Il Daty

Reaction score
19
Si concordo sostanzialmente è un batterio semplice e in genere sensibile a certi antibiotici blandi ma può dare anche patologia gravi ..Il suo ciclo è un tipico oro-fecale ovvero espulso dal corpo con le feci di solito lo reinfetterebbe per via orale ma a volte devia e prende altre strade :bye:

Commenta
Reaction score
19
Ragnetto ha scritto:
Ciao Domex , ti rispondo per quello che so, e quindi parzialmente.
Per quanto riguarda l'HIV, la stragrande maggioranza dei virologi considera il daty una pratica a rischio basso, ma non nullo. Una parte largamente minoritaria ritiene non a rischio i rapporti orali. Per l'anal rimming e' riportato in letteratura un unico caso, attualmente, di infezione da HIV riconducibile a tale pratica.
A quanto ho letto documentandomi, non risulta a rischio tanto il leccare la parte esterna dell'ano, quanto introdurvi la punta della lingua ( ovviamente in assenza di emorroidi sanguinanti, nel qual caso il rapporto e' ovviamente a rischio comunque ).
Inerentemente al daty, pur con probabilità di contagio molto diverse, si e' a rischio anche per epatite virale tipo A, B, C, sifilide e gonorrea.
Personalmente, anche se mi costa non poco, con le pay non lo pratico.
Ciao
:bye: :bye: :bye:

Scusa, non vorrei andare OT (ed in tal caso segnalatemelo pure), ma ho capito bene che anche l'anal rimming comporterebbe rischi di contrarre l'HIV? Inoltre, quali altri rischi comporterebbe? Sai, in genere quando si fa anal rimmin, l'ano sul quale si effettua è visibilmente controllabile, e dovrebbe essere tirato a lustro...

Commenta
Reaction score
19
Il rischio per tale pratica è simile o di poco superiore a quello del rapporto orale scoperto per quello che riguarda l'HIV e ciò è dovuto al fatto che il tubo digerente è soggetto a un rischio di sanguinamenti più alto essendo anche più lungo come tratto e avendo un ricambio cellulare più veloce ma per quello che riguarda il tratto basso visto che il virus non resiste agli acidi gastrici .Tutto però è sempre legato alla eventuale presenza di ferite nel cavo orale o alte vie digerenti di chi lo pratica.Al contrario il rischio è più elevato per quegli agenti patogeni che sfruttano il canale digerente per proliferare o per spandersi nell'ambiente,uno per tutti l'escherichia coli (vari tipi di enterite se di ceppo particolare) epatite A e altri .C'è da dire però che VOLTE si tratta di agenti patogeni che danno sintomi evidenti a chi è affetto quindi il suo stato fisico spesso ne risente in maniera tale che di certo non è in buone condizioni per fare sesso ALTRE VOLTE invece i sintomi sono assenti per il portatore che magari ha già gli anticorpi ma non elimina il rischio per gli altri (portatore sano) :bye:

Commenta
Reaction score
19
pentito ha scritto:
Il rischio per tale pratica e' simile o di poco superiore a quello del rapporto orale scoperto per quello che riguarda l'HIV e ciò e' dovuto al fatto che il tubo digerente e' soggetto a un rischio di sanguinamenti più alto essendo anche più lungo come tratto e avendo un ricambio cellulare più veloce ma per quello che riguarda il tratto basso visto che il virus non resiste agli acidi gastrici .Tutto però e' sempre legato alla eventuale presenza di ferite nel cavo orale o alte vie digerenti di chi lo pratica.Al contrario il rischio e' più elevato per quegli agenti patogeni che sfruttano il canale digerente per proliferare o per spandersi nell'ambiente,uno per tutti l'escherichia coli (vari tipi di enterite se di ceppo particolare) epatite A e altri .C'è da dire però che VOLTE si tratta di agenti patogeni che danno sintomi evidenti a chi e' affetto quindi il suo stato fisico spesso ne risente in maniera tale che di certo non e' in buone condizioni per fare sesso ALTRE VOLTE invece i sintomi sono assenti per il portatore che magari ha già gli anticorpi ma non elimina il rischio per gli altri (portatore sano) :bye:

Ok, ma quello che non capisco è: da un ano sano, come può fare il virus HIV a penetrarti in bocca o alte vie digerenti? Cioè, dall'ano non vi sono secrezioni sanguigne.

Commenta
Reaction score
82
Benigno ha scritto:

Ok, ma quello che non capisco è: da un ano sano, come può fare il virus HIV a penetrarti in bocca o alte vie digerenti? Cioè, dall'ano non vi sono secrezioni sanguigne.

Per quanto riguarda la trasmissione virus hiv tramite anal rimming, attualmente a quanto mi consta esiste un solo caso clinicamente accertato in letteratura. Si tratta di una pratica quindi a rischio bassissimo, purchè l'azione della lingua sia esercitata nella parte esterna dell'ano, senza introduzione. E' ovvio che tutto ciò ha un senso nel momento in cui non si sia in presenza di emorroidi, interne od esterne, sanguinanti, in quanto in tal caso il rischio aumenta in modo elevatissimo.
Nell'ano possono benissimo essere presente secrezioni sanguigne, sia per precedenti rapporti penetrativi anali, sia appunto in caso di emorroidi, sia anche a causa di irritazioni del colon.
:bye:

Commenta
Reaction score
19
Ragnetto ha scritto:
Per quanto riguarda la trasmissione virus hiv tramite anal rimming, attualmente a quanto mi consta esiste un solo caso clinicamente accertato in letteratura. Si tratta di una pratica quindi a rischio bassissimo, purchè l'azione della lingua sia esercitata nella parte esterna dell'ano, senza introduzione. E' ovvio che tutto ciò ha un senso nel momento in cui non si sia in presenza di emorroidi, interne od esterne, sanguinanti, in quanto in tal caso il rischio aumenta in modo elevatissimo.
Nell'ano possono benissimo essere presente secrezioni sanguigne, sia per precedenti rapporti penetrativi anali, sia appunto in caso di emorroidi, sia anche a causa di irritazioni del colon.
Esatto, come intendevo io. La pratica dell'anal rimming esterno, chiamiamolo, non comporta il rischio di entrare in contatto con secrezioni sanguigne. Ovvio che se si spinge la lingua internamente all'ano, vi possono essere, ad esempio, secrezioni sanguigne da emorroidi interne, o comunque ferite interne, non visibili all'esterno. Tali secrezioni non arrivano però in modo non visibile all'esterno.

Commenta
Reaction score
19
Benigno ha scritto:
Ragnetto ha scritto:
Esatto, come intendevo io. La pratica dell'anal rimming esterno, chiamiamolo, non comporta il rischio di entrare in contatto con secrezioni sanguigne. Ovvio che se si spinge la lingua internamente all'ano, vi possono essere, ad esempio, secrezioni sanguigne da emorroidi interne, o comunque ferite interne, non visibili all'esterno. Tali secrezioni non arrivano però in modo non visibile all'esterno.

Purtroppo è errato . Anche se un ano è sano non è detto che lo sia l'apparato digerente a monte e non parlo di patologie tanto evidenti per il sanguinamento come le emorroidi o anche le ragadi , ma di patologie a volte non conosciute nemmeno dal proprietario dell'ano .Ne sono un esempio i polipi del colon o le minuscole microlesioni intestinali date da patologie infiammatorie o allergiche e per finire chiarisco un concetto : il ricambio cellulare del digerente è velocissimo tanto che la gran parte delle cellule che si trovano nelle feci sono prop formate dall'epitelio intestinale in mezzo oltre a tante altre sostanze ci sono anche cellule del sistema immunitario che fanno la guardia alle mucose e che sono colpite dal HIV.Poi non so se avete mai sentito parlare di sangue occulto nelle feci per esempio dovuto a patologie ulcerative non solo dello stomaco ma anche del duodeno o fino anche a zone del basso intestino.Il sangue in questo caso non lo vedi ma c'è e non importa che uno si pulisca bene dopo la defecazione perchè a meno che uno non abbia fatto un clistere la possibilità di venirci a contatto c'è, anche se basso come abbiamo detto all'inizio. :bye:

Commenta
Reaction score
19
Ragnetto ha scritto:
Benigno ha scritto:

Per quanto riguarda la trasmissione virus hiv tramite anal rimming, attualmente a quanto mi consta esiste un solo caso clinicamente accertato in letteratura. Si tratta di una pratica quindi a rischio bassissimo, purchè l'azione della lingua sia esercitata nella parte esterna dell'ano, senza introduzione.

Scusa ragnetto potresti dirmi dove hai trovato questo caso clinico di cui parli ?

Commenta
G

Guest

Ospite
Ospite
Lei, per esempio, l'anal rimming lo fa solo esternamente..... se no son... dolori :biggrin:

Lingualunga.jpg

Commenta
Reaction score
82
Ciao pentito:
sono certo di aver letto questa informazione, e si parlava di un unico caso clinico certamente documentato, ma non riesco più a trovare dove.
Quando ho un pò di tempo vedo di trovare la fonte.

Pentito ha scritto:
Purtroppo e' errato . Anche se un ano e' sano non e' detto che lo sia l'apparato digerente a monte e non parlo di patologie tanto evidenti per il sanguinamento come le emorroidi o anche le ragadi , ma di patologie a volte non conosciute nemmeno dal proprietario dell'ano .Ne sono un esempio i polipi del colon o le minuscole microlesioni intestinali date da patologie infiammatorie o allergiche e per finire chiarisco un concetto : il ricambio cellulare del digerente e' velocissimo tanto che la gran parte delle cellule che si trovano nelle feci sono prop formate dall'epitelio intestinale in mezzo oltre a tante altre sostanze ci sono anche cellule del sistema immunitario che fanno la guardia alle mucose e che sono colpite dal HIV.Poi non so se avete mai sentito parlare di sangue occulto nelle feci per esempio dovuto a patologie ulcerative non solo dello stomaco ma anche del duodeno o fino anche a zone del basso intestino.Il sangue in questo caso non lo vedi ma c'è e non importa che uno si pulisca bene dopo la defecazione perchè a meno che uno non abbia fatto un clistere la possibilità di venirci a contatto c'è, anche se basso come abbiamo detto all'inizio.

Quoto in pieno. Io ero stato sulle generali, pentito è entrato più nel merito.

Commenta
Reaction score
19
Grazie spider per essertelo ricordato apprezzo il tuo impegno .Peccato che il dottore non sia potuto andare più nello specifico .Il Problema sta nella passività o attività della pratica.Comunque meglio prevenire che curare e dove non si è certi di una pratica il rischio può esserci. :bye:

Commenta
L

luison

Ospite
Ospite
Tornando al Daty, io non lo faccio mai, anche perchè la metà delle ragazze si fa digitalizzare senza problemi e spesso non chiede neppure se le mani siano pulite.

Commenta
Reaction score
5
Leccarla: rischi?

Potete chiarirmi se e quali rischi si corrono praticando il cunnilingus?

Commenta
Reaction score
82
Purtroppo a quanto ne so non sono pochissimi:
a) Sifilide
b) Faringite gonococcica
c) HIV: quello che mi ha sempre frenato molto: seppure con una probabilità molto bassa di contagio, viene considerato un rapporto a rischio. Al riguardo la posizione dell'Istituto superiore di Sanità è molto chiara.
Non so dirti per quanto riguarda l'epatite C.

Commenta
Reaction score
19
Anche ame pice il DATY, solo che vengo bloccato, dato che ogni tanto mi vengono delle ferite in bocca.
il mese scorso, ho fatto un DATY, con lei che è venuta in bocca, non ripensando al fatto che avevo una ferita, speriamo bene.
il rischio secondo voi era alto?

Commenta

aristocat

UOMO
Membership
Reaction score
70
Per quanto riguarda l'hiv mi dispiace dissentire, nessun rischio di contagio attraverso i liquidi vaginali. Per contro, esiste un rischio durante le mestruazioni.

Commenta
Reaction score
19
quindi la secrezione vaginale con la ferita in teoria dovrebbe essere senza rischio giusto?
LA ferita non era neanche ssanguinante
che poi propiamente non sono ferite ma afte

Ultima modifica:
Commenta
Alto