Il muro del pianto

Reaction score
76
Mi sembra di aver notato anche un peggioramento a livello di tempi per l'aggiornamenti che prima erano istantanei o quasi.
Per esempio ad oggi domenica leggendo l'ultima data delle recensioni risultano in tutta Italia aggiornate a venerdì; questo probabilmente perché ad oggi devono essere approvate e probabilmente nel weekend questo non accade, con la conseguenza di un peggioramento del sito perché sicuramente saranno state fatte delle recensioni da venerdì a domenica a livello nazionale ma nessuna risulta presente e quindi il servizio risulta peggiorato e di conseguenza se non vengono approvate non vengono dati i Credits.

Commenta
Reaction score
23
@nautilus 70 tu hai ragione, ma penso sia dovuto almeno in parte al nuovo sistema di crediti, che ha raggiunto penso il suo scopo con nuove recensioni (io ero tra i reticenti) ma spinge anche a fare contributi a prescindere. A mio modesto parere, fintanto che non si inventino le recensioni, vale tutto

Commenta

Yuppidù

UOMO
Membership
Reaction score
29
Salve a tutti, vorrei sapere se è un problema mio, oppure da un mese a questa parte, le recensioni durante il weekend non vengono aggiorniate?
Il mio unico giorno libero è la Domenica e spesso non so se c’è qualcosa di interessante in zona……
Grazie e buona domenica a tutti

Commenta
Reaction score
19
Falso, frutto di una percezione derivante dal sistema crediti. Siccome oggi devi in qualche modo "spendere" (anche se i crediti si ottengono pubblicando recensioni in modo totalmente gratuito) allora questa percezione è aumentata. Vedo recensioni fatte bene, altre fatte in funzione della capacità del recensore, esattamente come prima. Ci sono due livelli di approvazione e ti posso garantire che anche contributi dei c.d. "storici" hanno preso la via dell'archivio.

Mmmmmm.. permettimi di rispondermi con una battuta sulla percezione dello "staff" rispetto alla nostra: è come chiedere al macellaio se la sua carne è buona..
Se ci sono recensori storici insoddisfatti che scrivono svogliatamente ed un aumento notevole delle recensioni fake o quanto meno frettolose è una NOSTRA chiara percezione, su numeri e statistiche alziamo le mani, ma non smenarcela con le "capacità del recensore" e pippe simili. Te lo dico col sorriso.

Niente tempo? Quindi cerchi la botta sicura. Come già detto, probabilmente stai usando il sito al contrario. Leggi direttamente le recensioni prima ancora degli annunci. In generale si dovrebbe cercare le recensioni per un annuncio visto in rete.

E' da un pezzo che avete aperto la sezione annunci dove le meretrici offrono i propri servizi (lo fate gratis o a pagamento? mi sfugge..), avete bannato dai link utilizzabili nelle rece alcuni siti che VOI ritenete poco affidabili (sulla cui scarsa qualità posso essere d'accordo, ma la scelta è discutibile) quindi è chiaro che cercate di raccogliere domanda ed offerta in un unico calderone.
Quindi non ti stupire se ti si dice che molti risparmiano tempo guardando direttamente annunci e recensioni su PF.
E' esattamente quello a cui mirate.
Ma allora a maggior ragione vi si chiede migliore cura e migliori strumenti.

Poi, sarò libero di guardarmi "n" rece della mia zona perchè sono pigro e voglio farmi una carrellata? A voi dovrebbe andar bene questo comportamento perchè implica che devo comprare K o scrivere di più.

Quindi permettimi: non devi essere tu a dirci come cercare la gnocca. I suggerimenti son benvenuti, ma NOI siamo i tuoi clienti, dovresti semmai essere tu a venirci incontro.

Ultima: avevo in canna due rece per due visite fatte a breve distanza.

Scrivo la prima, tutto ok.

Scrivo la seconda e quando provo a pubblicarla mi dice che devo aspettare altre 5 ore e fischia prima di presentarla..
Maccheccazz! .. perchè questo limite?? Se è per limitare le rece cut&paste almeno consentirne 2... Poi un avviso chiaro prima no, eh?
Il risultato è che quando ho RI-scritto la seconda sono stato più sintetico, vuoi per il tempo passato (non ho atteso 5 ore ma è passata .. boh.. una settimana?), vuoi per lo scazzo.

Il tono che ho usato è un pò critico, un pò scocciato, un pò fanculistico ma spero tu e gli altri eroi lo prendiate in senso costruttivo..

grazie

PS.
mi aggrego a tutti i colleghi che mi han preceduto e ribadisco: la scadenza di un mese è una bastardata. Spero la portiate almeno a 2.

Ultima modifica:
Commenta

Steve

TheBigGun - Fondatore di PUNTERFORUM
Membro dello Staff
Administrator
Reaction score
12.747
Quando utilizzerai un tono un po' meno "fanculistico" e un po' più costruttivo, sicuramente riceverai risposta. Per il momento la tua è una lamentela da "giocattolino rotto".

Commenta
Reaction score
78
Non ha senso questa scelta di archiviare in Cape Canaveral segnalazioni di fake non consumati.
Io vorrei sempre saper quando un annuncio è un missile.
Mah:(
Incece che migliorare mi sa che peggioriamo.

Commenta
Reaction score
835
Beh,qui invece hanno messo che devi pagare per leggere le recensioni se per questo... comunque sinceramente ho trovato recensioni poco affidabili pure qui... purtroppo lo devo fare presente.
Hai perfettamente ragione, pensa che ci sono colleghi che postano recensioni riferite a incontri di quattro anni prima.

Commenta

Steve

Membro dello Staff
Administrator
Reaction score
12.747
Perchè devi continuare a buttare fango (se non altro) sulla nuova modalità di partecipazione?
Stiamo seguendo le indicazioni dell'utenza. Intendo non le polemiche ma I SUGGERIMENTI. Quello che hai linkato è un thread datato 7 marzo.

Commenta

Johann

Team Leader
Membro dello Staff
Administrator
Reaction score
824
Inutile recensire se non vengono pubblicati i nostri racconti. Ormai è solo questione di soldi?
I tempi necessari per il controllo e l'approvazione, sono variabili in funzione delle esigenze di amministrazione e gestione della community.

Grazie dell'attenzione.

Commenta
Reaction score
70
Ciao, anche per me vale lo stesso discorso: Napilandia era il mio "bar", ed ora passo più tempo a consultare i prodotti (elettronica, meccanica, cancelleria ecc.) su Amazon, che su Punterforum.
Complice anche il fatto che hanno messo sti ca**o di Credits, per cui l'interesse primario, cioè il leggere qualche bella recensione anche a solo scopo ricreativo, è svanito, mi risulta difficile connettermi.
Non so quanto reggerà la faccenda dei Credits. Personalmente non è che alla mia età vado più di una volta ogni due o tre mesi a prostitute, e non è che mi va di spendere denaro per leggere recensioni scritte da gente come il sottoscritto. In pratica siamo noi vecchi punter che abbiamo creato e contribuito a rendere grande, importante e molto apprezzato questo sito.
Almeno per noi "vecchi" mi aspettavo un occhio di riguardo... Invece il bussines travolge inesorabilmente ogni aspetto della vita quotidiana e, Punterforum, non poteva essere diverso.
Rimane comunque quel senso di aver preso una "calcio in culo".

Commenta

zilly69+2=71

UOMO
Membership
Reaction score
21.879
A distanza di mesi dalla poderosa virata di punterforum, è pesante constatare come il triste florilegio di recensioni false e non affidabili o attendibili,siano in costante aumento. Purtroppo parte delle '' funeste previsioni'' dei punter più affezionati a questa piattaforma, si sono dimostrate sensate e reali. Il nuovo percorso intrapreso dalla piattaforma ha si portato a un numero più elevato di recensioni, ma l'affidabilità delle stesse è drasticamente diminuito. Questa non vuole essere una critica agli amministratori, ma una constatazione di fatto. Purtroppo, anche Punterforum sta lentamente scivolando verso il livello di altre biasimevoli piattaforme del settore. Ripeto, non muovo critiche a nessuno. Spiace solo constatare come il notevole ''strumento'' che fu Punterforum, un tempo sostenuto da autentici e veraci appassionati, sia sempre più spuntato. Come di tante altre cose, c'è ne faremo una ragione.

1 Commenta
Steve
Steve ha commentato
Che dire, i contributori ringraziano per questa tua spietata disamina basata su.... mah, lo sai solo tu. Perchè "prima" quelle pubblicate era tutte vere e realistiche, adesso invece che è necessario approfondimenti come giusto che sia, sull'utente che l'ha pubblicata, sulla sua storia, sui suoi contributi, insomma bisogna fare un po' più di fatica, ecco adesso invece è tutto falso.

Basta con queste illazioni. +
Quelli più veraci e appassionati come dici tu, era gente che ormai pubblicava una recensione ogni sparata di cannone e che avevano maturato la propria reputazione in altri tempi ma poi, come naturalmente succede, erano affezionati al sito ma di contributi (a parte giocare a stanare il lurker), pochi e rari facendoli pure cadere dal sesto piano...

Posso accettare la tua lettura del sistema, meno che questo diventi l'ennesimo messaggio off topic in un thread che avrebbe dovuto essere di suggerimenti e invece abbiamo dovuto scinderlo in due tronconi, raggruppando lamentele e amenità varie.

Reaction score
6
Ciao Punter, è da un po che non bazzico nel sito e ora se rientro per vedermi qualche recensione mi viene chiesto un abbonamento.
Vero è che ci saranno delle spese e può essere un modo per guadagnare, ma 12 euro/mese mi sembrano un pochino tanti.

Murdock

Commenta
Reaction score
394
Penso che dobbiamo tenerci stretto questo Forum con i suoi pregi e i suoi difetti e con la speranza che viva a lungo e se possibile possa portare anche migliorie.
In questa ottica sarebbe cosa gradita a tutti noi avere un primo bilancio del nuovo corso esempio quanti sono gli abbonamenti stipulati? Che scadenza? Che percentuale in più di recensioni ci sono state? Io posso affermare che la qualità delle recensioni è scaduta ma le medesime sono aumentate.
Personalmente finchè ci saranno i Credits cerco di sopravvivere con le recensioni che ogni tanto riesco a fare poi se verranno meno mi farò un abbonamento almeno di prova.
Saluti a tutti

Commenta

Steve

Membro dello Staff
Administrator
Reaction score
12.747
Commenta
Reaction score
81
Quando ho scoperto questo forum, oltre al vantaggio di poter leggere le recensioni, ho trovato una valvola di sfogo per me stesso nel senso che avevo qualcuno a cui raccontare le mie avventure che chiaramente non possono essere raccontate a tutti, neanche ai più stretti amici in quanto non si sa mai cosa la vita ti riservi.
Il fatto di raccontare le proprie esperienze, le proprie sensazioni e le proprie soddisfazioni/delusioni era anche un motivo per trasmettere ad amici virtuali una parte di te che altrimenti sarebbe rimasta rinchiusa al tuo interno.
Per questo le mie recensioni sono sempre state pregne di dettagli e fedele descrizione di quanto vissuto con confessione del mio stato d' animo sia quando rimanevo soddisfatto sia quando rimanevo fortemente deluso.
Amavo leggere le recensioni altrui, quelle fatte bene in cui il collega non si limitava a descrivere le sigle e l' importo versato ma si lasciava andare a racconti di storia vissuta.

Purtroppo a seguito delle ultime modifiche apportate a questo forum, la voglia di raccontare le mie esperienze e di leggere quelle altrui è andata pian piano scemando in quanto ritengo che le recensioni che ci ritroviamo oggi sul forum sono molto scadenti per non dire nulle.
Troviamo recensioni di molto tempo fa (segno che recensiscono solo per i crediti) con un racconto di 3, massimo quattro righe, giusto per dire che gli ha aperto la porta, l' ha trom...a e si è rivestito.
Recensioni poi sempre di ragazze già recensite da altri e sono rimasti pochissimi quelli che recensiscono una nuova ragazza. Questo mi fa pensare che molte di queste recensioni non siano veritiere in quanto basta prendere qualche riferimento di recensioni precedenti ed inventarsi un qualcosa di personale, tanto poi in 3 o 4 righe è difficile contraddirsi.

Capisco bene il motivo di queste nuove regole, immagino che un sito in questo modo sia costoso da mantenere e che richieda molto tempo a disposizione per gestirlo, quasi come un' attività vera e propria ed immagino anche che tutto ciò sia anche scaturito dalle continue lamentele di vari utenti che accusavano i colleghi di non condividere le loro recensioni ma limitarsi a leggere solo quelle degli altri, non apportando quindi alcun valore aggiunto al forum.
Purtroppo però quando entra di mezzo il vil denaro le cose vanno sempre peggiorando.

In questo caso, almeno per me hanno portato alla perdita di motivazione nel recensire

Il significato di recensire, per me era questo. Era purtroppo, ed oggi non è più lo stesso

Commenta
Alto