Avere un anello "su una mano" non significa nulla. Se ce l'ha sul dito anulare della mano sinistra significa che ha un impegno, se ce l'ha su un altro dito non significa nulla. Devi guardare l'anulare sinistro.
Io l'igiene dentale la faccio ogni tre mesi, quattro al massimo. Se la fai spesso ci vuole poco e costa poco. Se la fai una volta l'anno il tartaro si "calcifica", ci vuole di più, costa di più e fa pure male. Insomma la commercialista la vedi una volta l'anno, l'igienista mentale la rivedi comunque.
Io fossi in te non farei dichiarazioni. Manderei segnali. Quando li saluti dici "Arrivederci dottore!" (a lui), "ciao bella!" a lei. Un piccolo complimento non compromette mai ma manda un segnale. Quel segnale frullerà un po' nella sua testa. La prossima volta potrebbe essere lei ad essere timida... non sbilanciarti perché sennò dovrà sbilanciarsi anche lei. Non prenderla alla sprovvista con una dichiarazione, che la prenderebbe in contropiede. Manda segnali, e lascia che "fermentino" nella sua mente.
Come si dice: "diglielo, e lascia fare il diavolo!".