In Italia non si fanno più figli..

Reaction score
1.507
basta .. Basta ... Basta..notizia che ultimamente sta diventando martellante ..

Ormai sento con sempre maggiore indignazione, parlare di questo tema del crollo demografico del nostro paese in talk show, telegiornali, programmi pomeridiani ecc ecc.

In Italia non si fanno più figli..

E' di qualche giorno fa, che la attuale ministra della salute, si stia prodigando in campagne informative sulla importanza della procreazione, sulla sostenibilità economica e sociale di uno stato che non figlia più .. E tante altre belle cose :rofl:

In Italia non si fanno più figli...

La colpa che generalmente viene indicata per questo stato di cose e' universalmente la crisi economica, non ci sono i soldi per dirla in parole povere, mancano i quattrini e i figli come sapete meglio di me, costano ..

Ma è' una spiegazione quella della crisi economica che mi convince fino ad un certo punto. :scratch_one-s_head:

Nell' Italia della seconda metà degli anni 40' nell'immediato dopoguerra di una Italia distrutta dai bombardamenti, forse si metteva in tavola qualche gatto, si dormiva su letti rotti e sporchi .. Ma figli come sapete bene si facevano.:prankster2:

In Italia non si fanno più figli, ma la colpa non sarà nostra? Senza scomodare ragioni economiche?

Non sarà nostra, di una società incapace di costruire rapporti duraturi? Di una società dell'usa e getta sentimentale? Di ha società di donne mascolinizzate e uomini femminilizzati?

Di una società incapace di procreare per puro egoismo e non per ragioni economiche?

A voi la parola che figli ne avete..

Reaction score
4
scusa come li mantieni un figlio vuole essere dato a mangiare penso che ognuno per il proprio figlio farebbe di tutto lo vorrebbe fare vivere al top il meglio del meglio ma se questi levano il lavoro aumentano le tasse e normale che non si fanno i figli

Commenta
Reaction score
1.507
  • Creatore Discussione
scusa come li mantieni un figlio vuole essere dato a mangiare penso che ognuno per il proprio figlio farebbe di tutto lo vorrebbe fare vivere al top il meglio del meglio ma se questi levano il lavoro aumentano le tasse e normale che non si fanno i figli

ma è pure normale che non si fanno se non sono molto convinto della stabilità del rapporto che ho, se molto probabilmente posso trovarmi un domani a crescerlo da solo o da sola, sto figlio, perchè il mio lui o la mia lei, ne ha già cambiati 4-5 da quando abbiamo procreato..

ma è anche normale non farli se non ci si fida pià l'uno dell'altra e viceversa...:scratch_one-s_head:

Commenta
Reaction score
1.507
  • Creatore Discussione
Sodo aspettiamo il tuo contributo per sapere come vanno le cose con i pannolini e biberon:unknw:

Come sai adesso come adesso non posso darlo questo contributo, e chissà se potrò mai...comunque tutto questo era per dire che la scusa della crisi economica, che è L'UNICA motivazione addotta attualemnte da politici e giornalisti mi convince fino ad un certo punto...

e il tuo di contributo l'hai dato?? :scratch_one-s_head:

Commenta
Reaction score
23
No non l'ho dato perchè sono un puttano tuo pari , non mi sono mai sposato e ho speso tutto a pay.... sono scelte.
Non posso dire quale sia la migliore...è andata così.
Sicuramente ora non è più il momento per me di mettere in cantiere un figlio.

Vedo però tanti stranieri che al dispetto della sventagliata crisi , figli ne fanno , al contrario di noi penso siano più propensi al sacrificio e a rinunciare al superfluo.

Commenta
I

iceman

Ospite
Ospite
Ma a che serve fare figli se stiamo importando gente da tutto il mondo?

Commenta
Reaction score
1.507
  • Creatore Discussione
Vedo però tanti stranieri che al dispetto della sventagliata crisi , figli ne fanno , al contrario di noi penso siano più propensi al sacrificio e a rinunciare al superfluo.

Ecco allora vedi bene di come giornalettisti e politicanti da strapazzo vogliano pilotarci le opinioni??

io accetto tutto, ma essere preso per scemo come un ameba senza senso critico, no!!! non lo accetto!! mi brucia come il sale sulle ferite!!

Siamo noi!!! a non voler figli...no la crisi economica..diciamo le cose come stanno!!!

Nulla di male a non volerlo ok, la penso come te!..ma dare la colpa solo ai soldi mi pare l'ennesima dimostrazione di immaturità di una nazione ormai in declino..

Commenta
Reaction score
1.507
  • Creatore Discussione
Ma a che serve fare figli se stiamo importando gente da tutto il mondo?

beh si insomma...li importiamo...ma non possiamo dire che siano italiani, lo saranno magari tra un paio di generazioni.

Quello che è certo è che noi stiamo scomparendo..:scratch_one-s_head: e la colpa è tutta nostra...mi ci metto pure io.

Commenta
G

Glenda Cherubino

Ospite
Ospite
indubbiamente, oltre ad una percentuale dovuta alla carenza di lavoro o cmq ad una instabilità economica a cui non si è abituati, i modelli sociali ( stili di vita, comportamenti, ecc.. ) hanno condizionato molto il calo delle nascite nel ns. Paese.

Commenta
Reaction score
1.507
indubbiamente, oltre ad una percentuale dovuta alla carenza di lavoro o cmq ad una instabilità economica a cui non si è abituati, i modelli sociali ( stili di vita, comportamenti, ecc.. ) hanno condizionato molto il calo delle nascite nel ns. Paese.

Io direi infatti che è più quello, che la povertà vera e propria, altrimenti non si spiega come paesi poveri procreino più di noi.

Ma i politici di tutti gli schieramenti, non possono riconoscere che siamo diventati un paese di debosciati e di egoisti.. Io per primo eh sia ben chiaro, non mi sto tirando fuori.

Devono dare la colpa alla crisi economica, se te senti in tutti i talk show ..:scratch_one-s_head:

Commenta
G

Glenda Cherubino

Ospite
Ospite
Io direi infatti che è più quello, che la povertà vera e propria, altrimenti non si spiega come paesi poveri procreino più di noi.

Ma i politici di tutti gli schieramenti, non possono riconoscere che siamo diventati un paese di debosciati e di egoisti.. Io per primo eh sia ben chiaro, non mi sto tirando fuori.

Devono dare la colpa alla crisi economica, se te senti in tutti i talk show ..:scratch_one-s_head:

Lo stile di vita e di cultura, come vedi condiziona....anche i Paesi poveri.

Commenta
Reaction score
9.990
scusa come li mantieni un figlio vuole essere dato a mangiare

aldo.jpg

Commenta
Reaction score
243
la crisi economica SECONDO ME centra un caxxo. è una scusa.

la verità SECONDO ME (bella eh, la frase "la verità secondo me":sarcastic_hand:) è fatta di tutte quelle cose dette da il sodocaustico.
modelli sociali, egoismo, etc etc.
insomma, è uno degli aspetti della decadenza che caratterizza la nostra società cosiddetta occidentale.

Commenta
Reaction score
14
ma di che vi preoccupate ..
la gens italica è la sintesi tra la primitiva popolazione autoctona e le svariate orde barbariche prima e i lanzichenecchi poi .. naturalmente mettendoci in mezzo i greci i saraceni i mori gli spagnoli i francesi i tedeschi ecc.ecc. ..
ora invece succede che i nostri ragazzi più o meno laureati -più che meno- se ne vadano altrove all'estero in cerca di migliori condizioni di vita mentre qui arrivano barconi strapieni di semianalfabeti a pareggiare il divario..
un mio amico mi diceva che suo figlio frequenta una compagnia dove lui è l'unici itagliano .. c'è un russo un marocchino un indiano un albanese un moldavo un pakistano .. quindi no problem .. tra una massimo due generazioni tutto sarà mescolato e tutto sarà nella norma ..
mentre alla tele continueremo a sorbirci i soliti imbonitori che con la faccia seriosa vanno alla ricerca del voto promettendo aiuti alla famiglia .. sì la loro ..

Commenta
Reaction score
1.507
ma di che vi preoccupate ..
la gens italica è la sintesi tra la primitiva popolazione autoctona e le svariate orde barbariche prima e i lanzichenecchi poi .. naturalmente mettendoci in mezzo i greci i saraceni i mori gli spagnoli i francesi i tedeschi ecc.ecc. ..
ora invece succede che i nostri ragazzi più o meno laureati -più che meno- se ne vadano altrove all'estero in cerca di migliori condizioni di vita mentre qui arrivano barconi strapieni di semianalfabeti a pareggiare il divario..
un mio amico mi diceva che suo figlio frequenta una compagnia dove lui è l'unici itagliano .. c'è un russo un marocchino un indiano un albanese un moldavo un pakistano .. quindi no problem .. tra una massimo due generazioni tutto sarà mescolato e tutto sarà nella norma ..
mentre alla tele continueremo a sorbirci i soliti imbonitori che con la faccia seriosa vanno alla ricerca del voto promettendo aiuti alla famiglia .. sì la loro ..

Giovanni nessuno si preoccupa, e' una questione di coerenza con quello che ci viene raccontato ogni sacrosanto giorno

Io 36 enne solo e single, e come me altri milioni di miei coetanei, non facciamo figli, perché la coppia oggi e' a tempo, e a cronometro...chi me lo fa fare di farmi un mazzo così per conquistare e sposare una, che dopo qualche anno, ammesso che stia ancora con me, si spompina anche qualche collega e qualche amico, e alla quale basta un "non sai darmi più emozioni" per sfanculare la coppia?

Che ne sarebbe poi di quella creatura?

Per le donne il ragionamento e' per certi versi simile, anche se oggi il potere lo hanno loro..

Questo è' il motivo vero, non la crisi, basta dire le cose come stanno..

Commenta
Alto