Ti sembrerà strano ma la merda è meno pericolosa del sangue.
comunque ripeto che se uno pensa a tutti i pericoli che si corrono nella vita si rischia di non uscire neanche più di casa
Hai ragione, c'è anche il vaccino. Spendi anche di meno, perchè non devi ripetere l'esame ogni 6 mesi. Però il vaccino ti protegge solo dal papillomavirus, invece il test delle difese immunitarie ti dice se il tuo organismo ha delle buone difese, o se è suscettibile anche ad altre MST, infezioni o carcinomi. Se il tuo organismo è suscettibile, ti conviene iniziare un percorso diagnostico, per scoprire le cause del tuo disturbo immunitario, ed eventualmente terapeutico con farmaci immunostimolanti.Mi sembra che ci sia anche il vaccino, sebbene in Italia ormai parlare di vaccini è quasi un tabù.
Rispondo a questo topic fermo da oltre 10 anni, in seguito alla morte per carcinoma orale di un caro amico leccatore di passere. Premetto che sono anche io un leccatore di passere, e non sarà certo il suo decesso a farmi desistere... Anche se l'infezione da HPV-16 e da altri ceppi oncogeni di papillomavirus è una delle cause principali del carcinoma orale. Però non è detto che, se lecco una passera dove si annida questo HPV-16, mi viene automaticamente un papilloma orale che poi evolve in carcinoma. Infatti, oltre a un HPV oncogeno, per lo sviluppo di un papilloma che poi si trasformi in carcinoma occorre anche un deficit del sistema immunitario dell'individuo, che di solito blocca sul nascere questa infezione, ed impedisce che si trasformi in carcinoma. Purtroppo può capitare a chiunque, nel corso della vita, un deficit transitorio o permanente del sistema immunitario, che ti abbassa le difese, facilitando l'infezione da HPV-16 ed altri ceppi oncogeni, e la sua evoluzione in carcinoma. E' questo che è successo al mio caro amico leccatore di passere. Quindi sto valutando, prima di leccare altre passere, di fare il test delle difese immunitarie, ripetendolo magari ogni 6 mesi. Va bene fidarsi delle proprie difese, ma forse questo test, che costa circa 80 euri e si fa con un semplice prelievo di sangue, può servire per evitare non solo questo particolare carcinoma, ma anche tante altre infezioni e MST e carcinomi.
Non è che c'è ANCHE il vaccino.Hai ragione, c'è anche il vaccino. Spendi anche di meno, perchè non devi ripetere l'esame ogni 6 mesi. Però il vaccino ti protegge solo dal papillomavirus, invece il test delle difese immunitarie ti dice se il tuo organismo ha delle buone difese, o se è suscettibile anche ad altre MST, infezioni o carcinomi. Se il tuo organismo è suscettibile, ti conviene iniziare un percorso diagnostico, per scoprire le cause del tuo disturbo immunitario, ed eventualmente terapeutico con farmaci immunostimolanti.
Se non vuoi dichiarare di appartenere a una categoria a rischio, certo che lo paghi...Non è proprio esattissimo che il vaccino sia a costo zero, quantomeno in altre regioni o quantomeno se uno non vuole dichiarare del tutto una certa sua modalità sessuale, ma comunque è dispensato dal SSN tendenzialmente più che abbordabili, quindi varrebbe la pena di prenderlo seriamente in considerazione anche a pagamento.
Vaccinati pure per l'epatite B già che ci sei...Ok ragazzi mi avete fatto riflettere, non capisco perchè non mi sono ancora vaccinato, forse è il caso di rimediare a questa mia mancanza
E quindi non è sempre vero che sia a costo zero.Se non vuoi dichiarare di appartenere a una categoria a rischio, certo che lo paghi...
Capisco che devi sempre fare il bastian contrario a TUTTI i miei interventi ma francamente le puntualizzazioni che fai sembrano abbastanzs pretestuose.E quindi non è sempre vero che sia a costo zero.
Inoltre in sede di colloquio il medico puó valutate in base alle tue risposte, anche nel caso che sia perfettamente sincere e trasparenti, il tuo, a suo giudizio, reale rischio nei confronti HPV, quindi decidere dell’opportunità o meno di considerare il paziente tra quelli aventi diritto o meno alla vaccinazione gratuita.
Da considerare anche che pure l’età e l’effettiva frequenza dei rapporti può essere una pregiudiziale per escludere il soggetto dai requisiti per la vaccinazione gratuita.
Ribadisco polemica sterile che lascia il tempo che trova.Il problema è che mi sono andato a rivedere i requisiti per gli over 26 della mia regione, l’emilia romagna.
Ebbene, tra tutti gli altri requisiti che non sono attinenti all’argomento di questo forum, ne rimane solo uno attinente: praticare la prostituzione. Da intendersi essere un/una sex worker, non un cliente dei medesimi (anche questo esplicitato).
Ora capisci che non sono mie pippe mentali o un mio qualche morboso piacere nel contraddire tutti.
Sono doverose precisazioni che, se fatte, cambiano completamente l’informazione che invece deriverebbe dai tuoi messaggi.
Quindi se permetti, e ci metti anche un po’ di umiltà e autocritica da parte tua, saresti tu a dare informazioni che sono tra l’approssimativo allo sbagliato.
Occhio che, anche se magari lo fai in buona fede e non apposta, fai disinformazione.
Tanto più che stai parlando di argomenti che hanno a che fare con la medicina e la salute delle persone.
Un utente medio del forum le potrebbe benissimo prendere per buone (senza in buona fede verificarle) e presentarsi ad un ufficio di igiene pubblica recitando candidamente “mi hanno detto che fate i vaccini HPV…” solo per sentirsi dire “Chi gliela detto? Li facciamo solo se lei rispetta questi requisiti” (seguirà elenco dei requisiti), scoprendo solo allora che, nella migliore delle ipotesi, per avere le iniezioni di “siero” se le deve pagare tutte di tasca propria.
Ribadisco polemica sterile che lascia il tempo che trova.
Quale sarebbe la disinformazione?
Rileggi cosa ho scritto: io ho affermato che per le categorie a rischio la vaccinazione è a costo ZERO e che nel Lazio gli adulti sessualmente promiscui appartengono a tale categoria
Punto.
Entrambe affermazioni VERE.
I forum servono per avere indicazioni di massima, per le informazione di dettaglio esistono gli organi preposti.
I forum servono per avere indicazioni di massima, per le informazione di dettaglio esistono gli organi preposti.
Rispondo a questo topic fermo da oltre 10 anni, in seguito alla morte per carcinoma orale di un caro amico leccatore di passere. Premetto che sono anche io un leccatore di passere, e non sarà certo il suo decesso a farmi desistere... Anche se l'infezione da HPV-16 e da altri ceppi oncogeni di papillomavirus è una delle cause principali del carcinoma orale. Però non è detto che, se lecco una passera dove si annida questo HPV-16, mi viene automaticamente un papilloma orale che poi evolve in carcinoma. Infatti, oltre a un HPV oncogeno, per lo sviluppo di un papilloma che poi si trasformi in carcinoma occorre anche un deficit del sistema immunitario dell'individuo, che di solito blocca sul nascere questa infezione, ed impedisce che si trasformi in carcinoma. Purtroppo può capitare a chiunque, nel corso della vita, un deficit transitorio o permanente del sistema immunitario, che ti abbassa le difese, facilitando l'infezione da HPV-16 ed altri ceppi oncogeni, e la sua evoluzione in carcinoma. E' questo che è successo al mio caro amico leccatore di passere. Quindi sto valutando, prima di leccare altre passere, di fare il test delle difese immunitarie, ripetendolo magari ogni 6 mesi. Va bene fidarsi delle proprie difese, ma forse questo test, che costa circa 80 euri e si fa con un semplice prelievo di sangue, può servire per evitare non solo questo particolare carcinoma, ma anche tante altre infezioni e MST e carcinomi.