Caro Equalizer, hai ragione...un po' di senso civico e un aiuto a chi potrebbe trovarsi nella stessa situazione, è cosa buona e giusta.
Allora, la mia auto l'ha ritrovata la polizia municipale di Marcianise, per fortuna. Mi sono fatto dire dove, e dalle spiegazioni datemi, mi pare di aver capito che dovrebbe essere qui:
https://www.google.it/maps/@41.0288739,14.263763,164m/data=!3m1!1e3?hl=it
Quello che si vede deve essere una specie di capannone in cemento dove sopra passa un binario in disuso. Questi lo usano come scasso, e pare che le loro intenzioni, sarebbero state di tornare a smontarsi i pezzi della mia macchina nottetempo, per poi rivenderli a mercati neri.
Quindi, a chiunque dovesse succedere (almeno in quel punto) direi di cercare al più presto un telefono e chiedere al 112 o altri di fare subito un sopralluogo nel punto indicato nel link.
Io, su questo, sono stato un po' ignorato, diciamo, in quanto (come poi mi hanno fatto notare) avrebbero dovuto mandare una volante al più presto sul posto, dopo la chiamata fatta dal primo cellulare che mi hanno prestato.
State attenti, e sopratutto non reagite e consegnate tutto ciò che avete....pare che sia gente che non si fa' scrupoli ad ammazzare anche per pochi euro.