto di forza, a mio parere ci voleva.
é innamissibile che un gruppo scrive ( sempre quello) ed altri vengono attingere informazioni x andar a colpo sicuro ( una buona parte dei 6000 è così)
Poi ci sono quelli che magari si sono iscritti, ma non hanno dato molta importanza al forum e magari è una vita che non entrano( questi li cancellerei definitivamente)
Io vedo solo quando entro in un argomento che ci sono nik che sono presenti e presumo che leggano, solo per attingere info; vado a vedere chi è e vedo che sono iscritti da + di 1 anno e non si sono neanche presentati( anche questi li cancellerei definitivamente)
Questo io lo definisco un forum (come il bar) ci si ritrova si scambiano opinioni e punti di vista e anche esperienze: gli argomenti sono tanti e penso che cresceranno.

Sono felice di tutto ciò-----------------------
 
Commenta
Registrato
8 Settembre 2010
Messaggi
37
Reaction score
0
Località
Granducato
D'accordissimo che chi non scrive venga messo alla porta a sculacciare le scimmie;
personalmente credo che perdere 5 minuti a scrivere cose sensate senza spammare non sia proprio uno sforzo disumano.

Bravo boss!!! :good:
 
Commenta
Registrato
3 Gennaio 2011
Messaggi
15
Reaction score
20
visto che se ne parla, vi espongo le mie perplessità: ok mandar via il lurker che non posta mai rece, ma uno come me che è iscritto da 2-3 mesi, visita internet prevalentemente dal pc dell'ufficio, dal quale non può accedere a siti a rischio, viaggia spesso e quando è a casa è quasi sempre in compagnia invadente e spesso non può cazzeggiare dove vuole ed ha un cell nuovo e funzionanate (ma non smartphone) ma che appena fa delle punterate le mette cordialmente a disposizione della comunità seguendo le linee guida (anche solo 1 ogni 3 mesi), dicevo uno così si deve preoccupare ogni volta che accede, anche a 3 mesi dall'ultimo accesso, o rischia di vedersi cacciato con disonore come l'egoista che legge sempre e non scrive mai?
 
Commenta
Alto