- Reaction score
- 410
Lo so perché nel mentre ero dal paninaro a mangiarmi un panino onto e nel frattempo osservavo la scena.....e non mi sono mosso finché non sono andati via.
Ma confermi che è “amica” della Rebecca?
Mi pare che la “frequenti” spesso, da quello che scrive.
Puoi non credermi se vuoi. In tal caso perché non dovresti credermi?
Io invece direi che è proprio Giulia!
Visto che me lo chiedi…
Detta anche pseudologia fantastica, la mitomania è un disturbo di natura psicologica che porta a manipolare la verità e a mentire in modo patologico e continuato.
Una persona mitomane crea situazioni e avvenimenti aggiungendo del proprio, in funzione di ciò in cui crede.
I tratti peculiari con cui si presenta la mitomania sono, quindi, l'invenzione e l'esagerazione.
Questo fenomeno diviene un carattere patologico quando il bambino (o l'adulto) incline alla mitomania riscontra che la menzogna può essere intesa come verità, senza conseguenze negative associate.
D'altra parte, una sensazione di piacere e potenza può facilmente indurre a ripetere lo stesso comportamento.
Ad esempio, quando i colleghi....... trovano interesse nelle storie fittizie avvincenti e fantasiose riportate dal mitomane, questo comincia a sentirsi accettato e, conseguentemente, inventa bugie sempre più incredibili.
Da ciò risulta l'abitudine a ripetere il comportamento, anche senza uno scopo specifico.
Pertanto, i mitomani entrano in un ciclo vizioso costruito sulle bugie per rispondere alle aspettative e per sentirsi all'altezza, finendo col confondere fantasia e realtà.
Io invece direi che è proprio Giulia!
Sta Elena una volta la trovavi a destra prima del distributore Esso di Mogliano (andando verso TV).Se è bionda dentro una Fiat Punto vecchia allora lho intervistata ma dice di chiamarsi Elena ed è greca. Non so se stai parlando di lei