A me stanno sul cazzo i bambini quindi non li faccio
meno male !
A me stanno sul cazzo i bambini quindi non li faccio
Giovanni nessuno si preoccupa, e' una questione di coerenza con quello che ci viene raccontato ogni sacrosanto giorno
Io 36 enne solo e single, e come me altri milioni di miei coetanei, non facciamo figli, perché la coppia oggi e' a tempo, e a cronometro...chi me lo fa fare di farmi un mazzo così per conquistare e sposare una, che dopo qualche anno, ammesso che stia ancora con me, si spompina anche qualche collega e qualche amico, e alla quale basta un "non sai darmi più emozioni" per sfanculare la coppia?
Che ne sarebbe poi di quella creatura?
Per le donne il ragionamento e' per certi versi simile, anche se oggi il potere lo hanno loro..
Questo è' il motivo vero, non la crisi, basta dire le cose come stanno..
mi correggo non in tutto sono d'accordo con il sodocaustico. mi spiego (o almeno ci provo):
il fatto che le coppie oggigiorno di tanto in tanto si "scoppino" fa parte della vita.
Per fortuna adesso si può. una volta senza il divorzio molte donne erano costrette a subire rapporti umilianti sotto molti punti di vista senza la minima possibilità di riscatto personale. era una condanna.
io credo che sia un bene che ora ci si possa separare e divorziare. Se le cose non funzionao, è giusto provarci a farle funzionare, è giusto provare a recuperare, ma se non ce n'è non ce n'è: è giusto convenire ad una separazione che ti permetta di ricominciare.
Certo, il tutto va valutato e ponderato anche e sorpattutto in presenza di figli.
Se poi la tua donna (in senso generale intendo) è una mignotta e ti cornifica spompinando a destra e a manca -come dice il sodocaustico-, ebbene anche questo, fa parte della vita: anche prima del divorzio non è che non si tradiva mai.....
Insomma, il rapporto di coppia è una scommessa, un avventura, per quanto seriamente lo si prenda. Non si sa mai per certo come andrà a finire. è la vita.
Se poi uno tutte le volte che ha una donna questa si mette a ciucciare cazzi a tutti tranne che a lui, ebbene quest'uomo si faccia delle domande: non è che le scelgo io così? oppure non è che pecco in qualcosa nel cercare -o credere di cercare- di far felice una donna?
Insomma, se non si fa figli non è perchè le donne ora sono tutte zoccole o amenità simili.
La cosa triste di non voler fare più figli e non avere nessuno che assomigli a te e che ti guardi con occhi che solo i piccoli sanno fare. Soldi, macchine, ecc lasciano il tempo che trovano... Ogni uno fa la scelta che vuole, ma avere figli, per me , è bello.
La cosa triste di non voler fare più figli e non avere nessuno che ti guardi con occhi che solo i piccoli sanno fare. Soldi, macchine, ecc lasciano il tempo che trovano... Ogni uno fa la scelta che vuole, ma avere figli, per me , è bello.
La cosa triste di non voler fare più figli e non avere nessuno che assomigli a te e che ti guardi con occhi che solo i piccoli sanno fare. Soldi, macchine, ecc lasciano il tempo che trovano... Ogni uno fa la scelta che vuole, ma avere figli, per me , è bello.
Si hai ragione, ma si parlava di avere qualcosa di tuo. Non entro nel merito delle adozioni perchè bisogna volere molto un bambino per subire tutto l'iter burocratico ed economico que una adozione comporta, molte volte è peggio di una gestazione.Brava Luma... ho tolto dalla tua frase solo "che assomigli a te".... ci sono anche tanti bimbi pronti per essere adottati, no?
Oddio ... Non avere nessuno che assomigli a me, può essere anche un atto di misericordia e di giustizia, del quale un domani il Padreterno me ne darà sicuramente atto .. Un altro infelice in meno che non deve girare co sta faccia.
Tornando al 3D, .. E' così.. Oggi le condizioni le dettate voi donne!!
Stronzate a parte (quelle sul piano di eliminazione dei popoli europei e complottismi vari) teoricamente l'importazione spropositata di stranieri serve ad aumentare demograficamente parlando il livello della popolazione, ma tutto ciò quanto ha di positivo oggi e nel non lontano futuro che non si prospetta così roseo per il nostro paese?beh si insomma...li importiamo...ma non possiamo dire che siano italiani, lo saranno magari tra un paio di generazioni.
Quello che è certo è che noi stiamo scomparendo..:scratch_one-s_head: e la colpa è tutta nostra...mi ci metto pure io.
Stronzate a parte (quelle sul piano di eliminazione dei popoli europei e complottismi vari) teoricamente l'importazione spropositata di stranieri serve ad aumentare demograficamente parlando il livello della popolazione, ma tutto ciò quanto ha di positivo oggi e nel non lontano futuro che non si prospetta così roseo per il nostro paese?
Senza lavoro, un reddito fisso e aiuti, bonus, diritti e tutele che lo stato nega ai cittadini "autoctoni" mi permetto di dire sodocausto che sono supposizioni che lasciano il tempo che trovano... pur rispettando il tuo parereMa vedo ben poco di roseo oggi basta accendere i Tg... Proprio nulla di roseo...ma ripeto il senso finale del 3D e' per dimostrare che la crisi economica nella nostra nuova concezione della famiglia, della coppia e della procreazione ci azzecca poco.
Senza lavoro, un reddito fisso e aiuti, bonus, diritti e tutele che lo stato nega ai cittadini "autoctoni" mi permetto di dire sodocausto che sono supposizioni che lasciano il tempo che trovano... pur rispettando il tuo parere
Anche quello c'hanno tolto.Brava Luma... ho tolto dalla tua frase solo "che assomigli a te"
Sodo, in un altro 3d ho letto che sei architetto, ma ultimamente mi sembri più un abile titolista di tabloid.
Dov'è che in Italia non si fanno più figli?
Se ne fanno forse meno. Ma dov'è il problema?
Il dramma sarebbe se iniziassimo a farne di qualità scadente.
E comunque, che sul totale, un certo numero possa venire difettoso (parlo di menti, non fisicamente) è sempre successo e sempre accadrà.
Ma la quantità che cazzo di unità di misura è mai, rispetto alla procreazione? Al massimo è un'unità di misura strettamente correlata al periodo storico.
Mio nonne ne ha fatti sette. A cinquant'anni sono arrivati solo in due. (e non erano certo anni di abbondanza, anzi di guerra).
Mio padre ne ha fatti due e a cinquantanni ci siamo arrivati, lasciamelo dire, toccandomi, in buona salute.
Tutto qui. La quantità è sempre dipesa dalla necessità di braccia necessarie alla famiglia e dalla prospettiva di vita.
Tutto il resto, rapporti uomo donna, amore, crisi, difficoltà, sono speculazioni intellettuali, che lascio volentieri alla D'Urso & C.