[INFO] Lido di Dante (RA)

Oggi ero presente in spiaggia,parecchia gente ,tante coppie ma età media più di 50 anni....fighette giovani si contavano sulle dita di una mano!

quindi in questi primi week end di mare come sta andando la situazione in spiaggia prox week end un giorno dovrei passare.....

Inizia la bella stagione ma poco è cambiato e possibile ché appena si vede una ragazza sola viene accerchiata da tanto chissà come definirli difatti dopo un po' e voluta scappare via...

Questo weekend c’è il “raduno” dei naturalisti a Lido di Dante, quindi immagino che ci sarà parecchia gente che verrà un po’ da tutte le parti… io se riesco FORSE andrò oggi nel tardo pomeriggi e porto anche il deambulatore per cuccare più donzelle 😜

A volte penso che nella parte naturista della Bassona Lido Dante, per tornare ai livelli di turismo di un tempo, e soprattutto riprendersi tutta quella fetta (gigante) di turisti "più libertini" che negli ultimi anni di repressione se ne stanno andando altrove, si dovrebbe poter "delimitare" un'area (per esempio in fondo alla spiaggia, in stile Cap D'Agde), in cui se durante una giornata di mare ti va di dare due bacetti in più alla tua lei, non ti senti per forza un depravato sessuale e non vieni additato dai puritani rischiando i 3000 euro di multa per atti osceni. Un'area in cui i bacchettoni del sesso non ci debbano proprio passare se non volontariamente, e quindi chi ci va sa già cosa puo' trovare, e chi decide di andarci si senta quindi libero di godersi la giornata, in tutte le sue forme. Così da azzerare il rischio di avere bambini, famigliole e bacchettoni vari. Così contenti tutti, ognuno al suo posto, e turismo in ascesa di un buon 30%.

A volte penso che nella parte naturista della Bassona Lido Dante, per tornare ai livelli di turismo di un tempo, e soprattutto riprendersi tutta quella fetta (gigante) di turisti "più libertini" che negli ultimi anni di repressione se ne stanno andando altrove, si dovrebbe poter "delimitare" un'area (per esempio in fondo alla spiaggia, in stile Cap D'Agde), in cui se durante una giornata di mare ti va di dare due bacetti in più alla tua lei, non ti senti per forza un depravato sessuale e non vieni additato dai puritani rischiando i 3000 euro di multa per atti osceni. Un'area in cui i bacchettoni del sesso non ci debbano proprio passare se non volontariamente, e quindi chi ci va sa già cosa puo' trovare, e chi decide di andarci si senta quindi libero di godersi la giornata, in tutte le sue forme. Così da azzerare il rischio di avere bambini, famigliole e bacchettoni vari. Così contenti tutti, ognuno al suo posto, e turismo in ascesa di un buon 30%.
Sono assolutamente d'accordo. Anzi, penso che andasse fatto 20-30 anni fa nella zona campeggi, creando una specie di villaggio libertino che si estendesse alla spiaggia.

PS: la zona di spiaggia libertina di Cap D'Agde in ogni caso non è chiusa e ci può passare chiunque dalla battigia. Visto io gruppo di ragazzini di 12-13 anni costumati.

Sono assolutamente d'accordo. Anzi, penso che andasse fatto 20-30 anni fa nella zona campeggi, creando una specie di villaggio libertino che si estendesse alla spiaggia.

PS: la zona di spiaggia libertina di Cap D'Agde in ogni caso non è chiusa e ci può passare chiunque dalla battigia. Visto io gruppo di ragazzini di 12-13 anni costumati.
hai ragione, la zona di Cap D'Agde non è recintata. Il succo del discorso è comunque quello che hai scritto anche tu...se esibizionisti e guardoni danno così tanto fastidio, ed i bacchettoni comunque ancora oggi non riescono a liberarsene del tutto perchè leggo che ogni tanto parte qualche lamentela/denuncia, che facciano due zone separate e basta!! sai quanta gente tornerebbe a farsi le vacanze alla Bassona? Sia quelli che vorrebbero stare alla larga da tutto cio' che riguarda il sesso in spiaggia, sia tutti "libertini" del centro-nord, e sono tanti....ristoranti e bar sarebbero di nuovo pieni, e secondo me ne guadagnerebbero tutti. Anche perchè la Bassona è un luogo meraviglioso, spazioso, con delle potenzialità pazzesche!

Concordo sarebbe intelligente creare zone delimitate per chi volesse praticare sesso in spiaggia ma credo che in Italia non accadrà mai... più facile possano essere creati dei lidi privati, ricordo l'Istinto a Manerba vicino al lago con grande prato e mega piscina. Purtroppo certe aree creano l'invasione di loschi individui che non sanno gestirsi facendo scappare gli avventori. Voglio andare al più presto a Cap per capire come funziona sulla spiaggia

Io mi sono sempre chiesto quale sia lo status legale di Cap D'Agde. Cioè gli atti osceni sono osceni anche in Francia, e la spiaggia, come si diceva sopra, è aperta a tutti. È tollerata o è proprio legale?

...a Cap D'Agde ci sono stato molti anni fa, nei primi anni 2000, quindi chiedo resoconto a chi ci è stato di recente. Praticamente percorrendo la spiaggia nudista normale, verso il fondo, in modo naturale e senza delimitazioni di alcun tipo, nei suoi ultimi 100 metri ci potevi trovare una vera e propria oasi libertina. Ricordo che mi dissero che lì valeva tutto, solo in certi periodi della stagione arrivava la Gendarmerie a cavallo dalle dune dietro la spiaggia, per contrastare il sesso a cielo aperto. Ma si veniva comunque avvisati prima da alcune "vedette" piazzate apposta.
Mi hanno anche raccontato che negli anni 80 pure la Bassona era di alto livello di libertinaggio, ma io ci sono arrivato intorno al 2010.
Concordo con te sul fatto che dedicare un'area apposita per i libertini potrebbe portare ad un livello di falegnameria molesta non indifferente, ma si potrebbe pur sempre studiare una forma di controllo per contrastare situazioni che potrebbero degenerare.

Indietro
Alto