il perchè dei nostri nick...

come scrissi il 19 maggio di 2 anni fa :shok: (azz oramai son due anni che sono iscritto a PFI :smile:
perchè mi piacciono Pavarotti e Ligabue,poi anche perchè mi hanno dato (a detta dei miei genitori) 5 nomi alla nascita,anzi al battesimo,non so se qualcun'altro ne è al corrente,ma veniva dato il primo nome ed a seguire altri 4 nomi di solito di parenti lontani deceduti,tipo bisnonni o trisavoli :biggrin: ebbene il mio terzo nome è il mio nick :wink: ed infine ero anche un fumatore di lucky strike (ma ho smesso de fumà) :biggrin:

bigluciano ha scritto:
come scrissi il 19 maggio di 2 anni fa :shok: (azz oramai son due anni che sono iscritto a PFI :smile:
perchè mi piacciono Pavarotti e Ligabue,poi anche perchè mi hanno dato (a detta dei miei genitori) 5 nomi alla nascita,anzi al battesimo,non so se qualcun'altro ne e' al corrente,ma veniva dato il primo nome ed a seguire altri 4 nomi di solito di parenti lontani deceduti,tipo bisnonni o trisavoli :biggrin: ebbene il mio terzo nome e' il mio nick :wink: ed infine ero anche un fumatore di lucky strike (ma ho smesso de fumà) :biggrin:

ora vai a trifola :rofl:
ciao takko :bye: :bye:

Il mio nick, è un omaggio a Anthony Burgess che ha scritto "arancia meccanica" ed a kubrick, che ha riportato su pellicola il libro in modo sublime.

(korova) Milkbar

gnegno, lo ripetevano spesso i miei colleghi di lavoro (non però riferendosi a me,ma chiamando qualcun'altro), come un tormentone.
Il disegno dell'avatar è l'adesivo che ho sulla macchina : hypermiler = uno che consuma poco = fa poca CO2.

milkbar ha scritto:
Il mio nick, e' un omaggio a Anthony Burgess che ha scritto "arancia meccanica" ed a kubrick, che ha riportato su pellicola il libro in modo sublime.

(korova) Milkbar

beh da estimatore di Kubrik e degli U2

[youtube:2pwlkbue]<object width="445" height="364"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/4hRf8KhsCg0&hl=it_IT&fs=1&rel=0&color1=0x2b405b&color2=0x6b8ab6&border=1"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/4hRf8KhsCg0&hl=it_IT&fs=1&rel=0&color1=0x2b405b&color2=0x6b8ab6&border=1" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="445" height="364"></embed></object>[/youtube:2pwlkbue]

:bye:

Rispondo con piacere a questa simpatica richiesta che mi era sfuggita!

Non pochi anni fa incomiciai a sentire la necessità di un nick undercover per una nuova identità sconosciuta.

Volevo qualcosa di semplice, pulito e non troppo "etichettevole". La prima necessità si riferiva ad un nick per la posta elettronica - quindi poichè mi è sempre piaciuto il numero 14 - provai con fourteen e con dispiacere notai che esisteva già un fourteen.

Allora per gioco iniziai con one, two, three, ecc. finchè arrivai a 20 che era libero. Per errore diedi un Ok di troppo e mi trovai a metà della registrazione e così la terminai convinto di essermi registrato come 20.

Me ne accorsi solo qualche settimana dopo che non ero 20 ma ventiTI ... :good: :good: :good:

Nick che poi mi ha accompagnato in tutti questi anni anche in altri forum (ma mai stato in EF :biggrin:) e che oramai morirà assieme alla non identità che rappresenta.

Nell'ironia della sorte qui il nick ha anche la sua valenza e significato! :biggrin: :biggrin: :biggrin: :biggrin: :biggrin:

A bien tot

TTY

Penso sia una frase tipica di Massimo Boldi in arte "Cipollino" che durante un TG satirico diceva spesso "sbarabaus" ma non ho mai capito cosa volesse dire, però mi piace suona bene ed è semplice da ricordare.
Anzi, lancio un'appello a tutti gli utenti :
se qualcuno conosce il significato del termine SBARABAUS è pregato di postarlo.
Grazie e ciao. :thank_you2:

sbarabaus ha scritto:
Penso sia una frase tipica di Massimo Boldi in arte "Cipollino" che durante un TG satirico diceva spesso "sbarabaus" ma non ho mai capito cosa volesse dire, però mi piace suona bene ed e' semplice da ricordare.
Anzi, lancio un'appello a tutti gli utenti :
se qualcuno conosce il significato del termine SBARABAUS e' pregato di postarlo.
Grazie e ciao. :thank_you2:

Non credo abbia un significato preciso. Si equivale a MARAMAO credo.

il mio tradisce evidentemente la pasione per il bbj con cim........ poca fantasia ...........Il 75 il mio anno di nascita mi unisce ad un altro nick che avevo nel primo forum in cui cominciai a scrivere e dove mi chiamavo juve75 ........

bimba ha scritto:
no, tu sei frutto di una magiaaaaaaaaaaaaaaaaa........ :woottrizomeno:

AmoVeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :heart:

ripley45 ha scritto:
bimba ha scritto:
il mio nick, invece, rispecchia molto una parte di me.
che farci..... :unknw:

Il viso scommetto..... e pure le misure..... che vuoi farci? Ma nulla carissima.... sei tanto carina così. :bye:

però ho le gambe lungheeeee :biggrin: :biggrin:
scherzo..
bacioni riplayyyyyyy :bye:

Appena iscritto al forum, nella firma avevo messo la spiegazione del mio nick....(che mi attirerà, già lo so :cray: , non pochi Vs. "simpatici" commenti!!!).
La frase era "Non sono un genio, ma m'ingegno".
Il mio mito è Leonardo da Vinci, genio assoluto, cosa che io non sono, percui, come molti ho cercato d'identificarmi in ciò che non sono.
:bye:

.... Inserisco un mio vecchio post .... lo scrissi il 25/09/2009 in un'altra sezione del forum ...... :cray: ..sigh ... :
ilcacciatore ha scritto:
.. ...devo risparmiarmi per la notte .. sai che, data l'età, ho una sola cartuccia a disposizione ... :cray: .. (tra l'altro, lo sai perchè sceldi questo nick ? ... negli anni ' 70 fu girato un bel film dal titolo omonimo, e' un film estremamente bello, almeno io tale lo ritengo, diretto da Michael Cimino con Robert De Niro protagonista e il Grandissimo Christopher Walken a spalla .. se lo hai veduto, c'è una scena in cui De Niro va a caccia sulle montagne e, per una forma di rispetto nei confronti dell'animale braccato, afferma di voler utilizzare un solo proiettile contro di Lui .. c'è un dialogo interessante al riguardo tra i protagonisti del film mentre sono in attesa di prendere la mira .. ecco .. da lì nacque questo nick .. non so se sorridere o piangere ...)
con stima
ilcacciatore

:mda:
ilcacciatore

Anni fa alcuni amici mi chiamavano così, dato che anche nelle situazioni più strane ero freddo e distaccato, ma poi col tempo si cambia, ma il nomignolo è rimasto.

Saluti ICE

Indietro
Alto
Aiuto