IL PUNTER INNAMORATO - (Una Teoria sulla mancanza di recensioni)

Recensisco poco perchè frequento no prof. Quando faccio eccezione, recensisco. Devo però dire che PF lo frequento volentieri perchè divertente, istruttivo, a volte sorprendente.
 
Naturalmente io parlo soprattutto per esperienze personali. In una bellissima e soleggiata mattinata dell’inverno passato, mentre ero in giro per lavoro, vengo assalito dalla libido. Purtroppo, avendo poco tempo a disposizione, prendo in considerazione un annuncio con il volto coperto (la prima ed ultima volta che lo faccio) ma comunque con un bel fisico e soprattutto abbagliato dal minimo sindacale per un lavoretto di bocca. Arrivato in loco, mi trovo davanti una ragazza inguardabile. Con tutto il rispetto per la poveretta ma era assolutamente e decisamente brutta (sia di viso che fisicamente) e quindi faccio immediatamente dietro front. Al che la tipa, mi prega di rimanere e che avrebbe fatto di tutto per farmi contento. Trovo il tutto molto strano, non era la prima volta che incappavo in una mega suola clamorosa ma comunque risolvevo il tutto girando i tacchi ed andando via ma in questo caso la ragazza mi sembrava sinceramente spaventata, non si sa da cosa o da chi. Comunque rimango e cominciano le danze. Niente, la ragazza oltre che inguardabile era assolutamente incapace di fare qualsiasi cosa, totalmente inesperta, come se fosse stata costretta a stare in quell’appartamento a fare “quelle cose lì”. Lei si impegnava ma senza ottenere il benché minimo risultato. A quel punto, capito l’antifona, in maniera gentile le faccio intendere che avevo poco tempo e dovevo andare. Lei oramai rilassata, mi comincia a chiedere se era stata brava, se era riuscita a farmi godere, ecc.. . Io annuisco spudoratamente pur di fuggire da quel loculo e da lei ma quando inopportunamente le accenno che ero iscritto ad un forum e che l’avrei recensita positivamente (mentendo palesemente), la ragazza cambia espressione: ora era decisamente terrorizzata. Mi dice che non si fida di me, si rispoglia (senza cattiveria era meglio vestita) e mi chiede di eiaculare, quasi pregandomi, in qualsiasi maniera (in bocca, sul corpo, sulla topina, sul lato B), dovunque ma dovevo assolutamente uscire soddisfatto. Avendola pagata in anticipo (come d’abitudine), mi rende persino il 50ino. Oramai era tutto allucinante e paradossale ma riesco a venire autonomamente e manualmente ad occhi chiusi, immaginando donne bellissime. Nel mentre mi ricomponevo, le chiedo il perché del suo comportamento. Lei tergiversa, evitava di guardarmi negli occhi, di esporsi ma mi fa capire chiaramente che il tutto “non era una sua autonoma scelta”. Sconcertato esco da lì con in testa un milione di pensieri e dubbi: se la recensisco male cosa le poteva accadere? E se avessi sollevato un polverone in rete? Ragazzi, qui si ha a che fare con organizzazioni criminali, non bulletti da paese. Altra recensione bypassata. Per la cronaca le ho restituito il 50ino. Saluti.
 
Sto con Sodocaustico: chi scrive qui con regolarità ed autorevolezza, rappresenta una parte molto molto limitata dell'universo punter, la maggior parte dei punter non scrive proprio nulla. Del resto se mi interessasse solo la bellezza dell'esercente e durassi al più 7 minuti (credo sia la media nazionale), cosa potrei mai scrivere a parte che le foto siano vere o meno?
Se invece mi interessa che sia maiala, visto che sforo i 7 minuti e che per arrivare per lo meno alla mezz'ora non vorrei annoiarmi, leggo e scrivo su un sito come questo, se si vuole, da addetti ai lavori. I quali però sono relativamente pochi e, come dice giustamente Smith, quasi mai hanno disponibilità economica illimitata.

Credo sia questa la vera ragione della supposta mancanza di recensioni: gli "addetti ai lavori" sono pochi e non uniformemente distribuiti: il caso limite è il confronto tra Emilia Romagna e Basilicata. Allo stesso tempo, confrontando realtà simili, Bari (che leggo per seguire le gesta di un amico) ha qui una sezione più ricca di Napoli dove ho vissuto e che conosco abbastanza bene. Eppure a Napoli escort e punter non mancano certo. Questo per dire che bastano una manciata di punter "addetti ai lavori" per rendere relativamente vivace una provincia, non sempre, però, ci sono.
 
Bella discussione

per quanto mi riguarda scrivere una recensione o è un atto egoistico, nel senso letterale del termine, oppure non è, ossia, o scrivi per te stesso oppure non scriverai mai nulla.

Personalmente trovo che scrivere una recensione mi gratifichi e anzi lo ritengo il miglior completamento dell'esperienza vissuta.

Alcune volte sono arrivato a pensare che avevo quasi capovolto la gerarchia e l'ordine naturale delle cose, ossia, andare a puttane per recensire ...

E siccome sono un po' maniaco delle classificazioni e dell'antropologia urbana mi sono fatto una scala piramidale dei punteristi in rapporto al loro grado di partecipazione al forum. Un gioco che vi propongo.

Al vertice stanno esibizionisti e narcisisti, inutile dire chi sono costoro, quali motivazioni li spingano a scrivere recensioni e quale sia la loro fonte di ispirazione.

Un gradino più sotto: esistenzialisti e terapisti, categoria cui credo di appartenere, composta da coloro che usano la scrittura di recensioni per lasciare traccia delle loro esperienze e per darsi una rappresentazione soggettiva e a volte edulcorata delle esperienze stesse, cosa che li aiuta ad archiviare e tornare sul campo senza troppi sensi di colpa.

Sotto ci sono i pigri/scoglionati, categoria a cui sono degradati gli esistenzialisti/terapisti dopo anni di militanza, colleghi che hanno perso ogni risonanza emotiva rispetto all'andare a puttane e sono ripiegati sul consumo indistinto e insapore di sesso a pagamento. Costoro normalmente non hanno nessuna fonte di ispirazione, se mai l'hanno avuta in passato.

Infine speculativi e parassiti, la nostra maggioranza silenziosa, detestabile stagno di ogni consesso democratico: sono entrati nel forum soltanto per carpire e scroccare informazioni, inutile pretendere una partecipazione attiva. La privacy è un comodo alibi.

ciao

dm67
 
Io, dopo aver scoperto questo forum, ho sempre recensito le mie esperienze, che non erano numerosissime, e ho sempre cercato di invogliare i punter della mia zona a recensire. Purtroppo mi sono ritrovato, da sei mesi, ad autodeclassarmi a lurker perché a seguito di un'operazione dovuta all'età, mi trovo ad essere maschio ma non esercitare...
Il dottore ha detto che è solo temporaneo ma mi sento peggio che da ragazzino, quando si guardava ma non si poteva. Quindi lode a chi recensisce.
 
per quanto mi riguarda scrivere una recensione o è un atto egoistico, nel senso letterale del termine, oppure non è, ossia, o scrivi per te stesso oppure non scriverai mai nulla.
Ci mancherebbe altro! Tutti fanno esclusivamente cose per loro convenienti, è l'istinto ed una legge di natura e chi non si comporta così è pazzo. Però tu nella tua disamina prendi in considerazione soltanto convenienze immediate e non consideri quelle indirette, ad esempio la possibilità che uno scriva una recensione contando che le esercenti siano gratificate dalle recensioni e migliorino la qualità media dei loro servizi oppure che il complesso delle recensioni limiti di molto la possibilità di talune esercenti di imbrogliare. In altre parole mi pare che si sia parlato soltanto di convenienza individuale, invece esiste anche la convenienza collettiva che ricade sull'individuo come parte della collettività.

Della categorizzazione non ho capito qualcosa. Gli esistenzialisti e terapisti sono caratterizzati da un senso di colpa, che però non tutti hanno perciò si tratta di una categoria ristretta ad una determinata caratteristica; i pigri/scoglionati non hanno nessuna fonte di ispirazione, se mai l'hanno avuta in passato e non riesco a capire perché mai dovrebbero scrivere, anche male. Alla fine le recensioni sono fatte soltanto dagli esaltati, con ovvie conseguenze sull'aderenza alla realtà.
 
Argomento interessante. Io sono l'unico dei miei amici che scrive lo faccio quando mi trovo molto bene ora inizierò a recensire le furbe che chiedono le tariffe in base al sito dove pubblicizzano. Alcune delle mie conoscenze più strette sano che scrivo qua e mi hanno detto che non farebbero mai una cosa simile per loro sono cose molto personali che non vanno messe in piazza e non hanno tempo da sprecare in questo modo, erano anche molto preoccupati per me. Ogni volta che rientro da un viaggio rimango un po' perplesso dalla quantità di ore dedicate da certi utenti in pagine come queste o altri social, non so quanto spossa essere sana questa cosa, ma contenti loro contenti tutti.
 
Ovviamente era solo un giochino, senza alcuna pretesa di razionalizzazione "sociologica" di comportamenti che restano individuali.

E comunque tutte le sfumature di questi comportamenti meriterebbero ben altra considerazione e classificazione, dovremmo aggiungere almeno duecento "antrotipi" per andare vicini alla completezza

E' vero può esserci un effetto cumulativo dei comportamenti indviduali, che producono risultati di rilievo collettivo. In questo senso punterforum potrebbe essere visto come una piccola lobby.

Non so, però, se sono le ragazze a leggere le nostre recensioni e a mutare spontaneamente le loro attitudini e il loro odus operandi. Forse una minoranza più avvertita che legge le recensioni ci sarà, ma sono più propenso a pensare che siamo piuttosto strumento indiretto e inconsapevole degli esercenti del settore, come diceva qualcuno dei colleghi.

Esistenzialisti e terapisti sono in effetti due gruppi diversi, anche se affini. I primi non per forza devono essere animati dal senso di colpa, ma certamente scrivere li aiuta a darsi un'auto-rappresentazione di comodo o almeno utile a ricomporre la dissociazione che hanno vissuto nell'andare a puttane: credo capiti a diversi di noi di ripensare a se stessi e ad avere necessità di raccontarsela diversamente da come in realtà è stato. Se poi lo scrivi in una agorà virtuale, il gioco è fatto e il riequilibrio assicurato

I terapisti forse sono un sottogruppo degli esistenzialisti: c'è sempre un meccanismo rimotivo alla base, auto-rappresentarsi in un forum li aiuta a seppellire l'esperienza appena conlcusa e a vivere nuove esperienze esperienza a cuor leggero. Tuutavia, l'effetto sul lungo periodo può essere terapeutico, nel senso che potrebbero lentamente distaccarsi dal sesso a pagamento e in questo senso si distinguono dagli esistenzialisti

comunque, era solo una pippa mentale del sottoscritto. alla base c'è il fatto motore delle recensioni è sempre un piacere e/o un bisogno complementare all'esperienza vissuta, ma non parlerei di esaltazione (a meno di rare eccezioni).

Quanto alla "deformazione" della realtà, penso sia una costante, in misura maggiore o minore. A parte la soggettività, nel valutare forma (aspetto fisico) e sostanza (prestazione), qualche licenza "poetica" capita a tutti, ma mediamente io ho riscontrato un certo grado di attendibilità nelle recensioni lette, particolarmente facendo affidamento a un gruppo ristretto di utenti. In generale diffido delle recensioni troppo stringate.

dm67
 
personalmente ho sempre recensito ogni incontro fatto, all'inizio l'entusiasmo dello scrivere il racconto era quasi o pari all'incontro stesso, poi la voglia di recensire ha seguito la fase discendente della voglia di sesso a pagamento, in seguito frequentando sempre la stessa ragazza non ho avuto più motivo di scrivere e mi sono anche reso conto che se avessi avuto la possibilità di riscrivere adesso le vecchie recensioni le avrei scritte in modo sicuramente diverso e più oggettivo.
Ora praticamente non sono più di nessuna utilità al forum....:prankster2:
 
personalmente ho sempre recensito ogni incontro fatto, all'inizio l'entusiasmo dello scrivere il racconto era quasi o pari all'incontro stesso, poi la voglia di recensire ha seguito la fase discendente della voglia di sesso a pagamento, in seguito frequentando sempre la stessa ragazza non ho avuto più motivo di scrivere e mi sono anche reso conto che se avessi avuto la possibilità di riscrivere adesso le vecchie recensioni le avrei scritte in modo sicuramente diverso e più oggettivo.
Ora praticamente non sono più di nessuna utilità al forum....:prankster2:

nessuno è una macchina, questo credo che chiunque ne possa tenere conto qui sopra, la vita è fatta di fasi, anni che si da di più..anni che si da di meno per 1000 motivi..io pure sono sceso ad una ogni paio di mesi...dalle due al mese iniziali.
 
Amo chi attribuisce pensieri e parole che non sono mie, non credo sia offensivo, ma infantile si. Ho lo stesso gruppo di signori che vedo da anni, si muovono solo per passa parola e cercano di lasciare il minimo di traccie possibile visto che uno del gruppo è stato beccato qualche hanno fa dalla consorte che non lo solo rovinato a livello economico, ma lo sta distruggendo a livello affettivo con le continue minacce di fare vedere ai loro ragazzi quello che lei è riuscita a trovare on line. Il mio non è un volere apparire come la principessa sul pisello, ma mettendomi nei panni di una persona che ha famiglia o occupa posizioni delicate al lavoro posso capire il quanto la privacy sia importante. Non credo che a qualcuno di voi piacerebbe che un parente o una persona cara venisse a sapere dei vostri piccoli vizi, se poi parliamo dei signori che si rivolgono a mistress,trans e gigolò la questione diventa ancora più delicata.


Sugar... Ho avuto occasione di leggere,in varie discussioni, diversi tuoi interventi degni di essere letti. Il tuo post, che ha sollevato qualche dissenso, dice sostanzialmente quello che hanno correttamente letto, non interpretato , facendotelo notare, un paio di utenti.

Il tuo intento comunicativo è inequivocabile allorchè scrivi " hanno meglio da fare etc " - ergo chi scrive qui non è elevato al rango dei tuoi clienti - con l'ulteriore chiosa relativa a "certe posizioni occupate"... Ma perchè, conosci le posizioni sociali o lavorative di chi scrive qui? Su, ad una signora "l'hai fatta fuori dal vaso" non si dice, che "hai messo il sedere su una pedata" nemmeno... Sugar, semplicemente hai detto quello che pensi: è legittimo, senza aver saputo fare un passo indietro ammettendolo. Nessuno ha interpretato i tuoi pensieri: è ciò che hai scritto. Condivido la curiosità di altri forumisti ,alla luce della tua considerazione degli utenti PF, circa la ragione vera della tua presenza sul forum. /COLOR]
 
qualcuno/a ha avuto una espressione che si poteva in effetti mitigare.

Ora se ha un QI nella norma, quel qualcuno/a l'ha capito..a volte sfuggono sulla tastiera parole..che hanno comunque un loro peso.

Vediamo di non fare chiudere pure sto 3D, please :secret:...siano tutti molto oltre i 20 anni qui sopra..:secret:
 
Alla fine le recensioni sono fatte soltanto dagli esaltati, con ovvie conseguenze sull'aderenza alla realtà.
Ecco... sono frasi come questa che contribuiscono allo "scoglionamento". Parli generalizzando e mettendo in dubbio l' affidabilità di tutti.
Mi chiedo: se trovate tanta discrepanza tra ciò che leggete e ciò che sperimentate, che ci state a fare qua? Proselitismo? Educazione al punteraggio? Bene, cominciate col dare l' esempio.
 
Scusami Angelo, ma non tutti hanno la tua stessa visione ed alcuni trovano forum come questo una perdita di tempo, pur partecipando qua rispetto il loro parere e non mi offendo per questo.Se una persona mi chiamasse a guardare una partita di calcio molto probabilmente avrei lo stesso pensiero. A volte vi arrampicate su cose veramente assurde, come spiegato da sodocautico prima il mondo è molto più ampio di questa realtà.
allora noi siamo consumatori di un prodotto in qsto caso la scopata colla pay girl ,siamo esatamente come chi va al ristorante ègiusto che chi si trova bene in un ristorane lo recensica bene su tripadvisor ,ed chi ci trovamale lo recensisca male,poi c è anche chi fa ilcalssico passaparola o chi non sa dell esistenza dei forum dove si recensisce ,poi infatti io osservo una cosa ma come fammo ad andare avanti tutti i missili??se tutti usassero internet e in primis i forum i missili giustamente chiuderebbero bottega
 
Sugar... Ho avuto occasione di leggere,in varie discussioni, diversi tuoi interventi degni di essere letti. Il tuo post, che ha sollevato qualche dissenso, dice sostanzialmente quello che hanno correttamente letto, non interpretato , facendotelo notare, un paio di utenti.

Il tuo intento comunicativo è inequivocabile allorchè scrivi " hanno meglio da fare etc " - ergo chi scrive qui non è elevato al rango dei tuoi clienti - con l'ulteriore chiosa relativa a "certe posizioni occupate"... Ma perchè, conosci le posizioni sociali o lavorative di chi scrive qui? Su, ad una signora "l'hai fatta fuori dal vaso" non si dice, che "hai messo il sedere su una pedata" nemmeno... Sugar, semplicemente hai detto quello che pensi: è legittimo, senza aver saputo fare un passo indietro ammettendolo. Nessuno ha interpretato i tuoi pensieri: è ciò che hai scritto. Condivido la curiosità di altri forumisti ,alla luce della tua considerazione degli utenti PF, circa la ragione vera della tua presenza sul forum. /COLOR]


A me piace scrivere qua e mi diverto assai come molti di voi, ma se una persona mi dice che ha di meglio da fare lo posso capire e non mi offende, poi non ho MAI asserito che sono persone di un livello superiore a quello che frequenta questo forum hanno fatto scelte diverse TUTTO QUA. Ogni uno di voi sa dove sono i propri limiti e fin dove potete spingervi anche quelli che escono con me, e non solo, capiscono bene dove sono i loro.
Per molti l'uso di forum, Social, chat, recensioni varie( film, ristoranti, alberghi, pay, ecc...) è un qualcosa di poco utile, gradiscono andare a leggere, lavorare di più, fare sport, stare con famiglia e amici.
Quante volte chiamate una ragazza e questa è occupata e in base a questo quante volte vieni recensita nell'arco di una giornata, una settimana, un mese, un anno? Lasciate stare i lurker e guardate le perone che non hanno alcun interesse in scrive qua è la risposta è fatta.
Ho solo fatto presente quelle che mi è stato detto parola per parola, se non vi sta bene è un problema vostro andate a giocare con una bella ragazze, bevete un bel bicchiere di vino, prendete un Xanax perché il mondo va avanti comunque al di fuori del web. Se per te è averla fatta fuori dal vaso e ti offende de cose simili siamo veramente messi molto male. Spero d'essere stata chiara. Buona serata a tutti.
 
allora noi siamo consumatori di un prodotto in qsto caso la scopata colla pay girl ,siamo esatamente come chi va al ristorante ègiusto che chi si trova bene in un ristorane lo recensica bene su tripadvisor ,ed chi ci trovamale lo recensisca male,poi c è anche chi fa ilcalssico passaparola o chi non sa dell esistenza dei forum dove si recensisce ,poi infatti io osservo una cosa ma come fammo ad andare avanti tutti i missili??se tutti usassero internet e in primis i forum i missili giustamente chiuderebbero bottega

Si, peccato che lo web non piace a tutti ed è questo che non riuscite a capire. Il ragionamento che fai fila liscio, ma non aspettare che tutti siano dello stesso parere purtroppo non funziona così. Per il discorso recensioni lo prendo con le pinze visto che almeno un paio di volte al mese vengo disturbata con proposte di recensioni a pagamento. Anche TripAdvisor in questo senso era affidabile...
 
Forse non è chiaro che le recensioni sono il motore di questo forum..
Senza recensioni cosa facciamo, l'uncinetto? Solo cazzeggio, polemiche inutili, racconti sterili fantastici, gossip? Non vi seguo..
Soprattutto mi riferisco ai frequentatori abituali che potrebbero recensire..

Si, peccato che lo web non piace a tutti ed è questo che non riuscite a capire. Il ragionamento che fai fila liscio, ma non aspettare che tutti siano dello stesso parere purtroppo non funziona così. Per il discorso recensioni lo prendo con le pinze visto che almeno un paio di volte al mese vengo disturbata con proposte di recensioni a pagamento. Anche TripAdvisor in questo senso era affidabile...

Senza polemica..

Sugar, il web non piacerà a tutti ma onestamente chi è iscritto qui dovrebbe comunque contribuire un minimo, poi se i tuoi clienti sono tutti al di fuori dal web, va bene così, anche se pare quasi impossibile sia così per tutti.. :biggrin:

Poi il fatto di affermare che le recensioni si devono prendere con le pinze, mette un po' in dubbio tutti i recensori di questo forum, che si è sempre distinto invece per la sua qualità e la correttezza rispetto ad altre realtà.

Concludo dicendoti che il marketing ti disturba perché potresti essere un cliente appetibile, non avendone magari tantissime, rispetto a chi ne ha centinaia.
 
A me piace scrivere qua e mi diverto assai come molti di voi, ma se una persona mi dice che ha di meglio da fare lo posso capire e non mi offende, poi non ho MAI asserito che sono persone di un livello superiore a quello che frequenta questo forum hanno fatto scelte diverse TUTTO QUA. Ogni uno di voi sa dove sono i propri limiti e fin dove potete spingervi anche quelli che escono con me, e non solo, capiscono bene dove sono i loro.
Per molti l'uso di forum, Social, chat, recensioni varie( film, ristoranti, alberghi, pay, ecc...) è un qualcosa di poco utile, gradiscono andare a leggere, lavorare di più, fare sport, stare con famiglia e amici.
Quante volte chiamate una ragazza e questa è occupata e in base a questo quante volte vieni recensita nell'arco di una giornata, una settimana, un mese, un anno? Lasciate stare i lurker e guardate le perone che non hanno alcun interesse in scrive qua è la risposta è fatta.
Ho solo fatto presente quelle che mi è stato detto parola per parola, se non vi sta bene è un problema vostro andate a giocare con una bella ragazze, bevete un bel bicchiere di vino, prendete un Xanax perché il mondo va avanti comunque al di fuori del web. Se per te è averla fatta fuori dal vaso e ti offende de cose simili siamo veramente messi molto male. Spero d'essere stata chiara. Buona serata a tutti.

Non mi piace il tono che ha preso Sugar, quindi mi arrendo, con sollievo,al tentativo di chiarire uteriormente quanto abbia, più d'uno, già tentato di fare.

Angelo Rossi con estremo garbo e chiarezza lo ha fatto, ad esempio.

Pensare poi che possa offendermi, con tutto il rispetto, un post scritto da una pay che nemmeno ho mai incontrato, rasenta il delirio. Che quest'ultima poi, possa informare i forumisti che la vita continua fuori da web è rivelazione preziosa. Chiusa la comunicazione, con un sorriso.
 
Forse non è chiaro che le recensioni sono il motore di questo forum..
Senza recensioni cosa facciamo, l'uncinetto? Solo cazzeggio, polemiche inutili, racconti sterili fantastici, gossip? Non vi seguo..
Soprattutto mi riferisco ai frequentatori abituali che potrebbero recensire..



Senza polemica..

Sugar, il web non piacerà a tutti ma onestamente chi è iscritto qui dovrebbe comunque contribuire un minimo, poi se i tuoi clienti sono tutti al di fuori dal web, va bene così, anche se pare quasi impossibile sia così per tutti.. :biggrin:

Poi il fatto di affermare che le recensioni si devono prendere con le pinze, mette un po' in dubbio tutti i recensori di questo forum, che si è sempre distinto invece per la sua qualità e la correttezza rispetto ad altre realtà.

Concludo dicendoti che il marketing ti disturba perché potresti essere un cliente appetibile, non avendone magari tantissime, rispetto a chi ne ha centinaia.
Per me le recensioni sono un ottimo strumento se una sa vedere la cosa nel modo giusto, non paga o offre prestazioni al ribasso per avere riscontri positivi. É dall'inizio dell'anno che ricevo offerte per questo servizio oppure mi chiedono se posso concedermi a tariffe molto più basse delle mie, nella chat della concorrenza per essere precisa. Alla luce di questo cosa voi che pensi io? Come scritto da me in in altra discussione non sono mai stata contatta de nessuno qua con simili richieste.
Ti posso dire che il marketing in questione non si chiama marketing, ma essere scorrette e giocare sporco. Se sei brava il clienti tornano da te con o senza recensione, se sei balorda e le recensioni sono false prima o poi i nodi vengono al pettine e fai una grossa figura di M, ma a persone così non interessa basta che il pollo credulone di turno arrivi e sborsi. Piuttosto che svendermi o pagare per una rec cambio mestiere, sono grata a chi mi ha recensito, ma non ha mai chiesto nulla a nessuno.
Se ti piace essere preso per il culo in questo modo spendendo tempo e denaro con gente simile buon per te, le mie scelte sono molto diverse.
 
Indietro
Alto