Il senso di recensire e chiedere info....

Registrato
10 Aprile 2012
Messaggi
864
Reaction score
18
Località
Paylandia
avete scritto tutti cose condivisibili. aggiungo solo che comunque il cazzeggio o tutto quello che circonda l'argomento principale è ciò che permette a una comunità virtuale di crescere..
provate a pensare un forum di sole recensioni, io personalmente sarei invogliato a venire sul forum solo per il tempo di vedere se c'è qualcosa che mi interessa e poi andarmene, e così penso tanti altri di quelli che partecipano più assiduamente..

Ti quoto al 100% , c'è anche da dire che il libero cazzeggio serve anche per scambi di opinioni tra li iscritti, per fare in modo di fare socializzare li utenti.
 
Commenta
Registrato
30 Dicembre 2008
Messaggi
496
Reaction score
13
Località
OTR again
infatti, io diverse volte dopo aver visto alcuni post in sezioni "off topic" dove alcuni utenti esprimono i propri gusti o semplicemente mi sono risultati simpatici, sono più invogliato a leggere le loro recensioni quando le pubblicano.
 
Commenta
Registrato
14 Gennaio 2010
Messaggi
6.395
Reaction score
117
Località
Toscana
Devo dissentire. Se uno recensisce lo fa a prescindere, senza preoccuparsi se serve o non serve agli altri. IMHO.
 
Commenta
Registrato
20 Febbraio 2010
Messaggi
564
Reaction score
474
JD ha sicuramente ragione sul fatto che per tutti noi aprire una discussione vuol dire poter condividere con altri una certa esperienza e quindi voler anche sentire opinioni, richieste e magari consigli di altri punter. Pertanto non trovare riscontro dopo avere aperto un thread da' sicuramente un senso di insoddisfazione.
E' altrettanto vero, JD, che come avrai avuto modo di notare ci sono citta' molto piu' vive di altre. Faccio il mio esempio: a Ferrara dove comunque di ragazze ce ne sono si contano pochissime nuove rece (non l'ho calcolato ma penso la media sia 1 ogni 2 settimane) mentre a Bologna sono innumerevoli di piu'. E non raccontatemi che cio' accade perche' a Bo ci sono piu' punter: infatti vedo parecchie volte punter che recensiscono anche 2 volte alla settimana. Allora i casi a mio avviso sono 3:
1) o a Bo hanno piu' grano da spendere;
2) o sono piu "generosi" a condividere esperienze con gli altri punter,
3) oppure a Fe siamo piu' propensi a fidelizzare per cui si pensa sia inutile ri-recensire continuamente la solita girl (come in certi periodi e' capitato anche a me).
 
Commenta
Registrato
26 Ottobre 2009
Messaggi
2.092
Reaction score
21.385
Un discorso sono i lurker, un altro discorso è chi contribuisce con le proprie recensioni e magari non commenta più di tanto le recensioni degli altri. Io ad esempio sono un fanatico delle recensioni di Johndoe 1, mi piace come sono scritte, mi piace il genere trash anche se ammetto che molte di quelle riportate non riuscirei a farle. Altri colleghi mi colpiscono meno; non mi capita di poterle usare (mantova e verona non ci bazzico), ma le ritengo importanti.
Io recensisco sempre quelle che pizzico; non sono al livello di scrittura di JD o di altri maestri (tipo Napoleon) però lo faccio per la comunità, poi magari le mie impressioni non saranno condivise da tutti, però è proprio la somma che fa il totale http://www.antoniodecurtis.com/video/giovanioggi4.html ! Pertanto, per quel poco che conta, chiedo a Johndoe 1 di continuare, chissà mai che non si possa organizzare la prima convention di punterforum proprio a Mantova!
ciao
 
Commenta
Registrato
21 Febbraio 2012
Messaggi
2.197
Reaction score
928
Località
Verona o giù di li
http://community.punterforum.com/lannoso-problema-mutanda-bianca-maschile-vt84727-3.html

esempio lampante di quello che vorrei far capire; il thread sopra citato é senza dubbio divertente, ha avuto un riscontro notevole e diversi hanno contribuito a renderlo "florido" compreso il sottoscritto. Mi faccio quindi la domanda "perché dopo una recensione, che sia bella brutta, negativa positiva, spesso rimane ferma e lasciata sola soletta!? Mi sembra un paradosso, a mio modesto parere, parlare di uno che si scagazza nelle mutande, e non fiatare su una scopata.......che fino a prova contraria é il fulcro del forum. Domande tanto per.....
 
Commenta
Registrato
26 Aprile 2010
Messaggi
99
Reaction score
5
Località
A Nord del Po
http://community.punterforum.com/lannoso-problema-mutanda-bianca-maschile-vt84727-3.html

esempio lampante di quello che vorrei far capire; il thread sopra citato é senza dubbio divertente, ha avuto un riscontro notevole e diversi hanno contribuito a renderlo "florido" compreso il sottoscritto. Mi faccio quindi la domanda "perché dopo una recensione, che sia bella brutta, negativa positiva, spesso rimane ferma e lasciata sola soletta!? Mi sembra un paradosso, a mio modesto parere, parlare di uno che si scagazza nelle mutande, e non fiatare su una scopata.......che fino a prova contraria é il fulcro del forum. Domande tanto per.....

Scusa, ma c'è una cosa sulla quale non sono d'accordo : che tipo di discussione si può affrontare su una rece ? Mi spiego meglio. Tu vai con una donna e poi racconti la tua esperienza. Io leggo e....e ? Se ci vado anch'io posso eventualmente aggiungere qualcosa, confrontare, confermare. Ma se non ci vado, che cosa dovrei scrivere ? Anzi, potrei anche giustamente essere tacciato di Bumping. Sono d'accordo con te invece su quelli che leggono, sfruttano e non recensiscono. La sezione Bergamo, dove io "opero" maggiormente, è piena zeppa di questi personaggi, basta confrontare il numero delle recensioni con il numero di visite ! Poi dopo la rece spuntano fuori quelli che.... si è vero, confermo, ci vado da 2 anni, ecc. ecc. In pratica tenendo "nascosta" la tipa e venendo allo scoperto una volta recensita. Ma in questo caso c'è poco da fare.
 
Ultima modifica:
Commenta
Registrato
21 Febbraio 2012
Messaggi
2.197
Reaction score
928
Località
Verona o giù di li
Punti di vista.....bello così :pardon:
ma di scrivere rece un po' mi passa la voglia e chiedere info non ha senso perché tanto risposte non arrivano. Sarà la zona come dite voi, paciencia!
 
Commenta
Registrato
9 Maggio 2012
Messaggi
34
Reaction score
8
..... Sarà la zona come dite voi,...!

Caro John..credo sia prorpio questo il punto.Soprattutto sul veronese.Vuoi per il simpaticone del sindaco,vuoi per la mentalità del veronese...qui è sempre un azzardo andare a girl.Figuriamoci recensire!!Tra l'altro..molti punter ormai mollano centoni come fossero bruscolini!!è logico che (come nel mio caso) è sempre piu difficile fare nuove recensioni.Ho letto (poco fa) che c'è chi sgancia 100 pezzi per un bbj.Ma siamo imapazziti!???
 
Commenta
Registrato
10 Aprile 2012
Messaggi
864
Reaction score
18
Località
Paylandia
Ho letto (poco fa) che c'è chi sgancia 100 pezzi per un bbj.Ma siamo imapazziti!???
Impazziti a chi scusa?! ognuno con i suoi soldi potra fare cio che li pare non trovi,o deve chiedere il permesso a te di quanto puo spendere a pay! qui scriviamo le nostre esperienze, secondo me sarebbe meglio non giudicare.
Fatto sta Johndoe 1 per tornare alla tua domanda, recensire è l'argomento principale di questo forum, che si trovi una pay da voto 10, o che si trovi quella da voto 0, bisogna recensirla per 2 motivi fondamentali.
1 fare evitare fregature ad altri colleghi.
2 trovare un pay new entry che meriti.
Forse sara la tua zona, o forse sono i colleghi della tua zona, non lo so quale il problema pero secondo me bisogna RECENSIRE.
Recensire e il cuore del forum se non lo si fa tanto vale fare il login.
 
Ultima modifica:
Commenta
Registrato
21 Febbraio 2012
Messaggi
2.197
Reaction score
928
Località
Verona o giù di li
Impazziti a chi scusa?! ognuno con i suoi soldi potra fare cio che li pare non trovi,o deve chiedere il permesso a te di quanto puo spendere a pay! qui scriviamo le nostre esperienze, secondo me sarebbe meglio non giudicare.
Fatto sta Johndoe 1 per tornare alla tua domanda, recensire è l'argomento principale di questo forum, che si trovi una pay da voto 10, o che si trovi quella da voto 0, bisogna recensirla per 2 motivi fondamentali.
1 fare evitare fregature ad altri colleghi.
2 trovare un pay new entry che meriti.
Forse sara la tua zona, o forse sono i colleghi della tua zona, non lo so quale il problema pero secondo me bisogna RECENSIRE.
Recensire e il cuore del forum se non lo si fa tanto vale fare il login.
bisogna? Non direi proprio, io le mie recensioni non le faccio per far evitare agli altri delle inculate, lo faccio per interagire con i soci del forum. Non vedo questo "luogo di incontro" come una serie di annunci mascherati da recensioni. Condividere le mie esperienze con le mignotte mi diverte, se aiuto un socio "serio" mi fa piacere, e parlarne discuterne a mio avviso potrebbe essere ancora più interessante. La mia domanda é "ha senso recensire se tutto rimane nel limbo?" Recensire a prescindere? Per me no, ma parlo per ME STESSO!! Voi fate come vi pare..... pochi contribuiscono attivamente! É un dato di fatto, quindi non opinabile.
 
Commenta
W

WILLY_MCTELL

Ospite
Ospite
....
Forse sara la tua zona, o forse sono i colleghi della tua zona, non lo so quale il problema pero secondo me bisogna RECENSIRE.
Recensire e il cuore del forum se non lo si fa tanto vale fare il login.

Un po di dati per poter esporre meglio il mio pensiero...

Iscritto al forum da tre mesi
Rece scritte 5
Visualizzazioni 1110 circa
Interventi dei Colleghi 7

Questo è il mio curriculum su Punterforum...analizzandolo la prima cosa che balza all'occhio è la scarsa partecipazione rispetto alle visualizzazioni dei 3D aperti....se dovessi ipotizzarne le ragioni direi che la mia zona '' di caccia'' è poco coperta dal resto dei partecipanti del forum e quei pochi si limitano a leggere e non prendono in considerazione la possibilità di arricchire la discussione con le proprie esperienze o con le loro impressioni...le ragioni di tutto ciò?...francamente non so cosa rispondere...si fanno diversi ipotesi su questo ma preferisco ''passare la palla'' a Colleghi che possono vantare un maggior esperienza in PF....
Detto ciò...capisco lo sconforto che colpisce a volte Johndoe...per le ragioni esposte sopra mi immedesimo in lui...ma fino a quando potrò continuerò a dare il mio piccolo contributo al forum scrivendo recensioni ogni qualvolta le informazioni in mio possesso mi daranno la possibilità di mettere insieme un racconto ''informativo'' ed esaudiente per il resto della truppa...
Non si può farne a meno...il contrario sarebbe come un lento ''staccare la spina''...
:bye:
 
Commenta
Registrato
21 Febbraio 2012
Messaggi
2.197
Reaction score
928
Località
Verona o giù di li
Un po di dati per poter esporre meglio il mio pensiero...

Iscritto al forum da tre mesi
Rece scritte 5
Visualizzazioni 1110 circa
Interventi dei Colleghi 7

Questo è il mio curriculum su Punterforum...analizzandolo la prima cosa che balza all'occhio è la scarsa partecipazione rispetto alle visualizzazioni dei 3D aperti....se dovessi ipotizzarne le ragioni direi che la mia zona '' di caccia'' è poco coperta dal resto dei partecipanti del forum e quei pochi si limitano a leggere e non prendono in considerazione la possibilità di arricchire la discussione con le proprie esperienze o con le loro impressioni...le ragioni di tutto ciò?...francamente non so cosa rispondere...si fanno diversi ipotesi su questo ma preferisco ''passare la palla'' a Colleghi che possono vantare un maggior esperienza in PF....
Detto ciò...capisco lo sconforto che colpisce a volte Johndoe...per le ragioni esposte sopra mi immedesimo in lui...ma fino a quando potrò continuerò a dare il mio piccolo contributo al forum scrivendo recensioni ogni qualvolta le informazioni in mio possesso mi daranno la possibilità di mettere insieme un racconto ''informativo'' ed esaudiente per il resto della truppa...
Non si può farne a meno...il contrario sarebbe come un lento ''staccare la spina''...
:bye:
Infatti....penso sia così :pardon:
 
Commenta
Registrato
9 Maggio 2012
Messaggi
34
Reaction score
8
Impazziti a chi scusa?! ognuno con i suoi soldi potra fare cio che li pare non trovi,o deve chiedere il permesso a te di quanto puo spendere a pay! .
Ma ci mancherebbe..Ovvio che ognuno con i suoi soldi fa cio che vuole!
Dico solo che molto spesso le fanciulle sparano cifre assurde solo perche alcuni,secondo me, hanno il grano facile/abbondante.
Di conseguenza..poi..la cerchia dei punter che si possono permettere certi lussi si restringe e le recensioni calano.
Se gli onorari fossero piu "popolari"..stai certo che molte richieste info. non rimarrebbero incomplete.Anche il povero cane(tipo il sottoscritto) farebbe il kamikaze.
 
Commenta
Registrato
8 Agosto 2011
Messaggi
2.334
Reaction score
3.851
Caro Johndoe, capisco la tua osservazione, ma non ne condivido la conclusione. E' evidente che a tutti noi fa piacere se le ns. rece sono apprezzate, ed ancor più se altri utenti ci ringraziano per aver condiviso la bella esperienza o per aver evitato un missile. Ma si recensisce anche se nessuno ci commenta. Personalmente qui su PFI io recensisco quasi solo OTR, e recensisco altrove le ragazze visitate a casa. Tuttavia recentemente ho recensito qui sopra una ragazza incontrata a Bologna: il 3d ha ricevuto 959 visite e nessun commento (eccetto una battuta ed un richiamo per un errore nel titolo). Eppure non mi pento di averlo postato, anzi ho specificato nel thread che ritenevo doveroso farlo, perchè prima di visitare quella ragazza, avevo letto le altre rece presenti su PFI per quella zona. Ecco, questo mi sembra un buon motivo per recensire comunque:proprio perchè a propria volta si sono lette le altrui rece e, anche se non le si è commentate, sono state comunque utili per programmare la propria visita. E la propria rece sarà a sua volta utile per altri: come testimoniano, appunto, le 959 visite, ancorchè silenti.
 
Commenta
Alto