Chiedo venia e mi scuso anticipatamente se quanto segue può essere ritenuto erroneo o disdicevole.
E' molto tempo che non recensisco, ma questo è dovuto al fatto che, per diversi motivi sentimentali, non riesco più ad esercitare..... almeno per ora!
Tuttavia, leggo i post e seguo con interesse quanto accade sul Forum e per questo motivo mi sento di lasciare la mia modesta testimonianza, senza alcuna pretesa e nel massimo rispetto delle preoccupazioni della "Redazione".
Quando leggo e rileggo le testimonianze del mio carissimo collega Pasquino non posso che lodarlo perché danno calore al Forum e, sopratutto, al "mestiere di Punter", riuscendo sempre ad evocare lo spirito pionieristico che questo necessita.
Confesso che, in questi molti mesi di inattivitÃ*, il mio personale interesse per il Forum è stato principalmente per le testimonianze che ci ha saputo regalare Pasquino ed aggiungo che le sue foto hanno reso i racconti particolarmente caldi ed avvincenti.
Le recensioni vanno scemando .... colpevolmente da parte di molti colleghi che invece potrebbero raccontare molto, anche e sopratutto delle esperienze positive.... quasi sempre sono scontate e prive di quei particolari che rendono l'esperienza vissuta unica e/o rilevante ed utile per i colleghi.
Alcuni colleghi sentono la necessitÃ* di recensire solo quando si sentono trattati iniquamente dalla ragazza di turno, quasi a volerla punire di mancate prestazioni o comportamenti che ritengono dovuti, sorvolando su eventuali loro goffaggini e/o pretese e/o inefficienze (forse anche naturali) e/o arroganze ......
Altri colleghi non recensiscono mai, pensando che il Forum sia territorio di conquista dove attingere quante più informazioni possibili per giocarsele nel modo al loro migliore.... gli altri, quelli che hanno scritto, sono solo dei fessi!
Altri ancora sono bravi ed onesti, spesso sono giustamente limitati nella loro volontÃ* di arricchire il Forum proprio dal comportamento dei primi, ma proprio questo loro spirito di condivisione sarebbe da lodare e premiare affinché il Forum abbia ancora interesse ed anche un radioso futuro, almeno qui nelle Marche.
Reputo le testimonianze di Pasquino avvincenti, belle, interessanti ed utili e che, private del loro corredo fotografico, perdano molto oltre a rendere il Forum di questa parte delle Marche ancora più piatto e forse inutile.
Rivolgo dunque un appello all'Amministratore del Forum affinché riesamini la questione al fine di trovare una soluzione accettabile a tutte le problematiche che le foto comportano ma che riconosca e valorizzi il notevole contributo, impegno e simpatia dell'amico Pasquino.
Sboromir