I
iceman
Ospite
Ospite
A certo, se ti piace stare tutti i giorni in palestra, aperitivi e bella vita, uomo o donna che tu sia, molto probabilmente una vocazione alla famiglia non ce l'hai.. Il guaio e' che non tutti lo capiscono, perciò una persona intelligente che si conosce...lascia perdere.
O meglio mi correggo.. Iniziano a capirlo visto il crollo di nascite di cui si parla.
Solo quei merli dei giornalisti e dei politici, credono ancora alla favola della crisi.
Come ha detto misterc se vuoi un figlio, fortemente non ti ferma nessuno.
Una sola preghiera per tutti, cerchiamo di non scaldarci nelle risposte, non è nulla di personale questo 3D alla fine.
Denghiu.
una volta era una volta .. mentre ora siamo quasi nel 2015 ..
una volta la famiglia viveva di solito in uno stanzone col camino sempre acceso e non era composta da una due tre persone come ora che siamo diventati più furbi .. c'era il vecchio che comandava e i figli che ubbidivano fino a che stavano in casa e disponeva anche dei pochi soldi a disposizione .. c'erano le donne -figlie nuore nipoti - sulle quali comandala la reggitora- che dovevano stare zitte e fare i lavori di casa e accudire tutti .. c'erano i figli -tanti figli vista la tanta mortalità infantile- da accudire anche se dai cinqueseianni cominciavano a lavorare per dare il loro contributo ..
ora invece sono cazzi per i maschietti coccoloni nati e svezzati da mammà fino ai trent'anni .. perchè le donne con la conquista dei diritti civili -voto studio lavoro libertà- hanno finalmente preso coscienza del loro ruolo nella società civile che non è solo quello di fare figli e sgobbare per il maschio ..
ora al posto della numerosa famiglia patriarcale c'è la unoduetre che vive nel monoloculo con lavatrice asciugatrice friggitrice ecc. che hanno preso il posto delle donne-schiave .. poi c'è l'asilo nido che costa novecentoeruro al mese quando va bene .. poi l'iscrizione a danza musica piscina piano judo calcio ecc.ecc chiùnmeta se vuole che suo figlio diventi a dieci anni un genio da premionobel ..
ah se si potesse sposare mammà .. che sogno .. altrimenti c'è sempre badoo ..
senza offesa ma che vorresti tornare all epoca di come vivevano i nostri nonni????io non ci penso proprio saro pure egoista che penso ai divertimenti che alle responsabilita di una famiglia poi direi che sono misantropo qsto pianeta col minor numero di umani possibile sarebbe stupendo
Ai tempi dei nostri nonni era più dura, non c'erano i confort che abbiamo oggi per non parlare della tecnologia e la mortalità era altissima ma parliamoci chiaro... basta aprire un giornale che ti passa anche la voglia di fare un figlio visto il "mostro di società" che siamo riusciti a creare. Un ragazzino a Napoli seviziato con un compressore e in fin di vita in ospedale, preside in toscana accerchiato da 20 ragazzini e malmenato e dulcis in fundo 18enne che chiude la madre in casa gli mena e va via con un ventello a comprare merda da sniffare e potrei andare avanti all'infinito. Ora o l'allucinato sono io oppure la nostra società ve sempre peggio, una volta le regate che ti aspettavano a casa se facevi una cazzata simile ti facevano anche passare la voglia di farla mentre oggi i genitori li difendono asserendo che "stavano solo giocando" un gioco innocente. Chiamatemi pure antiquato ma il sottoscritto ritornerebbe e come allo stile di vita dei nonni, dove si viveva 10 volte meglio e si viveva.