Re: il perchè dei nostri nick...
Il perchè è abbastanza semplice...io mi sento e fondamentalmente sono un gatto.
Cit:
Sul gatto i luoghi comuni si sprecano. Le credenze popolari lo vogliono ladro, infido, lunatico, infedele, dispettoso: tutti aspetti negativi che però non hanno niente a che vedere con la realtà .
Un esempio. Si sente dire spesso che il micio è un animale indipendente e solitario, che non sopporta la compagnia degli altri gatti e che accetta l’uomo quasi a malincuore, soltanto perché quest’ultimo gli assicura il cibo nella ciotola. La verità invece è che il gatto è tutt’altro che asociale. Ne è prova lampante la sua elaborata forma di linguaggio. Attraverso una vasta gamma di movimenti e posizioni della coda, degli occhi, delle orecchie, del pelo e persino dei baffi, è in grado di trasmettere le proprie intenzioni, le emozioni, lo stato d’animo. Per non parlare poi dei messaggi odorosi: un intero mondo di informazioni dal quale siamo per forza esclusi.
I suoi miagolii, quindi, le strusciate contro le nostre gambe, la coda sollevata a mo’ di “pennacchioâ€, le fusa, i segni che lascia con le unghie: sono tutte vere e proprie frasi. Spesso il gatto attende da noi una risposta e quando lo facciamo, modulando la nostra voce in un tono dolce e gentile, capisce subito che ci stiamo rivolgendo a lui e si sente soddisfatto.
E questa è la frase che mi ha fatto capire di essere gatto sul serio:
Anche l'olfatto del gatto è altamente sviluppato: il maschio riesce a sentire l'odore della femmina a centinaia di metri di distanza.
Si si...sono Gatto...meowwwwwwwwwwwwwwwwwwwwww...
ps: perchè Nero???e perchè scritto in spagnolo???
Yo soy Latino, y Yo no soy Blanco...