...e chi non si ricorda.
Ma ti riferisci alle giovani siberiane di Dossetti (fine05/inizio06) o alla kazaniane di ferrarese (fine 11/12/13 e un po di 14)?
Comunque si, pare che un nuovo filone sia iniziato.
A Roma le chiamano "Quelle di Monteverde".
Noi a Bologna le chiameremo quelle "Quelle del Cardo" se volete.
Chi le importa pare le chiami "Quelle dalle uova d'oro".
Sperando che non facciano la fine delle antesignane dossettiane le quali chiusero bottega purtroppo troppo in fretta.
E poi si, il rimpiazzo è già sbarcato, esattamente ieri alle ore 10.30 am, e recensito poco dopo.
http://community.punterforum.com/showthread.php?t=325102
Sull'annuncio di Lara (banda del Cardo) è comparsa la scritta "Tornerà giorno 28" : voi del Roxy Bar, che siete di gran lunga più scafati di me, sapete se nel puttan-linguaggio questo significa 'è già prenotata per tutt'oggi' o 'le sono venute le sue cose' ? Lo chiedo anche perchè, prima che mi scoppiasse l'influenza più lunga della mia vita, avevo contattato Zlata (stessa banda, ora mi rendo conto) e la fanciulla, in un italiano stentatissimo, farfugliò qualcosa da cui riuscii ad estrarre solo le parole 'Non ci sono' 'Mestruazione' 'Domani parto' . Rimasi molto perplesso perchè alla telefonata precedente,il giorno prima,mi aveva risposto una voce totalmente diversa,e in un italiano discreto. A me questi casini danno fastidio, come mi dà fastidio l'arrivo del ciclo tutti i mesi: uffa, e lo dico a te Architetto-Ingegnere di tutte le cose visibili e invisibili: non potevi programmare un ciclo femminile di due o tre mesi, anzichè di uno solo ?? Scusate le divagazioni (Ripensando a quello che ho scritto: mi sa che il ciclo proprio non c'entra: ieri a quanto pare ha lavorato, domani sarà di nuovo operativa ...... no, le mestruazioni non c'entrano proprio !! --- Si sarà presa una giornata libera, magari per farsi la scalinata di S.Luca : il recensore di ieri riferisce di una telefonata che Lara stava facendo,e che poi ha commentato "Qualcosa di bello è successo" ...... E' un classico andare a piedi a S.Luca per ringraziamento ! )