sicuramente la crisi economica e la mancanza di prospettive influisce sul calo demografico, ma la verità a mio avviso è anche altra.
Oggi giorno le donne hanno perso completamente il concetto di famiglia e di maternità. Quest'ultima, infatti, viene vista come un ostacolo alla carriera, ma ancor prima al desiderio di soddisfare le proprie "voglie" e desideri.
Nascondersi dietro alla mancanza di stabilità lavorativa è, ,molto spesso, una scusa. Se pensiamo che intere generazioni, da secoli e secoli, sono nate in tempo di guerra, carestie, pestilenze ecc ecc, non possiamo certo accettare che una crisi economica, seppur grave, sia l'unico freno alla crescita demografica.