Scusatemi ma quando leggo questi topic mi sento sempre chiamato in causa

Non credo di essere un incel nel senso stretto del termine...però sono consapevole che l'aspetto fisico conta e pure tantissimo, poche stronzate! Io sono stato da entrambe le parti della "barricata", come ho scritto altre volte fino ai 30 sono stato abbastanza figo, bei capelli, bella barba, fisico scolpitissimo sin dai 20 avendo partecipato a gare nazionali di bodybuilding (natural). Non sono altissimo, 175cm...ma nessuna me l'ha mai fatto pesare.
Per anni ho ricevuto apprezzamenti, approcci a freddo anche per strada (da donne ed uomini), messaggi a bizzeffe sui social, quando mi allenavo in palestra c'era sempre la simpatica di turno che chiedeva consiglio o un aiuto pur di attaccare bottone. Provai Tinder per un anno e matchavo con una sì ed una no...
...poi è arrivata l'alopecia universale verso i 30. E già là ho capito che qualcosa si era rotto perchè uscire con qualcuna era ormai sempre più difficile. Anche in palestra ho iniziato a notare parecchia freddezza nei miei confronti. Là per là pensai fosse l'età. Ci riprovai sulle app d'incontri e come un'idiota non aggiornai le foto, il risultato è che ho preso solo due di picche, una addirittura non scese nemmeno dall'auto, scappò direttamente appena mi vide. Ci riprovai di nuovo, con foto aggiornate e purtroppo senza capelli e barba, sempre meno match e quei pochissimi di scarsissima qualità.
Colpo di grazia è stata la chemio un paio di anni fa, i muscoli sono un ricordo, in palestra non vado più ed oltre ad essere scheletrico faccio fatica a metter peso, soprattutto in viso. Se non fosse per le pay la mia vita sessuale sarebbe terminata il 2020. Gli sguardi da cerbiatta e d'interesse ormai sono stati sostituiti da sguardi di sdegno, di scherno, anche le colleghe mi trattato con sufficienza, spesso sottolineando che sono impegnate nonostante non ci abbia mai provato e me ne veda bene dal farlo. E non sono solo loro, ovunque vada vengo bloccato all'istante, potrei avere anche il carattere e la sicurezza migliori del mondo ma l'opportunità di dimostrarlo manco me la danno. Superficialità? Forse... ma intanto questo è
Ultima umiliazione pochi giorni fa in autobus: tutti i posti a sedere occupati tranne quello accanto al mio, salgono delle belle figliole sui 30, rimangono lì in piedi per qualche minuto e poi le sento confabulare e ridacchiare...si stavano giocando chi dovesse sedersi accanto al "mostro". Alla fine si siede questa povera crista, rivolta completamente di spalle ed intanto ridacchia con le altre rimaste in piedi. Quando mi alzo per scendere le sento anche dire alleluja. E meno male che sono sensibili 'ste donne! A parti inverse ce lo vedete un uomo a fare lo stesso?
Non credo di essere depresso o incattivito, purtroppo è la vita e non si può controllare e migliorare tutto. Sono consapevole dei miei limiti, ho smesso di farmi illusioni e so che il passare del tempo peggiorerà le cose. Soprattutto ho smesso di credere a chi dice che è una questione di saperci fare o di carattere, perchè chi dice di basarsi su questo solitamente è ricco ed i soldi compensano ampiamente. Anche danny de vito scopa...ma perchè ha soldi e potere. Ed io invece vado a pay


No, tu non sei un Incel Redpillato. Quello lo sei nella testa, molto prima che nel corpo.
Già solo la tua vita prima che arrivassero i tuoi problemi testimonia che non lo sei.
Diciamo che quella che descrivi è una situazione molto particolare, ti sei preso due belle sfighe, c'è poco da dire.
Per quanto riguarda l'alopecia generale a livello di aspetto credo che il problema più grosso siano sopraciglia e ciglia. Conosco superficialmente una persona che ce l'ha e ci convive facendo una vita normale, ma mi rendo conto che possa essere un problema.
Non so cosa esista esattamente, cosa convenga come risultato e se sia nelle tue disponibilità, ma credo sia qualcosa di risolvibile volendo, con cose finte applicate, tatuaggi e simili. Ripeto, non so cosa sia meglio.
Per quanto riguarda i capelli: ci sono tanti uomini che stanno benissimo rasati. Meglio non avere nulla che quattro peli e il riportino. Soprattutto se ti curi nel resto. Se poi è proprio una tua fissa quella dei capelli (cosa su cui io personalmente non mi soffermerei) esistono sempre cose tipo i patch cutanei (credo si chiamino così) che restituiscono un ottimo risultato estetico, visto che probabilmente nel tuo caso il trapianto è da escludersi.
Per quanto riguarda la chemio: mi dispiace. Ne so qualcosa e ho visto da vicino cosa vuol dire. Spero veramente che tu abbia risolto.
In ogni caso, quando te la senti nessuno ti vieta di tornare ad allenarti, anzi credo sia consigliabile. Magari non tornerai come prima in condizione di fare gare e simili ma credo che comunque si possa tornare in forma anche dopo una chemio. Ci vorrà del tempo ma se facevi bodybuilding sicuramente hai le conoscenze necessarie per ricostruirti un buon fisico.
Quella del tuo fisico attuale non è una condanna a vita.
Certo, se hai sempre basato tutto sulla tartaruga e il pettorale dovrai accettare che quella è un'arma nel tuo arsenale che varrà sempre meno, ma quello vale per tutti.
Però se "84" è il tuo anno di nascita sei ancora relativamente giovane, è pieno di uomini che sono fighi a 40 anni e anche molto oltre.
Magari se hai sempre puntato tutto sull'estetica questo può essere un buon motivo per lavorare su altro, mentre rimetti insieme un aspetto che ti ridia un certo livello di autostima.
Per la situazione in autobus: il mondo è pieno di stronzi. Uomini e donne. Hai incontrato delle stronze patentate? Molto probabile. Hai mal interpretato quello che dicevano, perché tu ti vedi in quel modo? Saresti sorpreso di vedere quanto il nostro cervello è in grado di distorcere la realtà (e non sto parlando di allucinazioni).
In ogni caso, anche se fosse stato esattamente come descrivi, ignorale, sono delle cretine. Magari anche tu prima eri uno stronzo, magari no. In ogni caso, una che prende per il culo una persona per l'aspetto fisico (a maggior ragione quando potrebbe avere dei problemi che non dipendono da lei) è meglio perderla che trovarla.
L'importante è che tu non cada nella trappola incominciando a pensare che ragionino tutti così.
A quel punto sì che diventeresti come un I-R.
Se dovessi fare un elenco di tutte le donne brutte che si sono scopate il mondo non mi basterebbero tre quaderni. Le donne brutte scopano SEMPRE perché l'uomo ci va, l'uomo brutto non scopa un fico secco perché la donna è molto più selettiva. È una questione biologica, possiamo girarci attorno mesi e anni ma questo è.
Sarà un caso che gli gigolò siano una parte di gran lunga inferiore alle prostitute? Se le donne brutte non avessero possibilità, il mercato degli gigolò sarebbe florido. E invece sono pressoché irrilevanti.
Continui a vedere la cosa dalla prospettiva dell'uomo puttaniere, mettendo il sesso sopra tutto il resto.
La donna brutta potrà scopare più dell'uomo brutto, ma quello su cui è più svantaggiata rispetto all'uomo (al pari dell'uomo brutto quando si parla di conquiste occasionali) è la possibilità di avere una relazione significativa.
Evidentemente per te (come per molti) conta molto di più il sesso occasionale, ma per la maggior parte delle donne la stessa gratificazione arriva dalla possibilità di avere una reale connessione con qualcuno, non da due ore di ginnastica con qualcuno che la vede semplicemente come un buco con cui sfogarsi.
Scegle i più fighi sia x la scopata che per la relazione amorosa, non importa l'uomo abbia contenuti, sia compatibile caratterialmente e sia fedele come il cane argo.
Dici che questa è la tua realtà, la tua esperienza nel Veneto. Può essere.
Guarda, io sono cresciuto a Milano, ho vissuto un periodo a Londra. Ho frequentato di tutto. Se ci sono dei posti dove le relazioni superficiali e la gente che pensa solo ai soldi abbondano sono proprio questi.
Però non è assolutamente tutto come descrivi. E neanche la maggior parte (al netto di determinati ambienti/settori).
Chiamalo INCEL, chiamalo sfigato, chiamalo poraccio, chiamalo mongolfiera, ma un 18enne brutto e magari bullizzato è più che giustificato ad avere una certa intolleranza verso un mondo che vive di immagine, di superficialità e non di contenuti.
Esattamente. Quel 18enne in una situazione di merda si trova davanti ad un bivio però: farsi il mazzo o autocompatirsi.
Dalla seconda non ne può uscire niente, al massimo può arrivare ad essere soddisfatto della trombata pay (cosa non da tutti).
Oppure può scegliere la prima strada, trasformare quella cosa in grinta e mettercela tutta.
La fame e la voglia di spaccare tutto sono cose che non puoi comprare (anzi, il contrario) e sono armi potenti. E lo dico perché l'ho visto da vicino, da persona che invece è nata con parecchi privilegi e che non ha mai avuto quel fuoco dentro.