IL CONDOMINO SULLE SCALE

Reaction score
127
Il fatto caro contemax è che quando siamo sul posto emaniamo un'energia punteristica così forte da disturbare antenne radiotelevisive e telefoniche. :biggrin:

Commenta
Reaction score
11.159
germanello ha scritto:
Il fatto caro contemax e' che quando siamo sul posto emaniamo un'energia punteristica così forte da disturbare antenne radiotelevisive e telefoniche. :biggrin:

E poi chiamano lui..... :biggrin:

[spoiler:1e3xmujj]
capitan-ventosa.jpg
[/spoiler:1e3xmujj]

Commenta
Reaction score
127
ROTFL!! :rofl:
Mmmhh... pensandoci bene c'è poco da ridere, Pensa se i condomini avrebbero la bizzarra idea di chiamare Valerio Staffelli a consegnarci il tapiro sulle scale, oppure Max Laudadio che ci bussa alla porta mentre siamo sul pezzo (nell'eventualità si spera che ci coprano la faccia con i pixel)... :mda:

Commenta
Reaction score
2
E se provassimo ad usare il metodo della supercazzola prematurata tipo il conte mascetti (alias il grande ugo tognazzi), in "amici miei"? :biggrin:

Ammetto che certe volte son stato tentato di farlo, specie con le portinaie fin troppo impiccione, ma poi mi son trattenuto x nn diventare troppo provocatorio...

[youtube:2o7dwxb9]http://www.youtube.com/watch?v=_9MTJw5ctVE[/youtube:2o7dwxb9]

Commenta
Reaction score
127
huhu per fare come dici tu, ci vuole sangue freddo e una gran bella faccia tosta. :blum3:

Commenta
Reaction score
2
contemax1962 ha scritto:
zalatu ha scritto:
Metodo del saluti d'anticipo come detto da Sisop.
Metodo della busta: devo consegnare una busta avvocato, notaio tal de tali.
Se sono in vena ci piazzo pure il nome: busta dall'avvocato Ottone Erminio, ai più noti come Ermignottone :rofl:
Il metodo della busta naque ai tempi dei tours delle ukraine. Per me il panico vero era l'ingresso di taluni hotel con consierge che erano peggio dellla Gestapo. Ma quando devi consegnare "personalmente" la busta dell'avvocato, solitamente mollavano il colpo.
Invece, mi crea molto più imbarazzo il solito tipo che staziona davanti all'ingresso, oppure il bar di fianco o di fronte, specialmente in questa stagione, pieno di gente che sembrano aspettare solo te....
e se fosse l'avvocato in persona, devi avere la busta da consegnargli :diablo: :diablo: :diablo:

in genere un avvocato non ti chiede mai chi sei e dove vai....
di solito lo chiedono i condomini che non hanno una cippa da fare....

Commenta
Reaction score
1.328
Emilia + Resto del mondo (dipende dove mi trovo)
riccione01 ha scritto:
contemax1962 ha scritto:
zalatu ha scritto:
Metodo del saluti d'anticipo come detto da Sisop.
Metodo della busta: devo consegnare una busta avvocato, notaio tal de tali.
Se sono in vena ci piazzo pure il nome: busta dall'avvocato Ottone Erminio, ai più noti come Ermignottone :rofl:
Il metodo della busta naque ai tempi dei tours delle ukraine. Per me il panico vero era l'ingresso di taluni hotel con consierge che erano peggio dellla Gestapo. Ma quando devi consegnare "personalmente" la busta dell'avvocato, solitamente mollavano il colpo.
Invece, mi crea molto più imbarazzo il solito tipo che staziona davanti all'ingresso, oppure il bar di fianco o di fronte, specialmente in questa stagione, pieno di gente che sembrano aspettare solo te....
e se fosse l'avvocato in persona, devi avere la busta da consegnargli :diablo: :diablo: :diablo:

in genere un avvocato non ti chiede mai chi sei e dove vai....
di solito lo chiedono i condomini che non hanno una cippa da fare....
vero anche questo!!!

Commenta
Reaction score
13
germanello ha scritto:
ROTFL!! :rofl:
Mmmhh... pensandoci bene c'è poco da ridere, Pensa se i condomini avrebbero la bizzarra idea di chiamare Valerio Staffelli a consegnarci il tapiro sulle scale, oppure Max Laudadio che ci bussa alla porta mentre siamo sul pezzo (nell'eventualità si spera che ci coprano la faccia con i pixel)... :mda:
faccia coperta e pisello in vista :shok: :whistle3: dovremmo fare le foto segnaletiche :rofl:
ciao takko :bye: :bye:

Commenta
Reaction score
0
Per mia esperienza al primo posto metto il saluto ( per primo) ed un bel sorriso.
La scusa dell'assicuratore/promotore finanziario l'ho usata pure io ( meglio avere la valigetta)....se poi lo sei veramente non temi nessuna altra domanda:good:
Uso sempre le scale perchè ormai non le usa più nessuno ed è possibile sentire se si apre una qualche porta per rallentare o velocizzare l'andatura.
Una volta dovevo andare da una massaggiatrice che già conoscevo ma non aveva il campanello e poichè il mio cellulare non riusciva ad avere campo ed ero in leggero ritardo mi sono rivolto alla portinaia dicendo che dovevo andare dalla Signora ( usando il suo vero nome e non quello di " battaglia") in questine per una consulenza finanziaria; lei gentilmente mi apre, mi indica il posto ( che già sapevo) e mi dice.....BUON DIVERTIMENTO :biggrin:
Morale: le portinaie ( ma anche i portinai) sanno tutto e se la proffesionista è intelligente se le tiene buone!!
Saluti Jolly
P.S. noto con piacere che quasi tutti quelli che sin qui hanno postato utilizzano l'immagine nell'avatar

Commenta
Reaction score
1.328
Jolly ha scritto:
Per mia esperienza al primo posto metto il saluto ( per primo) ed un bel sorriso.
La scusa dell'assicuratore/promotore finanziario l'ho usata pure io ( meglio avere la valigetta)....se poi lo sei veramente non temi nessuna altra domanda:good:
Uso sempre le scale perchè ormai non le usa più nessuno ed e' possibile sentire se si apre una qualche porta per rallentare o velocizzare l'andatura.
Una volta dovevo andare da una massaggiatrice che già conoscevo ma non aveva il campanello e poichè il mio cellulare non riusciva ad avere campo ed ero in leggero ritardo mi sono rivolto alla portinaia dicendo che dovevo andare dalla Signora ( usando il suo vero nome e non quello di " battaglia") in questine per una consulenza finanziaria; lei gentilmente mi apre, mi indica il posto ( che già sapevo) e mi dice.....BUON DIVERTIMENTO :biggrin:
Morale: le portinaie ( ma anche i portinai) sanno tutto e se la proffesionista e' intelligente se le tiene buone!!
Saluti Jolly
P.S. noto con piacere che quasi tutti quelli che sin qui hanno postato utilizzano l'immagine nell'avatar

quasi perchè takko non ce l'ha? L'avatar, intendo!!! :diablo:

Commenta

italian

Espulso
Account sospeso
Reaction score
9
Se non fosse che così facendo si scalfirebbe la privacy della loft (nonchè la propria), la vera faccia tosta l'avrebbe chi x tutta risposta agli indiscreti di turno, rispondesse in maniera ferma, decisa ma cmq sorridente, sempre mentre cammina dirigendosi verso il piano della fanciulla: "vado a farmi una sana trombata dalla signorina dell'ultimo piano. Buongiorno e arrivederci!".

Cmq, a parte queste improbabili ardimentose uscite, x evitare d'esser fermati ed interrogati dai condomini dello stabile della loft, si può sempre ricorrere al trucco di far finta di parlare al telefonino mentre ci dirigiamo dalla ragazza. Di solito è raro trovare qualcuno che ti pone domande mentre sei al telefono. Sto giochetto lo fanno anche alcuni cosiddetti v.i.p., quando non vogliono essere intervistati da giornalisti invadenti in luoghi pubblici :wink:

Commenta
Reaction score
0
è successo pure a me ,quarto piano non prendo l'ascensore per evitare ogni incontro ma....al secondo incrocio la ragazza della pizzeria che frequento,un millesimo di secondo per mettere a fuoco e poi non avendo nessun alibi perche il palazzo è solo residenziale l'ho guardata dritta negli occhi ho fatto un complimento al cagnolino e un gran sorriso a lei e ho continuato per la mia strada,forse questa mia inaspettata sicurezza non le ha ingenerato nessuna curiosità perchè non mi ha mai chiesto niente, e se lo dovesse fare ma sei sicura che fossi io....perche io in quel palazzo non ci sono mai andato

Commenta
Reaction score
180
Io direi: dalla dottoressa Zoccolini....
Non la conosce? strano... lei abita qui?

In realtà non mi è mai successo di incontrare nessuno. Cerco di essere discreto e silenzioso.
Per la ragazza, per i condomini, per me stesso. Salgo sempre ad un piano in più o in meno così se trovo qualcuno posso dire ho sbagliato piano e scendere/salire... e sentire se arriva qualcuno.
Poi fa parte del gioco, il rischio.
Una volta sono andato in un FKK in austria e ci ho trovato il presidente di un'organizzazione cattolica della mia città. Solo che lui non mi conosceva, ma io si... morir dal ridere...

Commenta
Reaction score
10.826
italian ha scritto:
Se non fosse che così facendo si scalfirebbe la privacy della loft (nonchè la propria), la vera faccia tosta l'avrebbe chi x tutta risposta agli indiscreti di turno, rispondesse in maniera ferma, decisa ma cmq sorridente, sempre mentre cammina dirigendosi verso il piano della fanciulla: "vado a farmi una sana trombata dalla signorina dell'ultimo piano. Buongiorno e arrivederci!".

Cmq, a parte queste improbabili ardimentose uscite, x evitare d'esser fermati ed interrogati dai condomini dello stabile della loft, si può sempre ricorrere al trucco di far finta di parlare al telefonino mentre ci dirigiamo dalla ragazza. Di solito e' raro trovare qualcuno che ti pone domande mentre sei al telefono. Sto giochetto lo fanno anche alcuni cosiddetti v.i.p., quando non vogliono essere intervistati da giornalisti invadenti in luoghi pubblici :wink:

bello il suggerimento del telefono, prendo debita nota :biggrin:

Commenta
Reaction score
1.328
skizzzo ha scritto:
Io direi: dalla dottoressa Zoccolini....
Non la conosce? strano... lei abita qui?

In realtà non mi e' mai successo di incontrare nessuno. Cerco di essere discreto e silenzioso.
Per la ragazza, per i condomini, per me stesso. Salgo sempre ad un piano in più o in meno così se trovo qualcuno posso dire ho sbagliato piano e scendere/salire... e sentire se arriva qualcuno.
Poi fa parte del gioco, il rischio.
Una volta sono andato in un FKK in austria e ci ho trovato il presidente di un'organizzazione cattolica della mia città. Solo che lui non mi conosceva, ma io si... morir dal ridere...
fino a prova contraria trombano anche loro

Commenta
Reaction score
127
Ragazzi mi avete dato un'idea (seppur macchinosa) !
Andare vestiti da prete. Nessuno oserebbe proferir parola...
Oppure da carabiniere (bisognerebbe però essere in due, perchè vanno sempre in coppia). Riceverremmo anche il plauso del condomino di turno: Bene! Era ora! Arrestatela!

Commenta
Reaction score
32
Anche a me non è mai capitato di incontrare vis-a-vis qualcuno.

Ho incrociato sulle scale qualche condomino, ho salutato educatamente e nessuno mi ha mai fatto domande. Anch'io, come diceva prima qualcuno, se posso evito l'ascensore.

Ciao, Fox

Commenta
Reaction score
13
ora si può anche svelare ha interrotto la sua attività
passato dalla famosa ANGELA china di bologna per ben due volte mi anno chiesto dove ero diretto
prima un vecchietto e in una visita successiva due sdore al ingresso
me la sono cavata con un semplice "da un amico" :heat:
ciao takko :bye: :bye:

Commenta
Alto