Passato uno degli scorsi pomeriggi, intorno alle 16:30.
Praticamente erano presenti due t-gatte in via del lavoro. Una è la storica t-gatta su di età che mette spesso in mostra il gingillo al passaggio. Di faccia e fisico assolutamente dimenticabile ma l'attrezzo in mezzo alle gambe non è male. Credo, ma sto scavando nella memoria di almeno un paio di lustri fa, che si chiami Ottavia (non garantisco sul nome). Secondo me, se avete 5/10 euro da buttare potete pensare allo svuotino veloce senza troppe menate. Incontro comunque da considerarsi molto vicino al trash.
L'altra t-gatta non l'ho vista bene ma è una ricciolona automunita. Non so dirvi se fosse la storica che staziona lì da anni perchè l'ho vista solo di sfuggita.
Poi ho avvistato la storica bionda che staziona nel Buco della Gardenia. Anche questa la testai qualche lustro fa e non ne ho un ricordo memorabile (non me la ricordo proprio ...) ed il nome mi sfugge. Lei è rimasta seduta praticamente dopo il dosso. Appena passati sotto il ponte per entrare nel Buco, sulla destra c'era la morettina con caschetto automunita che staziona sempre lì, anche lei da tempo immemore.
Dopo un paio di giri, sono alla rotonda prima dell'ingresso del Buco della Gardenia e vado in direzione Brescia. Sulla corsia opposta si ferma un bus e vedo una ragazza scendere. L'occhio clinico, sebbene avessi visto poco più di un'ombra muoversi, mi ha detto che poteva essere una t-gatta quindi torno indietro alla rotonda del Mac e vedo confermata la mia tesi precedente. Lei ha già attraversato la strada. I giro e finisco per intervistarla sotto il ponte all'ingresso del Buco. Parte da trenta ma scende immediatamente al ventello e per convincermi lascia svolazzare il suo augello che dimostra una buona dimensione. Non la carico solo perchè ... Boh?! Sapete quando non avete voglia di rischiare nulla? Ecco, ho avuto una sensazione di rischio, seppur breve e non intensa. Il sesto senso da punter mi ha detto di lasciar perdere e così feci. La t-gatta ha detto di chiamarsi Paloma. Capelli lunghi, piuttosto castani che biondi, altezza media, occhi super truccati ed è questo che mi ha ricordato, per certi versi, il travone ladro che stazionava tempo fa, forse questo ha allertato il mio sesto senso. A differenza del travone questa aveva un fisico almeno presentabile. Magari qualcuno di voi ha già testato la tipa perchè, onestamente, non so ancora adesso se ho evitato una fregatura o se mi sono perso una perla. Se non ci saranno riscontri vedrò di immolarmi per la causa alla prima occasione, anche se ormai passo davvero raramente da quelle parti.
Tanto vi dovevo. Alla prossima!