Per chi frequenta esclusivamente OTR, come me, in effetti non è cambiato nulla rispetto al vecchio corso.
Per contro, non potendo pubblicare RECE su escort o trans, si rimane correttamente esclusi dal credit system.
Non comprendo comunque questa avversione per il fatto che alcune sezioni di PF siano diventate a pagamento, tale da spingere alcuni colleghi a limitare le loro pubblicazioni, o, peggio, a non pubblicare più nulla.
E' vero che molti utenti storici sono scomparsi, e altri hanno limitato di molto i loro contributi al forum, probabilmente perché si sono sentiti un poco feriti dal fatto che ora, anche il peggiore dei lurker, pubblicando delle RECE, non sempre di qualità e utilità eccelse, può accedere gratuitamente al credit system, e quindi essere messo di fatto sullo stesso piano di quelli che un tempo erano considerati i migliori.
Certo era più bello prima "tutto a gratis"
, ma i tempi cambiano e probabilmente l'unicum qualitativo e quantitativo rappresentato da PF non era più sostenibile.
Da parte mia sono sei anni e mezzo che mi sono iscritto, ho partecipato e partecipo al forum, mi sono divertito e ho conosciuto tanti amici virtuali, con cui ho interagito e interagisco, e non ho mai scucito un "ghello".
E per questo non posso che ringraziare chi mi ha ospitato, e probabilmente anche sopportato, per tutto questo tempo.
Un domani che mi interesserà consultare liberamente le sezioni a pagamento mi farò un abbonamento annuale, il cui costo non mi sembra poi così eccessivo.
Peraltro, se non l'ho fatto finora, è solo perché in effetti al momento non ne sento l'esigenza, e ho ancora qualche dubbio sui sistemi di pagamento, non essendo per mia natura troppo tecnologico.
Comprendo che per molti era più bello prima, ma questo è il PF che abbiamo oggi, e in ogni caso io cerco di tenermelo stretto, dato che non sono ancora riuscito a trovare una valida alternativa.