@Roby ed Arlanda
Io sono un sostenitore che certe esperienze è meglio non farle., è un po la differenza tra vaccino e malattia come protezione de mali successivi... Se un'esperienza negativa si supera facilmente (vaccino) allora beh "fa esperienza". Ma se l'esperienza ti segna di brutto (malattia) secondo me è meglio non farla.. Ti cambia e non sempre in meglio.
Io sono fresco di inculata e non mi vergogno a dire che sono quasi 2 mesi che non riesco a trattenere le lacrime quando ci penso... Ho riposto amore soldi e amicizia (senza particolari pretese o aspettative) in una persona meravigliosa che improvvisamente, trovata un'alternativa più comoda, non si è limitata a darmi il ben servito (che era preventivato), ma ha cercato di far ricadere la responsabilità su di me... chiedendo sempre di più dando sempre meno, cercando di convincermi che l'aiutarla ci avrebbe riavvicinati.. Poi al mio "basta soldi x niente" mi ha cancellato da FB, non risponde a messaggi o mail se non con frasi crudeli.. Amavo una dea che si è rivelata una merda...
Non credo che un'ingiustizia così possa insegnarti molto se non che non ci si può fidare di nessuno, neppure della persona che ami... E non mi sembra un'insegnamento che mi possa migliorare...
Capisco benissimo il tuo stato d'animo; lo stesso del mio quando mi è capitata la stessa cosa... Però io sono del parere che le esperienze bisogna farle, ci puoi stare male o gioire non lo sai all'inizio, quando poi ci sono di mezzo i sentimenti è un autentico terno al lotto con una "normale", pensa con una pay.... Ciao Joe cerca di tirarti su; fa male , lo so , ma se scrivere qui ti aiuta (come ha aiutato me) , fallo, tutti ti ascolteranno ed ognuno di questi amici virtuali ti darà il suo parere...