Il punterphone

Reaction score
38
Ciao a tutti, vi dico come faccio io, non so se sia più giusto o sbagliato.

Uso un cell solamente, samsung.

Ho creato l'area personale protetta da pin diverso da quello del cell ufficiale

Ho creato una email yandex su cui archivio tutti i contatti dell'area riservata, in modo da non lasciare niente sul telefono.

La email volendo ai può usare per gestire comunicazioni che richiedono email.

Ho messo dentro in questa area riservata anche whatsapp con un n. Di telefono dedicato, slegato da tutto.

tolto qualsiasi tipo di notifica relativa all'area personale.

Altre app come google, punterforum, camera, galleria e navigatore sono sempre all'intero dell'area personale, in modo da non avere contaminazioni nel sistema principale.

Le chiamate le faccio o con whatsapp o per chi non c'è lha e devi farle normalmente, uso sempre numero nascosto, e poi cancello il numero chiamato dai registri, perché la telefonata passa fori dalla area protetta.

Io così mi trovo bene.
Se avete suggerimenti sono lieto di sentirli.

Ciaoooo

Commenta

sketc

UOMO
Membership
Reaction score
281
Già provato: semplicemente quello che dici tu mi permette -quando ricevo un messaggio- che rimanga nelle chat archiviate, senza notifiche. Quello che intendo io è che una volta erano a “scomparsa”. Non vedevi il titolo “chat archiviate” finché non scorrevi dall’alto in basso, facendolo comparire. E una volta chiuso whatsapp tornavano nascoste.
Però ora c'è la chat protetta che si comporta come dici te......

Commenta
Reaction score
384
Ciao a tutti, vi dico come faccio io, non so se sia più giusto o sbagliato.

Uso un cell solamente, samsung.

Ho creato l'area personale protetta da pin diverso da quello del cell ufficiale

Ho creato una email yandex su cui archivio tutti i contatti dell'area riservata, in modo da non lasciare niente sul telefono.

La email volendo ai può usare per gestire comunicazioni che richiedono email.

Ho messo dentro in questa area riservata anche whatsapp con un n. Di telefono dedicato, slegato da tutto.

tolto qualsiasi tipo di notifica relativa all'area personale.

Altre app come google, punterforum, camera, galleria e navigatore sono sempre all'intero dell'area personale, in modo da non avere contaminazioni nel sistema principale.

Le chiamate le faccio o con whatsapp o per chi non c'è lha e devi farle normalmente, uso sempre numero nascosto, e poi cancello il numero chiamato dai registri, perché la telefonata passa fori dalla area protetta.

Io così mi trovo bene.
Se avete suggerimenti sono lieto di sentirli.

Ciaoooo
è buona come soluzione,e anche io più o meno faccio tutto uguale.Ma non risolve il problema di fondo che è quella maledetta icona all'avvio.Per il resto mi trovo benissimo sull'area personale proprio perché è slegata da tutto il resto.

Commenta

sketc

UOMO
Membership
Reaction score
281
......ho appena scoperto che le chat segrete possono essere nascoste dalla lista, di base per visualizzare la sezione segreta si deve swippare verso il basso e compare la sezione segreta.....ecco può essere tolta anche questa visualizzazione e rendere la chat accessibile solo digitando un codice nel campo di ricerca

Commenta
Reaction score
38
è buona come soluzione,e anche io più o meno faccio tutto uguale.Ma non risolve il problema di fondo che è quella maledetta icona all'avvio.Per il resto mi trovo benissimo sull'area personale proprio perché è slegata da tutto il resto.
Ma io quando avvio il telefono mi chiede il pin e basta. Non ho icone dell'area personale.
O mi sfugge qualcosa?

Commenta
Reaction score
540
E come?
Doppio account su WhatsApp, o WhatsApp business, non mi fido. Preferisco un'area riservata. La falla però è quella... In avvio del telefono.
Ma io parlo proprio di doppio profilo per avere un' area riservata con tutte le app che ti servono. Un po' come quando accendi il pc e c'è sia il profilo tuo che di un'altra persona

Commenta
Reaction score
384

Allegati

• Screenshot_20240819_012342_One UI Home.jpg
    Screenshot_20240819_012342_One UI Home.jpg
    7 KB · Visite: 15
Commenta
Reaction score
384
Si confermo. Io ho l'icona tra tutte quelle delle app. E basta.
Ecco. Io la ho nel menù a tendina,e la attivo e disattivo quando voglio. Però, anche se disattiva, quando avvio il telefono mi compare l'icona del lucchetto nella barra delle notifiche in alto. E non c'è modo di toglierla se non inserendo la password per sbloccarla. Quindi a ogni avvio del telefono si vede, e questo fa capire che c'è qualcosa dentro.

Allegati

• Screenshot_20240819_113318_One UI Home.jpg
    Screenshot_20240819_113318_One UI Home.jpg
    3,9 KB · Visite: 9
Commenta

sketc

UOMO
Membership
Reaction score
281
......ho appena scoperto che le chat segrete possono essere nascoste dalla lista, di base per visualizzare la sezione segreta si deve swippare verso il basso e compare la sezione segreta.....ecco può essere tolta anche questa visualizzazione e rendere la chat accessibile solo digitando un codice nel campo di ricerca
se non si fosse capito, sto parlando di WA

Commenta
Reaction score
484
ciao scusate se esco un po' fuori tema, ma sempre di cellulari voglio parlare

vorrei acquistare il nuovo samsung Galaxy Z flip 6 ma di listino nei vari store/siti sta a euro 1.279

consultando il sito trovaprezzi l'ho trovato a molto meno (tra i 700 e i 800 euri - europa no brand)

voi avete mai acquistato da questi negozi ? grazie

Commenta
Reaction score
2
Il mio setup non prevede 2 telefoni, bensi di utilizzare uno smartphone che preveda la possibilità di avere 2 spazi separati. (Tipo 2 utenti diversi su windows).

Mi chiedo se fosse possibile tramite qualche applicazione che lo permetta.

Commenta
Reaction score
540
Il mio setup non prevede 2 telefoni, bensi di utilizzare uno smartphone che preveda la possibilità di avere 2 spazi separati. (Tipo 2 utenti diversi su windows).

Molti telefoni lo prevedono senza usare app. Ovviamente si può fare anche tramite app

Commenta
Reaction score
1.789

Esiste il sistema di MDM (es. Microsoft Intune) ma questo prevede che una partizione del device venga gestito da una organizzazione (ad esempio utilizzo in ambienti lavorativi). Per fini personali non saprei se esiste qualcosa di simile

Commenta
Reaction score
190
Dovrei informarmi anche io, anche se ho trovato una soluzione pratica con una doppia SIM: una fisica, che uso abitualmente, e una eSIM che attivo solo quando serve. In questo modo evito di portarmi dietro due telefoni o altre SIM, e posso gestire tutto con un unico dispositivo. Basta passare la eSIM su "ON" e la uso come “punterSIM” senza dare nell’occhio. Non che io debba giustificarmi con qualcuno da buon battitore libero!
:LOL:

Commenta
Reaction score
540
Dovrei informarmi anche io, anche se ho trovato una soluzione pratica con una doppia SIM: una fisica, che uso abitualmente, e una eSIM che attivo solo quando serve. In questo modo evito di portarmi dietro due telefoni o altre SIM, e posso gestire tutto con un unico dispositivo. Basta passare la eSIM su "ON" e la uso come “punterSIM” senza dare nell’occhio. Non che io debba giustificarmi con qualcuno da buon battitore libero!
:LOL:
Ma quando usi una seconda sim, che sia fisica o virtuale, non sdoppi automaticamente tutte le app. Invece io consiglio di usare doppia SIM e doppio profilo, poiper la connessione del secondo profilo usi sempre quella della prima SIM. Intendo dire che sulla seconda sim non hai bisogno di traffico dati. Google come app consiglia parallel space

Commenta
Alto