Il mostro di Firenze......"lo faceva per il senso di rivalsa" , dice....

• Creatore Discussione UtenteIndesiderato
  • Data di inizio
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
9.990
Ritengo che il presente 3d sia già diventato più lungo del dovuto.

Like_1.jpg

Commenta
U

UtenteIndesiderato

Ospite
Ospite
..quindi, potenzialmente, qui siamo tutti pericolosi???
..secondo me, sei a rischio ban...
rischio ban , per dire la verità su ciò che altri provanno a nascondere ? ho chiesto delle recensioni ed utenti per capire se casomai non è che si e verificato la situazione che qualche comportamento anomale fosse sepelito nel classico "il punter è al centro del attenzione" e non mi riferisco solo a questo forum ma a tutti i forum tematici...puo succedere , eh ....che le recensioni di questa ragazza se ci sono vanno cancellate sono d"accordo anche io , ma spero che questo sia succeso solo dopo aver compiuto il dovere di mettergli alla disposizione degli inquirenti...e non ne dubito che gli admin di questo sito hanno compiuto il loro dovere casomai fosse questa situazione , giusto ? Il 3d diventato troppo lungo ? Magari si ha paura di parlare , eh...

Commenta
Reaction score
9.990
niente ........ nemmeno davanti alle tragedie riuscite a tenere un comportamento almeno decente ........ che tristezza .

Commenta
U

UtenteIndesiderato

Ospite
Ospite
la decenza sarebbe a non parlare piu ? che tristezza...

Commenta
Reaction score
9.990
la decenza sarebbe a non parlare piu ? che tristezza...

NO ! la decenza sarebbe , visto che avete voluto ( tu x prima ) parlare di un argomento serio ( evidentemente TROPPO serio per voi ) , NON battibeccare come delle acide comari in menopausa come state facendo tu e leonardo !!
e non mi frega un'emerita sega chi ha cominciato , di chi ha finito , chi non ha capito che cosa ecc..ecc..........
non siete riusciti ad arrivare a 10 post senza azzuffarvi per i capelli ........ questo e' triste !!

saluti

Commenta
Reaction score
319
niente ........ nemmeno davanti alle tragedie riuscite a tenere un comportamento almeno decente ........ che tristezza .

e come darti torto... per quel che mi riguarda, argomento chiuso.
i detti non sbagliano mai ....
non vi è peggior sordo di chi non vuol sentir ragione

Commenta
U

UtenteIndesiderato

Ospite
Ospite

e non mi frega un'emerita sega chi ha cominciato , di chi ha finito , chi non ha capito che cosa ecc..ecc..........
hai capito...invecce di avvertire quel che scivola , preferisce annebbiare....bello , eh..ma sembra che anche te vuoi deviare il discorso dalle domande iniziali , Pupi...lo rimetto , tanto per non scordarsi

"Ora sarei curiosa a sapere se sta bestia era utente dei vari forum tematici e se la ragazza morta fu recensita .....le sue parole "lo facevo per il senso di rivalsa" sposanno le incitazioni a violenza sulle prostitute piu o meno chiare , presenti parecchio volte negli 3d o altre forme di vendetta sempre presenti nei 3d..... "

Commenta
Reaction score
9.990
hai capito...invecce di avvertire quel che scivola , preferisce annebbiare....bello , eh..ma sembra che anche te vuoi deviare il discorso dalle domande iniziali , Pupi...lo rimetto , tanto per non scordarsi

"Ora sarei curiosa a sapere se sta bestia era utente dei vari forum tematici e se la ragazza morta fu recensita .....le sue parole "lo facevo per il senso di rivalsa" sposanno le incitazioni a violenza sulle prostitute piu o meno chiare , presenti parecchio volte negli 3d o altre forme di vendetta sempre presenti nei 3d..... "

ho risposto al post n° 13 , cos'e' che non ti e' chiaro dalla mia risposta ?
sei cosi' curiosa di sapere se qualcuno ha descritto come lavorava ? cercati il telefono e fai la ricerca con l'index ....
che altro c'e' da sapere !?

Commenta
U

UtenteIndesiderato

Ospite
Ospite
ho risposto al post n° 13 , cos'e' che non ti e' chiaro dalla mia risposta ?
sei cosi' curiosa di sapere se qualcuno ha descritto come lavorava ? cercati il telefono e fai la ricerca con l'index ....
che altro c'e' da sapere !?
sembra che non ti sei letto nemmeno il post 22 ? http://community.punterforum.com/showthread.php?t=179044&p=1218350&viewfull=1#post1218350

Ora da il notiziario...le parole del pm evidentemente sconvolto "la ragazza è morta per 30 euro".... voi continuate pure a diffendere "l uomo della porta accanto" che ne ha confessato almmeno altre 6 agressioni...e continuate a diffendere anche tutte le future agressioni ed il prossimo "uomo della porta accanto" ed il "senso della rivalsa" !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Commenta

Steve

TheBigGun - Fondatore di PUNTERFORUM
Membro dello Staff
Administrator
Reaction score
12.758
Ritengo i contenuti interessanti. Voglio dare fiducia agli utenti invitandoli a rispettarsi l'un l'altro e proseguire l'argomento senza dovere per forza fare prevaricare il proprio punto di vista su quello degli altri.

Ma sia chiaro: alla prima intemperanza, chiudo e cestino.

Commenta
Reaction score
23.275
Isa stai facendo un parallelo tra aggressività verbale ed aggressività fisica un po' forzato, perlomeno nel caso in oggetto.
Oddio, sono due cose entrambe deprecabili ma tra il dire ed il fare...
Essere maleducati ed ignoranti nei confronti di un altro essere umano non è un indizio per un potenziale serial killer. Questo Viti è un maniaco, un sadico; da quello che finora hanno riportato i giornali pare che non sia uno che ce l'abbia in particolare con le prostitute ma una persona dalla sessualità deviata che si eccita infliggendo sofferenza.

Commenta
Reaction score
11.156
Ritengo i contenuti interessanti. Voglio dare fiducia agli utenti invitandoli a rispettarsi l'un l'altro e proseguire l'argomento senza dovere per forza fare prevaricare il proprio punto di vista su quello degli altri.

Ma sia chiaro: alla prima intemperanza, chiudo e cestino.

Avevo trovato il thread chiuso e anche a me sembrava interessante, purtroppo alcuni utenti hanno la tendenza a non voler capire che la natura del form e' diversa dalla natura della chat e che il confronto deve essere argomentativamente costruttivo e non esclusivamente di scontro personale.

Ogni forum raggruppa molti individui che condividono non solo un argomento ma anche una socialita' comunemente (e comunitriamente) condivisa.

Di questa socialita' fanno parte inanzitutto l'educazione e il rispetto verso gli altri e la condivisione di un modus operandi che e' piu' difficile da definire ma e' facilmente intuibile dal comportamenteo sul forum dei core-users e dal loro allineamento con il team di moderazione.

Ogni tanto alcuni utenti dimenticano che, se e' diritto poter dire quel che si pensa non e' pero' un dovere.

Tornando in topic...

Spero che il thread cambi rotta per capire se sara' il caso o meno di dire la mia scomoda opinione in questo thread.

Commenta
Reaction score
4

Generalmente i serial killer di prostitute sono persone che portano all'estremo complessi misogini dovuti a traumi legati alla figura femminile; nonostante conosca, come voialtri, la vicenda in questione unicamente attraverso le fonti giornalistiche, ritengo plausibile che l'affermazione fatta dall'omicida , ossia che ha ucciso per " senso di rivalsa" sia riferibile a : rivalsa nei confronti delle donne in generale, non le prostitute in particolare ;
è ovvio che, purtroppo, tra le donne ,le prostitute, e a maggior ragione le stradali, sono le possibili "prede" più facili da colpire .
Non voglio con questo difendere chi fa :" incitazioni a violenza sulle prostitute più o meno chiara" ( che , tra l'altro , è anch'esso un reato ) però dubito che il caso in questione c'entri con le dichiarazioni da forum.

Commenta
F

Fulmine123

Ospite
Ospite
Allora copio il riepilogo dei fatti, che avevo postato nel 3AD FI-PO_PT

La povera vittima:

Ragazza-Ugnano_150956.jpg

L'arresto

(video):
http://video.repubblica.it/edizione/.../165290/163778
(foto)
http://multimedia.quotidiano.net/?ti...media=103068#1

I parenti e la casa della vittima:

http://corrierefiorentino.corriere.i...158414.shtml#1

Al carcere tra gli insulti:

http://multimedia.quotidiano.net/vid...sulti-na-68644

Cronaca completa de La Nazione:

http://www.lanazione.it/firenze/cron...estato.shtml#1

Cronaca completa di Repubblica:

http://firenze.repubblica.it/cronaca...issa-85626659/

"Sono senza parole"

Commenta
F

Fulmine123

Ospite
Ospite
Allora, giusto per chiarire, qua tutti parlano senza aver mai conosciuto il soggetto in questione.
Io sono di Firenze, e tempo fa ho conosciuto personalmente la persona che oggi hanno arrestato, per motivi di lavoro(lui è idraulico, io elettricista), ed ho lavorato fianco a fianco con il soggetto in svariate occasioni fino ad alcuni anni fa. Posso affermare con certezza che parlandoci, mi sembrava un uomo tutto casa e lavoro, mai potevo sospettare che era un "Punter" e nemmeno dava la minima sensazione che fosse un puttaniere o un deviato, tantomeno che potesse fare tutto quello che ha fatto. Io stesso avendolo conosciuto, lo potevo definire "il tranquillo vicino della porta accanto che non farebbe male nemmeno ad una mosca".
Questo per fare un pò di chiarezza. Saluti a tutti.

Commenta
Reaction score
3
Sinceramente sul momento me lo sono domandato anch’io, ma non riesco a vederci attinenza né con le rece, nè con i vari forum che parlano dell’argomento.
Questo è matto di suo e qualunque cosa veda la può interpretare solo a modo suo. Il "come" si capisce dagli atti che ha posto in essere in questa tragedia finalizzati ad umiliare privatamente e pubblicamente una donna. L' otr da 30 € era una preda facile, ma poteva capitare alla'impiegata che rincasava, come sucecsse a Roma.

Uno dei problemi dei forum è individuare i matti, quello veri.
Quello pericoloso, che minaccia admin e utenti realmente, il reietto frustrato che riesce a comunicare solo da dietro un pc, ecc.

Come per la rabbia politica, internet è una valvola di sfogo, come quella della pentola a pressione: magari qualcuno si ferma prima

In questo caso invece c’è voluta una tragedia per beccarlo alla fine, ma se fin’ora gli è andata bene mi domanderei il perchè.

In ogni caso, visto che il web è spesso un concentrato di sani che diventano matti, tenere un basso profilo e curare la privacy ovunque e senza farsi troppa propaganda non guasta.
Facebook e social vari in primis. Nel nostro caso vale per il punter, ma soprattutto per le pay.
Il matto che lurka e non scrive e sempre in agguato

Commenta
Reaction score
132
Chi do solito fa questo tipo di reato ed è seriale, come il signore arrestato, ha motivazioni che sono più lontane da quelle di una semplice lettura dei vari forum. Che poi certi testi possono avere una certa influenza su certi soggetti è un'altro discorso ed è già capitato. Qua certi post sono molto controllati in altri forum non credo che la violenza incitata venga tollerata. Normalmente i commenti più pesanti sono contro ragazze poco correte e missili vari e in questo caso sono i clienti ad essere fregati e a subire aggressioni di diverse entità. Le cose stanno sempre sulla via di mezzo. Mi dispiace solo che una persona sia morta per arrivare all'arresto di questo mostro pare che facesse questa cosa da tanto tempo e mi vengono i brividi al pensiero.

Commenta

Steve

TheBigGun - Fondatore di PUNTERFORUM
Membro dello Staff
Administrator
Reaction score
12.758
Normalmente i commenti più pesanti sono contro ragazze poco correte e missili vari e in questo caso sono i clienti ad essere fregati e a subire aggressioni di diverse entità.

Aggiungo, anche nel caso del cliente che si sfoga, non sono tollerati insulti, prese di posizione fine a sè stesse e incitazione alla violenza. Inoltre, molti thread considerati "missili" sono stati cestinati per la semplice ragione che erano stati pubblicati a solo scopo di rappresaglia, senza peraltro avere a disposizione un contraddittorio adeguato, che spesso arriva con mesi di ritardo.

Commenta
Reaction score
23.275
Ma infatti. Senza alcuna polemica io pregherei Isa, e questo l'ho già fatto con un'altra utente che aveva notato comportamenti simili, laddove riscontrasse violenza verbale nei confronti di qualche professionista di segnalarlo se non pubblicamente almeno all'attenzione dei moderatori.

Commenta
Reaction score
34
Porto due argomentazioni; si accerti il lettore di comprendere dove termina una e inizia l'altra.

Lo strumento telematico è un mezzo.
La società urbana è complessa e lo diventa sempre di più. La causa della complessità, dei rapporti artificiali, della difficoltà di interazione, della burocrazia, è evidentemente il numero dei soggetti coinvolti: dalla dimensione del villaggio a quella della media città cambia la possibilità di due individui di conoscersi, conquistare reciproca fiducia e anche discutere sui temi di comune interesse.
In questo contesto viene in aiuto la tecnologia. I forum sono uno strumento per permettere la discussione anche tra individui che altrimenti non verrebbero a contatto, permettono di aggregare le persone per argomenti di interesse anziché per collocazione geografica, dando a chi lo desidera la possibilità di discutere ampiamente proprio come succederebbe in un villaggio o in un paese.
Il forum è uno strumento che umanizza una società che tende a diventare artificiosa e nulla di ciò che succede in un forum non potrebbe succedere in un rapporto faccia a faccia. Ciò che probabilmente è diverso e sbagliato nel forum rispetto ad un rapporto tradizionale è l'anonimato, che è giustificato dall'altra parte dalla pubblicità. Quando si ha una discussione con qualcuno o con un gruppo di persone si conosce esattamente l'identità delle persone alle quali si stanno fornendo le proprie affermazioni o notizie, che viceversa nel forum sono accessibili a tutti e questo porta gli utenti a nascondersi, non potendo sapere preventivamente se dinanzi a qualche individuo desiderino omettere qualcosa. Personalmente sono contrario all'anonimato ma comprendo che è giustificato dalla mancanza di controllo.
Dire che un fatto è causato o sollecitato dalle discussioni sui forum è come dire che lo stesso fatto è causato o sollecitato dal chicchericcio, da quel che si va dicendo in paese. Non sto affermando che questo punto di vista è assurdo e nemmeno che sarebbe giusto ma dico che è normale: le affermazioni delle persone che si diffondono provocano un cambiamento dei punti di vista altrui e per qualcuno possono perfino diventare evidenze. Questa diffusione delle voci e delle chiacchere è normale ed è un rischio che dobbiamo correre semplicemente perché viviamo in un contesto sociale. Che la gente parli, su un forum o nella piazza, che dica qualcosa che non approviamo, che non accettiamo, è normale e dobbiamo qualche volta anche subirlo.
E' normale anche che delle persone dalla mente poco lucida o in malafede trovino giustificazione per quello che fanno nelle affermazioni altrui. Quante volte avete sentito dire da qualcuno che una cosa per voi completamente assurda l'aveva detta la televisione? Il forum è diverso perché ciascuno ha possibilità di replica con la stessa pubblicità dell'affermazione che l'ha provocata.
Che poi qualcuno voglia pensare di essere stato sollecitato da un forum a commettere un crimine non è certo da escludere ma in mancanza del forum avrebbe pensato di poterlo fare perché gli era stato indicato dalla pubblicità delle fette biscottate.

Il senso comune del bene e del male.
Le prostitute sono una categoria a rischio per quanto riguarda la sicurezza personale. Non possiamo negarlo, credo che abbiamo tutti l'impressione di aver letto sui giornali molte più notizie di aggressioni a prostitute che non a tassisti; eppure i tassisti sono di più e sono esposti permomeno quanto le nostre amiche, non si nascondono e il loro domicilio è consultabile online sul registro delle imprese.
Io credo che questi comportamenti vadano ricercati un una cultura diffusa nel mondo occidentale che criminalizza gli operatori e le operatrici che svolgono un lavoro onesto, dignitoso e teso a soddisfare una comune esigenza delle persone, esercenti spesso noncuranti del disprezzo e dell'ignoranza che in molti casi si dedicano agli altri e alle necessità dei clienti con passione.
Sia chiaro che sto parlando della professione e non dei singoli casi e non nego o ignoro che ci siano professioniste poco serie che fregano i clienti o tengono altri atteggiamenti dilettantistici. Vi rammento che durante la seconda guerra mondiale in Germania molte volontarie partivano per il fronte per soddisfare le esigenze sessuali delle truppe e rientravano a casa decorate con una medaglia. Nel sud est asiatico è un vanto per una famiglia l'avere una figlia tanto bella e dolce da poter lavorare in un bordello per gli stranieri. Era quindi sicuramente sbagliata la cultura profusa da Hitler della dedizione alla patria e alla guerra, è sbagliata la cultura asiatica che produce figlie puttane, patrimonio familiare da vendere agli stranieri (intendo comunque quando sono grandi e non tratto di isolate realtà degradate), è corretto invece il nostro perbenismo che non sapendo come trattare gli innegabili bisogni delle persone semplicemente li nega? E' umana la nostra società che svende i propri figli alla produzione industriale senza avere nemmeno la decenza di piazzarli in mezzo ai campi esposti al sole e all'aria buona?
Lo so che cosa vi state chiedendo: c'entra c'entra, sono prolisso ma adesso ci arrivo.
Sarebbe mai potuto venire in mente a qualcuno di dire che forse l'assassinio di un tassista è collegato ad un forum sui servizi pubblici di trasporto? Quando un albergo va a fuoco (più raro delle aggressioni delle prostitute, comunque capita) sentite forse parlare delle recensioni degli hotel? Ci sono forum sui servizi legali e recensioni sugli avvocati e ci sono avvocati che vengono uccisi o malmenati, lo sapevate? E se lo sapevate avete mai considerato di collegare le recensioni con le aggressioni? Ovviamente per queste categorie il collegamento è assurdo. Bene. Allora il problema è un altro.
Il problema è nella considerazione che tradizionalmente le persone del nostro paese hanno dei servizi sessuali ed è stato definitivamente esacerbato da quella signora che mi presta la foto.
Il problema si può risolvere, con tanto tempo e tanta fatica e l'impegno di tutti quelli che ci credono, trattando tutti i giorni, per strada, dal panettiere, nei propri post su questo e altri forum e anche nei colloqui con la gente, sul bus e dal parrucchiere, la prostituzione come gli altri lavori dediti alla cura delle persone.

Commenta
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto