La sicurezza in se stessi non un dono che è disceso dal cielo, c'è purtroppo chi non ce l'ha e nonostante tu possa dirgli di acquisirla non è facile ostentarla, la puoi mascherare ma dal nulla non la si ottiene, specialmente se intorno a te hai avuto solo situazioni che ti hanno affossato o ti hanno fatto capire quanto tu non sia attraente o figo...Oddio Donchi magari fosse così 😅 avrei più figli di maradona
Gli uomini brutti esistono eccome e pure quelli belli. Poi certo tutto è soggettivo e la bellezza non è solo data dalla mascella squadrata come pensano gli incel, anche il modo di fare, l'abbigliamento, lo sguardo, ecc... contribuiscono alla percezione di attrattività .
Personalmente se un ragazzo sfigato mi chiedesse consigli le due cose su cui gli direi di lavorare sono proprio l'aspetto (cura di sè, fisico, abbigliamento) e la sicurezza in se stessi perché gli uomini insicuri scacciano la figa da matti. Il resto è contorno mi spiace dirlo, ma entra in gioco soltanto quando ci si sta già conoscendo quindi quando la porta è già socchiusa
Per dirla in modo filosofico la propria identità te la dà la società , non te la dai da sola, tu puoi costruirti una immagine, ma se quella immagine è svalutata per X o Y ragioni, avrai di rimando solo una identità debole ed insicura.
Per questo la bellezza la fa da padrone oggi giorno, perché è il primissimo biglietto da visita che TUTTI guardano, poi viene il resto e generalmente tutti siamo ben predisposti davanti ad uno bello/bella. Mettici che in una società dell'apparire ad ogni costo e che fino a 50 anni ci sono donne che pensano solo a quello, il paradigma è abbastanza sbilanciato in sfavore di quello.
Per dirla ancora in modo più brutale, l'impiegato di ufficio con un normale stipendio non è più appetibile, lo è o lo diventa esclusivamente se di contro altare trova una donna che vuole appendere il cappello al chiodo e nel frattempo non ha trovato di meglio. Questa è la situazione riguardo crearsi una coppia.
Se invece parliamo della scopata free saltuaria, l'impiegato succitato di prima molto probabilmente è un punter come noi, oppure deve sobbarcarsi in situazioni davvero paradossali pure di scopare free. Sposate, divorziate, donne in la con gli anni e irrisolte e così via. La 35enne sua o mia coetanea o ha già chi scoparsi (già accasata/vari trombamici o giù di lì) oppure cercherà fino all'ultimo di cercare quello che la fa bagnare a prescindere...
Questo significa che i normali o i bruttini non scopano? Ovviamente no, ma penso che li vediamo spesso e volentieri uscire dopo che entriamo noi dalle nostre amiche pay ;-).