pare sia una cosa seria invece non e' come in italia che fa il cazzo che vuole col suo cognome , rischia pure la galera e mi pare sia uscito su cauzione
Fosse stata una cosa seria, non gli avrebbero permesso di rientrare in Italia come pare sia successo, ergo non gli hanno ritirato neanche il passaporto.
E no, non è stata pagata nessuna cauzione, salvo che il 13esimo commissariato di Manhattan abbia dichiarato il falso alle varie testate giornalistiche.
Lo hanno congedato con un
desk appearance ticket con udienza il 25 gennaio prossimo alla Corte criminale di New York perché è stata fatta una denuncia, una atto dovuto.
Ovvio che io non sono esperto di leggi americane, neanche di quelle italiane se per questo, però gli avvocati di Lapo non credo avranno particolari problemi per far decadere l'accusa rivoltagli, dato che, a tutti gli effetti, non si tratta di falsa denuncia di rapimento visto che ne lui ne il suo ipotetico rapitore hanno formulato una richiesta ufficiale di riscatto a familiari, media o polizia.
Si tratta di un malinteso, dovuto anche e soprattutto allo stato confusionale del rampollo che, vedendosi negata la possibilità di pagare con la sua carta gold ( che ovviamente i pusher non accettano ), chiama qualche suo familiare per farsi portare i dollari cash che servivano per pagare le sostanze prese a crick.
Evidentemente la telefonata ha avuto toni abbastanza preoccupanti o almeno quel che basta per far decidere alla famiglia di rivolgersi alla polizia locale, denunciando un sospetto rapimento.
Le indagini immediatamente successive della polizia hanno evidenziato che non si trattava di rapimento perché, lo stesso Lapo, intercettato tramite il suo telefono, usciva e rientrava liberamente dalla casa della trans che lo ospitava.
A quel punto però, alle due del mattino, Lapo e la trans, (tale Marie MacKinstry) sono stati coattivamente portati in commissariato per gli accertamenti ( in america funziona così per ogni cosa ) per poi essere liberati alcune ore dopo anche se a Lapo con l'obbligo di comparizione presso la Corte per chiudere "la pratica".
Vedremo come andrà a finire...