Il coccodrillo come fa?... Ratatattà...

...e il tacchino?

Il tacchino, altresì definito lurker, alcune volte corrispondente al profilo della ben più nota figura della FDI (faza da imbezel) oggi ha avuto la sorpresa di vedere l'avviso all'atto del login che cita:

[typo_warn:2v97ssxv]Il tuo account è stato disattivato da un Amministratore[/typo_warn:2v97ssxv]

E alla successiva, inevitabile richiesta di informazioni, gli è stato risposto

Il tuo account è stato disabilitato.

Estratto dalla policy che hai regolarmente sottoscritto:

3.c - Utenti silenti del forum che si limitano a leggere senza mai partecipare attivamente alla vita della community (c.d. LURKERS). Onde arginare quindi evitare la presenza di lurkers , e' stato istituito un controllo sull'attività di ogni singolo account ovvero:

L'account attivato si intende temporaneo per la durata di 60 giorni dalla data di ricezione delle credenziali di accesso.

Trascorso questo termine, compatibilmente con le esigenze dell'amministrazione, verrà fatta una verifica sull'attività dell'account: frequenza di utilizzo, tempo di connessione, numero di messaggi letti, messaggi postati. Per quello che riguarda quest'ultimo argomento, avranno peso maggiore nell'ordine:

- topic aperti relativi a nuove recensioni e/o segnalazioni non presenti in archivio

- post inseriti quale risposta alle richieste info di altri utenti

- post inseriti in coda a recensioni già aperte che comunque abbiano un "quid pluris" rispetto a quanto già inserito.

- altre discussioni

Se all'atto della verifica, l'Amministrazione o i suoi incaricati riterrano che l'account non presenti risultati sufficienti a rendere l'utente parte della comunità ATTIVA, si procedera' dietro consulto dei moderatori ALL'INSERIMENTO DELL'ACCOUNT IN UNO SPECIFICO GRUPPO (c.d. PARASSITI) CHE AVRA' PERMESSI RIDOTTI IN LETTURA E SCRITTURA NEI FORUMS E A CUI VERRA' INIBITO L'UTILIZZO DEGLI EVENTUALI STRUMENTI DI COMUNICAZIONE ATTIVATI (PM, EMAIL, CHAT). PERIODICAMENTE MA SENZA OBBLIGO DI SCADENZE, L'AMMINISTRAZIONE PROVVEDERA' AL RIESAME DEI REQUISITI DECIDENDO CASO PER CASO LA RIATTIVAZIONE A PERMESSI FULL PER QUEGLI ACCOUNT CHE DIMOSTRERANNO DI VOLER PARTECIPARE ALLA COMMUNITY SEGUENDO I PRINCIPI DETTATI DALLA PRESENTE POLICY.

Su base bimestrale, ma senza obbligo di scadenza, verranno quindi disattivati (ban permanente dalle board) e successivamente cancellati quegli account che per un ragionevole periodo di tempo non vengono utilizzati ne' in lettura ne' in scrittura, ovvero che sono rappresentativi di un account riferito ad un utente che non ha interesse alla partecipazione alla vita della comunita'.


Se ritieni di volere ancora far parte della community, è il momento di passare all'azione e di iniziare a contribuire con nuovi contenuti ed inserimenti.
Non tentare di reiscriverti pena la inibizione totale di tutti gli account a te associati.
Attendiamo un positivo riscontro.

Buon lavoro

L'infornata ha preso in considerazione la bellezza di 6114 utenze.

PS: tanto per essere coerente con le promesse fatte nei giorni scorsi.

Sono come sempre, benvenuti commenti e suggerimenti.

:bye:
 
Registrato
31 Marzo 2009
Messaggi
371
Reaction score
144
Località
Milano
non per smontare certe aspettative ma molti qui non hanno conoscenze approfondite di informatica.... bannare un po di lurker è un atto certamente utile a tenere in ordine il forum, ma non sarà mai una soluzione definitiva al problema lurkers.
 
Commenta
Registrato
21 Maggio 2009
Messaggi
616
Reaction score
82
Località
Bologna
A suo tempo, prendendo come riferimento una mia rece, avevo condotto una personalissima inchiesta " campione " , rimanendo impressionato dal numero elevato di lurker che l'avevano letta in rapporto ai pochi utenti con più di tre-quattro post all'attivo. Avevo al riguardo aperto un tredh nella sezione " un messaggio nella bottiglia ".
Inutile dire che mi associo ai complimenti al Boss: ha fatto un'opera meritoria, e mi auguro che serva a far capire ai neo " praticanti " che partecipare alla comunity comporta una fatica inversamente proporzionale alla soddisfazione che si ottiene a farlo.
:bye: :bye: :bye:
 
Commenta
Registrato
6 Aprile 2009
Messaggi
3.131
Reaction score
548
Località
Pescara
Io ho notato che ci sono più presentazioni e questo potrebbe essere un nuovo inizio, se tenerci/li tutti sulle spine dà il via ad un circolo virtuoso ben venga il monitoraggio dell'account ogni due mesi.
Ho notato che alcuni sono scampati al coccodrillo per cui anche loro devono sentirsi sott'osservazione.
 
Commenta
Registrato
12 Febbraio 2010
Messaggi
23
Reaction score
0
Buongiorno Signori,
vorrei dire la mia sull'argomento.
Io leggo spesso questo forum, mi sembra organizzato molto bene, credo che le regole da seguire per recensire siano necessarie oltre che sensate, credo come la maggior parte degli utenti più attivi (anche se in oltre 1 anno di iscrizione ho una dozzina di messaggi e sicuramente ho più preso di quanto abbia dato) che non sia giusto attingere solamente alle info preziose contenute in questo portale, senza dare nulla in cambio (e per nulla intendo nessuna delle proprie esperienze).
Ma, per risolvere questo problema si potrebbe istituire un sistema (non propongo nessuna ricetta, espongo solo ciò in cui credo) che tenga conto della reale partecipazione degli utenti e che, gradualmente, dia loro accesso ai contenuti in funzione del rapporto fra recensioni e interventi, in funzione dell'accuratezza e della bontà delle recensioni e perchè no in funzione del rapporto tra gli accessi a scopo di prelevamento di informazioni e gli accessi allo scopo di condivisione delle informazioni.
Stabilire un rapporto accettabile di condivisione e applicarlo, se possibile, con strumenti automatici e laddove non sia possibile, con un BIG CUT come è stato fatto recentemente, che poi è la ragione per cui siamo qui a commentare.
Questo obiettivo però è molto difficile da raggiungere, tenendo anche conto del fatto che una recensione che sembra fatta bene e non interessata può nascondere un utente che di fatto lo è e parla bene di una ragazza, condividendo informazioni false allo scopo di aggirare il paletto della partecipazione giustamente fatto rispettare ultimamente, seppur con metodi spartani, dall'amministrazione.

E qui mi pongo una domanda: vale di più un lettore che non condivide mai nulla o uno che condivide info false o inventate?

Se il servizio è fatto dai puttanieri per i puttanieri, si trovi il modo di condizionare la possibilità di attingere informazioni ad un determinato livello di "partecipazione attiva". Secondo me la soluzione è questa, non so se praticabile e a costo zero, ma io la penso così.
Ciao alle prossime.
O.
 
Commenta
Registrato
24 Aprile 2008
Messaggi
8.391
Reaction score
38.442
Località
uno spazietto tra il 1° ed il 47°
Commenta
Registrato
11 Novembre 2008
Messaggi
35
Reaction score
23
Località
bassa bresciana
Stebuonos ha scritto:
...
... succede di sovente anche troppo, oppure non ti è mai capitato di leggere una nuova recensione con sotto una miriade di messaggi: L'ho incontrata ieri, l'ho incontrata un mese fa ecc. ecc.
...
... ovvero vista la propensione ad affollare le ragazze recensite positivamente uno potrebbe non recensire per usufruire senza fare la fila.
...

è un'altra piaga che andrebbe sanata in qualche modo:
si evita di condividere le cose buone tenendosele per se,
eventualmente si condividono "solo" gli scartini,
penso che per certi versi è anche peggio che lurkare!
 
Commenta
Registrato
29 Maggio 2008
Messaggi
392
Reaction score
1
Località
PERUGIA
oscarilsatiro ha scritto:
Ma, per risolvere questo problema si potrebbe istituire un sistema... [omissis]

Secondo me la fai troppo complicata. Vedi se rileggendoti questo mio passaggio riesci a trovare una risposta...

Vincent23 ha scritto:
ma soprattutto mi auguro che tutti comprendano che questo è un Forum composto da utenti diversi l'uno dall'altro; ciò significa che il mio contributo probabilmente non sarà mai lo stesso di quello di un altro, ma che alla stessa maniera sia il mio che l'altro sono importanti e contribuiscono a far crescere ancor più PFI.

Vin


oscarilsatiro ha scritto:
E qui mi pongo una domanda: vale di più un lettore che non condivide mai nulla o uno che condivide info false o inventate?
Quelli che non condividono non sono troppo dannosi ma devono in qualche modo essere incentivati prima, aiutati poi, ed al limite quando ogni speranza è morta, gentilmente accompagnati alla porta.
Quelli che invece come tu dici "condividono info false o inventate" qui hanno vita breve e morte molto dolorosa... Sei giovane del forum e qualche storiella te la sei persa ma credimi, è meglio 1000 volte essere lurker!! Altro che Ban...
 
Commenta
Registrato
12 Febbraio 2010
Messaggi
23
Reaction score
0
Vincent23 ha scritto:
oscarilsatiro ha scritto:
Ma, per risolvere questo problema si potrebbe istituire un sistema... [omissis]

Secondo me la fai troppo complicata. Vedi se rileggendoti questo mio passaggio riesci a trovare una risposta...

Vincent23 ha scritto:
ma soprattutto mi auguro che tutti comprendano che questo è un Forum composto da utenti diversi l'uno dall'altro; ciò significa che il mio contributo probabilmente non sarà mai lo stesso di quello di un altro, ma che alla stessa maniera sia il mio che l'altro sono importanti e contribuiscono a far crescere ancor più PFI.

Vin
Solo parzialmente. Certo, son d'accordo che il limite inferiore di "condivisioni" non possa essere al livello dei vari senatori e mostri sacri del forum, ma evidentemente se si è effettuato un BIG CUT, un limite da raggiungere dovrà pur esserci. Istituzionalizzarlo e porlo come condizione all'iscrizione potrebbe essere un passo avanti.


Vincent23 ha scritto:
oscarilsatiro ha scritto:
E qui mi pongo una domanda: vale di più un lettore che non condivide mai nulla o uno che condivide info false o inventate?
Quelli che non condividono non sono troppo dannosi ma devono in qualche modo essere incentivati prima, aiutati poi, ed al limite quando ogni speranza è morta, gentilmente accompagnati alla porta.
Quelli che invece come tu dici "condividono info false o inventate" qui hanno vita breve e morte molto dolorosa... Sei giovane del forum e qualche storiella te la sei persa ma credimi, è meglio 1000 volte essere lurker!! Altro che Ban...


Beh, hai ragione, sono "novizio" e non mi sono mai letto tutti i topic arretrati, ma solo qualcuno, mi risulta comunque difficile credere che si possa discriminare esattamente tra un genuino o un falsario o tra un genuino e uno che dice 2 cose vere e 8 false. O forse si, ma solo per ipotetiche recensioni sulle inserzioniste di P.F.I., che ad oggi non sono poi molte...sono fuori strada?
 
Commenta
Registrato
3 Novembre 2009
Messaggi
233
Reaction score
143
:good: Mi rallegro della buona novella: sinceramente mi stavo un po' "disinnamorando" del forum. Spero proprio che questo contribuisca a far tornare alta la qualità e l'attendibilità degli interventi.
 
Commenta
Registrato
24 Novembre 2008
Messaggi
22
Reaction score
1
Stramaledetti cazzari, che leggono senza scrivere! Bravo Boss, hai fatto bene a segarli tutti! :good:


Io... beh, io le recensioni le avevo scritte tutte su un pezzetto di carta, poi ha piovuto e si è sciolto, ma giuro che ieri stavo accedendo al forum cercando di riscriverle, insomma, cazzo, dai, ho avuto un problema con la tastiera, mi si sono incarnate le unghie e non riuscivo a scrivere, il cane ha mangiato il cavo del computer e si è scaricata la batteria ... :punish:
 
Commenta
Registrato
24 Novembre 2008
Messaggi
22
Reaction score
1
Scherzi a parte, parla un lurker parassita, con tanto di certificato ufficiale :biggrin:
comprendo pienamente le ragioni che portano una community sensibilmente grande a darsi delle regole minime di partecipazione (e questa non vuole essere una leccata di culo... o anal rimming, come si usa da queste parti :biggrin: ).

Partecipo in molti forum, che si occupano di argomenti diversi ma un punto in comune a tutti consiste nel fatto che quando la comunità si allarga, per ovvie ragioni la quantità di personaggi poco attivi o attivi nel modo sbagliato aumenta. Forse in un forum dedicato al sesso, questo è addirittura più sensibile. Però, se uno si comporta male può essere facile da individuare ed isolare, se un utente non partecipa alla comunità è più difficile trovare un modo per correggerlo. Se poi gli utenti dormienti sono seimila (figa, un paese! :shok: ), beh, allora qualcosa va pur fatto.

Quindi vado fiero del mio nuovo avatar guardone, mi copro la testa di sburra e... metto mano al portafogli e scrivo. Sennò mi vado ad iscrivere su famiglia cristiana (con tutto il rispetto, s'intende).

:bye:
 
Commenta
Registrato
23 Settembre 2008
Messaggi
72
Reaction score
2
Bhe,devo dire che questa iniziativa del BOSS dimostra per l'ennesima volta la serietà di questo Forum!!!

:bye: :bye: :bye:
 
Commenta
Registrato
19 Gennaio 2011
Messaggi
39
Reaction score
3
Mi sono iscritto da poco ma sto partecipando alla vita della community.Perche'quando mi sono iscritto pensavo fosse un forum serio e non mi sono sbagliato,e perche'non e'nel mio carattere prendere e non condividere.
Complimenti e lunga vita al forum!!!! :good:

P.S.Quando mi collegavo vedevo sempre tra le 100 e le 120 persone connesse,tutti i giorni...Ma recensioni...nada.Ammetto che mi innervosivo un po'..
:diablo:
 
Commenta

thx

OTR warrior
Registrato
25 Giugno 2008
Messaggi
3.444
Reaction score
63
Località
"SALA" BOLOGNESE.
sirbiss76 ha scritto:
Scherzi a parte, parla un lurker parassita, con tanto di certificato ufficiale :biggrin:
comprendo pienamente le ragioni che portano una community sensibilmente grande a darsi delle regole minime di partecipazione (e questa non vuole essere una leccata di culo... o anal rimming, come si usa da queste parti :biggrin: ).

Partecipo in molti forum, che si occupano di argomenti diversi ma un punto in comune a tutti consiste nel fatto che quando la comunità si allarga, per ovvie ragioni la quantità di personaggi poco attivi o attivi nel modo sbagliato aumenta. Forse in un forum dedicato al sesso, questo è addirittura più sensibile. Però, se uno si comporta male può essere facile da individuare ed isolare, se un utente non partecipa alla comunità è più difficile trovare un modo per correggerlo. Se poi gli utenti dormienti sono seimila (figa, un paese! :shok: ), beh, allora qualcosa va pur fatto.

Quindi vado fiero del mio nuovo avatar guardone, mi copro la testa di sburra e... metto mano al portafogli e scrivo. Sennò mi vado ad iscrivere su famiglia cristiana (con tutto il rispetto, s'intende).

:bye:


Grandioso SIRBISS... :good:

Datti da fare....non vorrai mica tenerti il nick color LILLA da FROCIO! :rofl:

Sento il forum rinascere....
 
Commenta
Registrato
9 Dicembre 2010
Messaggi
31
Reaction score
14
Meglio cussì!
E detto da uno che frequenta relativamente poco...
 
Commenta
Alto