Ciao a tutti, vi dico come faccio io, non so se sia più giusto o sbagliato.
Uso un cell solamente, samsung.
Ho creato l'area personale protetta da pin diverso da quello del cell ufficiale
Ho creato una email yandex su cui archivio tutti i contatti dell'area riservata, in modo da non lasciare niente sul telefono.
La email volendo ai può usare per gestire comunicazioni che richiedono email.
Ho messo dentro in questa area riservata anche whatsapp con un n. Di telefono dedicato, slegato da tutto.
tolto qualsiasi tipo di notifica relativa all'area personale.
Altre app come google, punterforum, camera, galleria e navigatore sono sempre all'intero dell'area personale, in modo da non avere contaminazioni nel sistema principale.
Le chiamate le faccio o con whatsapp o per chi non c'è lha e devi farle normalmente, uso sempre numero nascosto, e poi cancello il numero chiamato dai registri, perché la telefonata passa fori dalla area protetta.
Io così mi trovo bene.
Se avete suggerimenti sono lieto di sentirli.
Ciaoooo
Uso un cell solamente, samsung.
Ho creato l'area personale protetta da pin diverso da quello del cell ufficiale
Ho creato una email yandex su cui archivio tutti i contatti dell'area riservata, in modo da non lasciare niente sul telefono.
La email volendo ai può usare per gestire comunicazioni che richiedono email.
Ho messo dentro in questa area riservata anche whatsapp con un n. Di telefono dedicato, slegato da tutto.
tolto qualsiasi tipo di notifica relativa all'area personale.
Altre app come google, punterforum, camera, galleria e navigatore sono sempre all'intero dell'area personale, in modo da non avere contaminazioni nel sistema principale.
Le chiamate le faccio o con whatsapp o per chi non c'è lha e devi farle normalmente, uso sempre numero nascosto, e poi cancello il numero chiamato dai registri, perché la telefonata passa fori dalla area protetta.
Io così mi trovo bene.
Se avete suggerimenti sono lieto di sentirli.
Ciaoooo