Non ho capito bene Jessica,comunque volevo dire che,se tante poi tornano sempre qui in Italia,vuol dire che tanto male non si sta no? poi che non siano piu' gli anni 90,questo e' pacifico,ce ne siamo accorti tutti,,,,,,,,,,il problema, cara Jessica,e' che adesso tutto e' cambiato,prima lavoravate perche' eravate(siete) belle,Lucrezia,tu,Beatrice, Magda, adesso,lavorano gli scaricatori di porto con due tette attaccate,basta che abbiano il cazzo grosso(scusa la volgarita')
Ciao aquila io non ho mai parlato male dell' Italia e neanche degli italiani, anzi volevo ringraziare tutti gli italiani che hanno contribuito a frami comprare i miei appartamenti in brasile e in italia.
non sono abituata a sputare nel piatto dove mangio.
per la crisi mi dispiace molto ma anche il brasile ha passato 15 anni di inferno.spero che passi anche per l'italia. ovvio!!!
tante parlano male degli italiani(a volte pure a ragione..)ma non Jessica...mai sentita fare certi discorsi..e l'appartamento che si è comprata a Ravenna è davvero molto carino...e quindi evviva gli anni '90 che hanno permesso a noi di divertirci e a signore belle ed eleganti come Jessica di comprarsi gli appartamenti...Non ti arrabbiare ma non capisco la tua risposta,chi ti ha detto mai che hai parlato male dell'Italia? poi ci hai voluto far sapere degli appartamenti in Brasile ed in Italia,per me te ne puoi comprare altri 200,sono felicissimo per te,anzi,visto che adesso lo so,se nel caso dovessero mai sfrattarmiso a chi rivolgermi,magari me ne affitti uno............ricordati una cosa,puoi avere anche mille appartamenti ma se sei cafona resti cafona(non riferito a te,ovvissimo!) e non ne puoi avere nemmeno uno in Italia ma sei comunque una signora bella e bionda(e chi vuol capire capisca)..........buona giornata!
per me il problema del gros è un altro,non voglio entrare troppo nello specifico,ma fi faccio notare una cosa,trovare in otr al gros un trans con meno di 30 anni è impossibile,mentre se vi spostate di 30 km verso i lidi ravennati in otr trovate diverse trans tra i 20 e i 30 anni,e fino a qualche anno fa erano ancora di più,perciò ok la crisi e i controlli,ma il gros è morto per altri motivi,e chi vuole capire
Diciamo che il Gros è ormai dentro Rimini, hanno costruito molto intorno e dentro, vedi le Befane e altro. Ovvio che negli anni passati i controlli sono stati spietati. Ho sentito più di una trans dire di avere trascorso tutta la notte nelle caserme di polizia/carabinieri per controlli..rilasciate la mattina dopo distrutte x non avere dormito (e lavorato).. Magari le storiche hanno i documenti a posto, conoscono le forze dell'ordine ed hanno meno problemi. Ne ho sentita più di una dire "bene i controlli, tanto io sono a posto, più controllano e più c'è lavoro per noi in regola".
Però di base c'è la crisi in Italia, in Spagna (che era un'altra piazza importante) ed altrove. In più il Brasile è in boom, tanto che negli ultimi 2 anni sono rientrati ben 3 milioni di brasiliani che erano emigrati.. Centra un pò tutto. Cmq stasera ho fatto un passaggio verso l'1 e ce ne erano solo 3. Due di queste non si potevano definire trans ma uomini vestiti (coperti) da donna.. Di clienti che giravano poco o niente.. Cmq notare storiche del Gros che ora lavorano (con annunci) in Brasile denota l'inversione di tendenza.
La differenza è che ora tornano in Brasile e non le vedi più.Perche' prima,quando qui c'era il boom(seeee),quando tornavano in Brasile che facevano,lavoravano all'uncinetto? Ti prego Marko
e si,però questo atteggiamento ha fatto morire il gros,loro sicuramente credono che con meno concorrenza ci sia più lavoro per loro,invece si stanno tirando la zappa sui piedi da sole,perchè con meno presenze,anche meno auto che girano per il gros,io mi ricordo che in questo periodo fino a 5/6 anni fa c'era il boom di presenze,tra cui molte "milanesi",mi ricordo ancora i caroselli infiniti di macchine in via varisco,con alcune top,tra cui la hemolly appoggiata alla sua sportiva che mostrava due chiappe da schianto...facendo muro hanno ucciso il gros,e tra un po si ritroverrano nel piazzale a fare salotto tra di loro...poi sicuramente la crisi ha inciso,però ultimamente ho letto alcuni topic sull'otr di altre zone,e certo molti rimpiangono i tempi che furono,però si legge che un discreto movimento c'è,tra cui molte trans giovani,poi sicuramente le giovani possono creare casini,vedi la combriccola di castiglione,però fa parte del gioco,se allentassero la presa,per me il gros,non dico che possa tornare quello di un tempo,ma a livelli più appetibili si,visto l'importanza della piazza .....Ne ho sentita più di una dire "bene i controlli, tanto io sono a posto, più controllano e più c'è lavoro per noi in regola".
....se no finirà cosìCmq stasera ho fatto un passaggio verso l'1 e ce ne erano solo 3. Due di queste non si potevano definire trans ma uomini vestiti (coperti) da donna.. Di clienti che giravano poco o niente..
La differenza è che ora tornano in Brasile e non le vedi più.
Prima tornavano e portavano le amiche...
Se continua così tempo 3 anni ne rimarrà il 10% rispetto a qualche anno fa.
Come sono arrivate 20 e passa anni fa, spariscono.
Rimarrò qualcuna che ormai si sente "italiana" (come modo di vivere).
Non capisco perchè ti sembra così strana sta cosa. Se uno emigra è per vivere meglio, se qui non batti più chiodo ed in più ti rendono la vita difficile che ci stai a fare se nel tuo Paese ora le cose vanno meglio.
Non se ne vanno solo le brasiliane, se ne vanno anche rumeni,albanesi,ecc..
Da loro si sta un pò meglio, qui le condizioni sono peggiorate e di molto, specie quando perdono il posto di lavoro.
Ricordo che in Italia sono stati persi circa 500 mila posti di lavoro negli ultimi 24 mesi, e che ci sono centinaia di migliaia di cassaintegrati (quindi a stipendio minore e che prima o poi ti lascia a piedi). Ci sono meno euro da spendere.
Passerà, non si sa quando, ma non si vede ancora la fine del tunnel.
Quando non ne hai, e magari il mutuo ti strozza, l'ultima cosa che pensi è andare a "sputtanarti" quei pochi euro che hai in tasca.
Così come calano gli incassi ovunque..pure nell'alimentazione. Quest'estate il 30% in meno di presenze in Italia a livello turistico.
C'è crisi, ed aumentano le tasse.
Che ci devono stare a fare qui ?
tante parlano male degli italiani(a volte pure a ragione..)ma non Jessica...mai sentita fare certi discorsi..e l'appartamento che si è comprata a Ravenna è davvero molto carino...e quindi evviva gli anni '90 che hanno permesso a noi di divertirci e a signore belle ed eleganti come Jessica di comprarsi gli appartamenti...
Va bene c'e' la crisi e moriremo tutti di fame,ma a quel punto,se permetti,che le trans se ne tornino in Brasile e' l'ultimo dei miei problemi,meglio mangiare che una trombata........chi ci vuole stare rimane e chi se ne vuole andare torna a casa,dovessimo ora preoccuparci pure per questo? poi visto tutte queste preoccupazioni,lancio un idea,facciamo una colletta e paghiamogli il viaggio di ritorno per il Brasile,dovessimo portarci sulla coscienza che non le abbiamo trattate bene
P.s. Marko,non ci vedo piu' o ho letto bene? se ne vanno Rumeni e Albanesi? ahahahha,ogni tanto esageri, dove l'hai sentita sta puttanata?
Comunque,a parte gli scherzi,se davvero, come dici tu, se ne vanno,scusa la franchezza ma a me non puo' fregarmene di meno,questo puo' essere un divertimento,non e' una ragione di vita, quindi,non esageriamo
e si,però questo atteggiamento ha fatto morire il gros,loro sicuramente credono che con meno concorrenza ci sia più lavoro per loro,invece si stanno tirando la zappa sui piedi da sole,perchè con meno presenze,anche meno auto che girano per il gros,io mi ricordo che in questo periodo fino a 5/6 anni fa c'era il boom di presenze,tra cui molte "milanesi",mi ricordo ancora i caroselli infiniti di macchine in via varisco,con alcune top,tra cui la hemolly appoggiata alla sua sportiva che mostrava due chiappe da schianto...facendo muro hanno ucciso il gros,e tra un po si ritroverrano nel piazzale a fare salotto tra di loro...poi sicuramente la crisi ha inciso,però ultimamente ho letto alcuni topic sull'otr di altre zone,e certo molti rimpiangono i tempi che furono,però si legge che un discreto movimento c'è,tra cui molte trans giovani,poi sicuramente le giovani possono creare casini,vedi la combriccola di castiglione,però fa parte del gioco,se allentassero la presa,per me il gros,non dico che possa tornare quello di un tempo,ma a livelli più appetibili si,visto l'importanza della piazza .....
....se no finirà così
la prendo come una battuta..anche perchè a differenza di alcuni che hanno fatto i fidanzati(o anche i fidanzatini..) di alcune trans io avendo sempre pagato(pure con le carissime amiche..) ho sempre mantenuto la libertà di dire quello che penso senza problemi..comunque l'analisi di Marko è corretta anche se secondo me tipo ai Lidi se non ci fossero tutti quei controlli magari si potrebbe tornare su buoni livelli come in passato(e lo stesso credo valga per Rimini come ha detto Rosso..)...comunque siamo cambiati anche noi clienti..e non in meglio..oggi lavorano forte anche alcune che sono davvero impresentabili...Ma ce l'hai ancora la lingua? o a furia di leccare(metaforicamente) ti si e' consumata?
la prendo come una battuta..anche perchè a differenza di alcuni che hanno fatto i fidanzati(o anche i fidanzatini..) di alcune trans io avendo sempre pagato(pure con le carissime amiche..) ho sempre mantenuto la libertà di dire quello che penso senza problemi..comunque l'analisi di Marko è corretta anche se secondo me tipo ai Lidi se non ci fossero tutti quei controlli magari si potrebbe tornare su buoni livelli come in passato(e lo stesso credo valga per Rimini come ha detto Rosso..)...comunque siamo cambiati anche noi clienti..e non in meglio..oggi lavorano forte anche alcune che sono davvero impresentabili...